wlupo69 ha scritto:le vendite MeganeCC , pero' fanno ( almeno in Italia ) pensare ad un "flop"
la nostra CC vende almeno 5 volte di piu'

Alla fine dell'anno scorso mi sono visto praticamente tutte le Coupé Cabriolet disponibili sul mercato, e ho provato le "papabili".
Rispetto alla mia, la Megane è leggermente più piccola internamente ed il tetto è un po' più basso (nonostante sia in vetro), tanto che finivo per toccare con la testa la tendina parasole (sono alto 1,86, mica troppo).
Inoltre, allora non era ancora disponibile una motorizzazione Diesel Euro4, e il 1.9 Renault da 110 CV circa non era proponibile a confronto del 2.0 HDi da 136 CV, anche passando sopra all'omologazione antiinquinamento (incauto, con i blocchi che incombono nelle principali città).
Per quanto riguarda il prezzo, a parità di equipaggiamento non c'era una significativa differenza.
Infine, se in velocità lo sterzo del 307CC si alleggerisce un pochino, quello della Megane diventa "di gomma", pare di galleggiare in un limbo indefinito.
Insomma, la Megane CC, sebbene esteticamente meno personale della 307CC ma sicuramente più armoniosa, dà un'impressione di "vecchio", di qualcosa in cui manco la Renault crede - gravissimo errore, a giudicare da quante CC si vedono in giro per strada, ora che la bella stagione è cominciata - in teoria, che qui ancora fa freddo e fino a ieri pioveva.
E il terreno perduto si recupera con difficoltà...