Alexgym ha scritto:era per farvi ridere un pochino no

a parte tutto chi di voi la montata e quali sono le sue impressioni cosa migliora?
Quando l'avevo sul 112 Abarth migliorava la precisione di guida soprattutto ad alta velocità in curva dove la si sentiva più "legata"stabile e incollata alla strada.
Sulla 208 non saprei dirti poiché ho solo guidato l'auto priva di barra.
E' anche vero che i telai di ora non hanno nulla a che vedere con quelli di oltre 30 anni fa.
Qualcuno sollevava la questione protezione del pedone e di un eventuale controllo al momento della revisione e o F.d.O.
A tal proposito si potrebbe anche realizzare una barra artigianale dotata degli stessi attacchi ma con la parte trasversale che passa quanto più vicino al divisorio abitacolo. E per completare l'opera meglio se verniciata dello stesso colore della carrozzeria.
Vedrete che saranno in molti ad esserne ingannati.
In questo modo si lascierebbe quanto più spazio al cofano di flettere verso il motore. Del resto se un pedone dovesse sbattere in corrispondenza della base del parabrezza non è certo la presenza della barra sottostante che gli aggraverebbe le lesioni considerando la rigidità di telaio e vetro.
Certo un bel rosso vistoso è molto bello da vedere (parere personale) ma attira anche l'attenzione.
Su una paio di fuoristrada mi sono autocostruito le pedane laterali i classici predellini.
Sino ad ora mai nessuna storia.......il motivo è perché sembrano parte integrante del veicolo.
Preferisco integrare, quanto più e meglio possibile, piuttosto che ricorrere alle solite cartacce che in un paese come il nostro valgono oggi e domani non si sa.
