PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Richiamo nuova 308
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Richiamo
Topic spostato dove dovrebbe essere, cioè la sezione richiami. Appena qualcuno di voi riuscirà ad avere il codice del richiamo e una descrizione esatta di ciò che riguarda è pregato di comunicarlo in modo da inserirlo nel titolo. Grazie.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Re: Richiamo nuova 308
Sulla fattura che mi hanno rilasciato non sono riportati codici, c'è scritto solo:" Intervento operazione preventiva1 sul veicolo".
Inoltre cercando sul sito del ministero dei trasporti, sembra non ci siano richiami di questo tipo riferiti alla 308. Mi viene il dubbio che più che un richiamo ufficiale, sia una specie di "verifica" che la Peugeot ha previsto per alcuni veicoli non appena entrassero in officina.
Preciso che comunque né prima né dopo l'intervento ho riscontrato rumori anomali dall'avantreno.
Inoltre cercando sul sito del ministero dei trasporti, sembra non ci siano richiami di questo tipo riferiti alla 308. Mi viene il dubbio che più che un richiamo ufficiale, sia una specie di "verifica" che la Peugeot ha previsto per alcuni veicoli non appena entrassero in officina.
Preciso che comunque né prima né dopo l'intervento ho riscontrato rumori anomali dall'avantreno.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
-
- Peugeottista curioso
Re: richiamo nuova 308
Oggi ho ricevuto questa lettera con posta prioritaria da Peugeot Italia:
"Lettera Semplice - Primo invito"
Automobiles Peugeot, nell' ambito della sua Politica di Qualità, ci richiede di procedere alla verifica del corretto trattamento anticorrosivo della culla anteriore e, se necessario, di procedere alla sua rimessa in conformità.
Per fortuna niente di grave dal punto di vista della sicurezza e dell' affidabilità, ma speriamo che non debbano intervenire.
Automobiles Peugeot, nell' ambito della sua Politica di Qualità, ci richiede di procedere alla verifica del corretto trattamento anticorrosivo della culla anteriore e, se necessario, di procedere alla sua rimessa in conformità.
Per fortuna niente di grave dal punto di vista della sicurezza e dell' affidabilità, ma speriamo che non debbano intervenire.
Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDI 150cv EAT6 Grigio Moka
Ordinata il 15/11/14, prodotta 19/02/15, arrivata il 06/03/15, consegnata il 17/03/15
Accessori: Driver Assistance Pack, Cerchi in lega 18" SAPHIR, Vetri posteriori oscurati, retrocamera,lettore CD.
Ordinata il 15/11/14, prodotta 19/02/15, arrivata il 06/03/15, consegnata il 17/03/15
Accessori: Driver Assistance Pack, Cerchi in lega 18" SAPHIR, Vetri posteriori oscurati, retrocamera,lettore CD.
Culla anteriore sarebbe il vano motore??
All'incirca sì, m apotrebbe intendere anche il sottotelaio del motore.Paol ha scritto:Culla anteriore sarebbe il vano motore??
Comunque sulle 308 anche da prova su riviste è stato detto che le traverse nel vano motore non sono verniciate nenache con una apssata di colore, ma solo trattate fino al primer
Re: Richiamo nuova 308
Salve a tutti,
ho immatricolato l'auto (nuova 308, 1.6 BlueHDi EAT6) il 31 marzo e ieri ho ricevuto una lettera dalla Peugeot, datata 24 aprile, che mi invita a portare l'auto da un riparatore della Rete Peugeot per una verifica alla vettura.
La descrizione dell'intervento è "procedere alla verifica del corretto trattamento anticorrosivo della culla anteriore e, se necessario, di procedere alla sua rimessa in conformità".
Il tecnico della Peugeot con cui ho parlato per fissare l'appuntamento mi ha detto che si tratta di una cosa molto recente, tanto è vero che non hanno ancora i pezzi per eventuali sostituzioni. Dice che probabilmente dovrebbe trattarsi solo di un eventuale ingrassaggio da farsi in un paio d'ore...
Il codice della campagna di servizio riportato sulla lettera è ZYJ, che mi pare di non aver trovato da nessuna parte sul forum. Non so se si tratta della stessa cosa di cui parla ANDR... forse no...
Qualcuno ha ricevuto la stessa lettera e magari ha già portato l'auto a far vedere?
Da parte vi farò sapere non appena fatto, l'intervento è fissato per il 3 giugno perché il tecnico voleva aspettare che arrivassero questi famosi pezzi...
ho immatricolato l'auto (nuova 308, 1.6 BlueHDi EAT6) il 31 marzo e ieri ho ricevuto una lettera dalla Peugeot, datata 24 aprile, che mi invita a portare l'auto da un riparatore della Rete Peugeot per una verifica alla vettura.
La descrizione dell'intervento è "procedere alla verifica del corretto trattamento anticorrosivo della culla anteriore e, se necessario, di procedere alla sua rimessa in conformità".
Il tecnico della Peugeot con cui ho parlato per fissare l'appuntamento mi ha detto che si tratta di una cosa molto recente, tanto è vero che non hanno ancora i pezzi per eventuali sostituzioni. Dice che probabilmente dovrebbe trattarsi solo di un eventuale ingrassaggio da farsi in un paio d'ore...
Il codice della campagna di servizio riportato sulla lettera è ZYJ, che mi pare di non aver trovato da nessuna parte sul forum. Non so se si tratta della stessa cosa di cui parla ANDR... forse no...
Qualcuno ha ricevuto la stessa lettera e magari ha già portato l'auto a far vedere?
Da parte vi farò sapere non appena fatto, l'intervento è fissato per il 3 giugno perché il tecnico voleva aspettare che arrivassero questi famosi pezzi...
Nuova 308 Berlina Allure 1.6 BlueHDi 120 EAT6
Nero Perla, Misto TEP / Alcantara® Mistral, DAP, Tetto "Ciel",
Cerchi in lega 18" Saphir, Lettore CD/MP3, Retrocamera
Nero Perla, Misto TEP / Alcantara® Mistral, DAP, Tetto "Ciel",
Cerchi in lega 18" Saphir, Lettore CD/MP3, Retrocamera
Anch'io ho ricevuto oggi la tua stessa lettera ( 308 allure 1.6 115cv ). Inginocchiandomi per verificare di che cosa si trattasse ho notato che il semiasse anteriore e' completamente arrugginito dopo un mese dal ritiro dell'auto. E' una cosa normale? Anche le vostre hanno questo problema se di problema si puo' parlare? Graziesimoflacca ha scritto:Oggi ho ricevuto questa lettera con posta prioritaria da Peugeot Italia:
la culla anteriore dovrebbe essere il telaio montato sulla scocca dove sono imperniate le sospensioni anteriori e gli organi sterzanti. Ritengo che il semiasse anteriore arrugginito x quanto brutto da vedersi su un'auto nuova non ne comprometta il funzionamento, ricordo che anche su un Freelander acquistato nuovo nel 2009 avevo notato anche io questa cosa.sim7 ha scritto:Anch'io ho ricevuto oggi la tua stessa lettera ( 308 allure 1.6 115cv ). Inginocchiandomi per verificare di che cosa si trattasse ho notato che il semiasse anteriore e' completamente arrugginito dopo un mese dal ritiro dell'auto. E' una cosa normale? Anche le vostre hanno questo problema se di problema si puo' parlare? Graziesimoflacca ha scritto:Oggi ho ricevuto questa lettera con posta prioritaria da Peugeot Italia:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Io ho i dischi e i mozzi arrugginiti. Non so quanto sia normale su una macchina nuovissima ritirata da cosi poco tempo avere il semiasse o le sospensioni arrugginite. Visto che il richiamo parla di trattamento anticorrosivo presumo che si riferisca a questo.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Girando sul forum ho visto che il problema del semiasse arrugginito riguarda anche altri modelli della peugeot. Probabilmente e' una loro politica quella di non colorarlo o trattarlo in nessun modo. L'importante e' che non crei problemi con il passare degli anni anche se non e' bello dal punto di vista estetico quando parcheggi l'auto con le ruote girate dato che risulta visibile.
Ti capisco, io ho già i dischi dei freni e i mozzi arrugginiti, sembra di avere un'auto vecchia di 10 anni.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ma qualcun'altro ha questo problema o solo io? Quando avete un minutino potete verificare se questo problema e' presente anche sulle vostre.
La mia non mi pare abbia niente di arruggino, puoi fare una foto?
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13
-
- Peugeottista novello
io l'ho messa sul ponte questa mattina per verificAre con il mio meccanico se era possibile modificare gli scarichi per renderli veri.....ma non ho visto nessuna traccia di ruggine...tutto perfetto
nuova 308 Gt line 2.0 BlueHDI 150CV ,bianco madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT
ordinata 20/12/2014 consegnata 17/4/2015
ordinata 20/12/2014 consegnata 17/4/2015
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
in effetti sta macchina e' gia' vecchia di 10 anniturtuv ha scritto:Ti capisco, io ho già i dischi dei freni e i mozzi arrugginiti, sembra di avere un'auto vecchia di 10 anni.

Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia