PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sterzo che vibra da fermo a volte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: sterzo che vibra da fermo a volte

Messaggio da Gian »

ernestocheguevara208 ha scritto:non so ancora niente appena sapevano qualche cosa mi chiamavano loro ce la stanno mettendo tutta ma ,quando gli o portato la macchina e gli o chiesto cosa poteva essere mi rispondono che dovranno vedere ma non sarà facile a capire a cosa sia dovuto perchè è proprio il primo caso non gli era mai capitato una cosa del genere ps rimango del parere che il 207 era piu robusto e piu affidabile no ? quanto costa un intervento per sostituire un elettropompa spero la compre la garanzia ?
Sorry dimenticavo
La spesa per la sostituzione non la conosco, quanto alla garanzia dovrebbero passartela senza problemi
Se non ricordo male alcuni problemi simili erano presenti anche selle prime serie delle elettro guide delle Punto ma ti parlo di una decina di anni fa almeno andando a memoria.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

L'elettropompa non credo che ci sia. Che io sappia il servosterzo è solo elettrico e immagino che sia partita la solita centralina, tanto per cambiare. Comunque devono intervenire in garanzia senza alcun dubbio, ci mancherebbe.

p. s. la Punto si bloccava proprio, quello perché si bruciava il motore.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

Messaggio da ernestocheguevara208 »

no

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

no

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

ma è gia sucesso su altre peugeot ?

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

una volta sostituita non la dovrò più sostituire oppure tenderà a rompersi di nuovo? lo so che sono domande che nessuno può sapere al 100 per 100 ma magari qualcuno sa di casi che una volta sostituiti non si sono piu rotti, ps a che cosa puo essere dovuto alla scarsa qualità utilizzata non credo pero

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ernestocheguevara208 ha scritto:ma è gia sucesso su altre peugeot ?
Su qualche esemplare della 407 si era verificato l'indurimento allo sterzo e hanno sostituito elettroguida.
Grazie a bicimotard per la precisazione ;-)
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ernestocheguevara208 ha scritto:una volta sostituita non la dovrò più sostituire oppure tenderà a rompersi di nuovo? lo so che sono domande che nessuno può sapere al 100 per 100 ma magari qualcuno sa di casi che una volta sostituiti non si sono piu rotti, ps a che cosa puo essere dovuto alla scarsa qualità utilizzata non credo pero
Mi spiace ma queste sono domande da frate indovino a cui proprio non so risponderti
In linea di massima potresti leggere il codice del ricambio che è montato sulla tua e confrontarlo con quello della nuova sempre ammesso che sia quella e solo quella.
Se i due codici differiscono è probabile che abbiano introdotto un elettroguida modificata alla quale è stato assegnato un nuovo codice per distinguerla dalla vecchia.
Se così fosse qualche difetto di progettazione, costruzione è presente e la casa ha posto rimedio.
Ovvio che nel tuo caso trattandosi di sostituzione in garanzia non ti cambia la situazione.
;-)

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

si è vero ma la mia paura sara quando arriverà la fine della garanzia è per quello ho chiesto se poteva essere un caso isolato o se sono piu casi non solo sul modello 208 anche su altri modelli, comunque 99 su cento allora è l'elettroguida ? ma non si dovrebbe accendere la spia anomalia servosterzo sul cruscotto? grazie a tutti comunque

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ernestocheguevara208 ha scritto:si è vero ma la mia paura sara quando arriverà la fine della garanzia è per quello ho chiesto se poteva essere un caso isolato o se sono piu casi non solo sul modello 208 anche su altri modelli, comunque 99 su cento allora è l'elettroguida ? ma non si dovrebbe accendere la spia anomalia servosterzo sul cruscotto? grazie a tutti comunque
Dietro ad una tastiera è difficile dare certezze
In merito alla garanzia valuta se il caso di estenderla
;-)

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Capita anche a me, come nel video, che ogni tanto il morbo di parkinson esca fuori. Ma non è niente di grave!. Infatti lo fa quando arriva a fine corsa. Basta girare nel senso opposto di 1mm e il parkinson svanisce. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

@ernestocheguevara: se posso permettermi, io ti suggerirei di non fasciarti la testa prima del tempo con pensieri su possibili ulteriori rotture dello sterzo ecc., ed anche di non sollevare un polverone per nulla con Peugeot Italia. Prima rivolgiti in officina, poi se non risolvono procedi diversamente. Ciao ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

infatti stavo solo chiedendo delle informazioni a riguardo a cosa poteva essere ma sicuramente niente non è anche perchè seno non mi dicevano che era pericoloso per la mia sicurezza ai ragione quando dici di non fasciarmi la testa ma visto i precedenti con il tach scream sono preuccupato la macchina è nuova 9.000km gli ho gia cambiato il filto del aria il tach scream che è inpazzito la radio che si accende quando apro le porte lo sterzo il 207 mai un problema ma mi sa che tutti i problemi sono dovuti alla centralina scuate gli errori ortografici

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ho visto il video solo adesso. Ma è impressionante sul serio :shock: mai vista una cosa simile.
Inutile dire che nella mia sta perfettamente fermo. Poi ultimamente vibra tutta la macchina al minimo (come se avessi quella m**** di 1.0 3 cilindri che mi avevano dato quest'estate) ma pazienza.

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

è velavevo detto che uno sterzo che vibra in quella maniera da fermo non lo avete mai visto, ai capito la mia paura è che prima di tutto è un pericolo per la sicurezza ma se mi capita a fine garanzia che faccio comunque oggio ho chiamato il concessionario e mi hanno detto che la stavano guardando e che domani mi fanno sapere qualche cosa appena so qualcosa vi faccio sapere . spero che questo danno che ho sia una cosa che si risolva e spero che non capiti ad nessuno di voi e se dovesse capitare spero ci sia una soluzione .ps la 207 comunque lo continuo a ripetere era piu robusta ma anche il 3008 è robusto forse perche fatto ancora con il vecchio stile di mamma peugeot

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”