PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema riscaldamento (clima bizona)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Daddo
Peugeottista novello

Re: Problema riscaldamento (clima bizona)

Messaggio da Daddo »

Niente, oggi ho individuato quello che pare si chiami motoriduttore.
A comando del clima si azionava quindi ho escluso la parte elettrica, ho deciso quindi di smontarlo per vedere gli ingranaggi all'interno... non sapendo come toglierlo ho provato vare soluzioni finché ho visto che andava girato in senso antiorario e poi sfilarlo... L'ho girato ma mentre lo sfilavo ho sentito quell'agghiacciante *toc* che nessuno quando fa questi interventi vorrebbe sentire :shock:
Mentre apro gli occhi dico qualche preghiera che però si trasforma in filippica contro gli dei!
Nella foto in basso a destra si vede la piccola ghiera bianca con all'interno il perno (parte nera all'interno della ghiera) che entra nel blocco del clima... ecco, quella ghiera si è portata dietro il perno, spezzandolo :mad:

ora ho modificato manualmente l'apertura e l'aria esce calda ma ho una paura tremenda ad andare domani in concessionaria... non ne ho la più pallida idea di quanto possano chiedermi per riparare quel pezzo...

Secondo voi?

Immagine

ah, gli ingranaggi all'interno del motoriduttore erano integri!!!
Ex Lancia Y Elefantino rosso 86cv, il primo amore!
Ex Renault Megane 2.0 proactive 150cv
ora
Peugeot 208 1.6 e-hdi 115cv 3porte Allure, tetto Ciel, pack Urban Vintage e Black Chrome, impianto Jbl originale + aiutino con sub GT Basspro12, illuminazione abitacolo e targa full led con aggiunta di led per Fap, punto luce sotto clima e plafoniera sedili posteriori a led cob, anabbaglianti Osram cool blue hyper white...
Prossime modifiche (dindi permettendo :D ) saranno mappatura a banco, kit led anabbaglianti, kit estetico GTi e distanziali.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema riscaldamento (clima bizona)

Messaggio da BiciMotard »

se è in garanzia non dovresti pagare niente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”