Gian ha scritto: Forse potrebbero tentare l'esperimento della sola 2WD posteriore magari con le ruote gemellate per galleggiare meglio sulla sabbia, e in caso di foratura potrebbero "tirare" magari sino alla zona assistenza o comunque in una più agevole.
Quel che ho visto che manca alla 2008 e che oltre alla trazione in alcune situazioni ha fatto la differenza a confronto della Mini, sono i martinetti sotto l'auto affinché il pilota in caso di insabbiamento e non, possa sollevarsi l'auto e il naviga piazzare le piastre.....
In rete ho visto diversi filmati delle Mini insabbiate dove veramente in pochissimi istanti sono usciti da situazioni di blocco merito anche la trazione integrale.
Sì, quella dei martinetti è una soluzione da prendere in considerazione. Spero che possano far tesoro di tutto. D'altra parte lo stesso ds Famin a fine corsa ha ammesso di aver "imparato moltissime cose in tutti i campi: tecnico, sportivo e logistico" e ha già convocato la prima riunione in vista della prossima edizione. Insomma, la Dakar 2016 è già iniziata!
La mia attraente signorina francese è una Peugeot 2008 1.6 Allure 8V e-HDi 92CV FAP® Stop&Start - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17'' Heridan Nero Onyx Brillante - Pneumatici Goodyear Vector 4 Seasons 205/50 R17 89V M+S - Grip Control - Park Assist - Cambio manuale a 5 rapporti - Vetri posteriori oscurati - Interno Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7'' con sistema di navigazione + lettore CD