PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 bluehdi 1.6 120cv Allure EAT6 Primo viaggio
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: 308 bluehdi 1.6 120cv Allure EAT6 Primo viaggio
Complimenti x l'acquisto,la recensione e il paesaggio 

Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
R: 308 bluehdi 1.6 120cv Allure EAT6 Primo viaggio
Ottima recensione, davvero complimenti; mi hai fato assaporare e rivivere i momenti che ho vissuto esattamente un anno e mezzo fa quando ho preso la mia leona; (fidati che è un gran bel gioiello) 

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
308 bluehdi 1.6 120cv Allure EAT6 Primo viaggio
Noto che anche a te a motore caldo l'acqua non supera gli 80 gradi
Sent from my iPad using Tapatalk
E' normale....matteotl ha scritto:Noto che anche a te a motore caldo l'acqua non supera gli 80 gradi
-
- Peugeottista novello
Anche la mia in pronta consegna era disponibile solo con interni in alcantara..spero non siano troppo un problema ..
Nuova Peugeot 308 1.6 bluehd 120cv eat6 euro6 allure.
Bianco Madreperla - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Interni TEP/Alcantara - Driver Assistance Pack - Cerchi 18" Saphir - Retrocamera - Lettore CD.
Bianco Madreperla - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Interni TEP/Alcantara - Driver Assistance Pack - Cerchi 18" Saphir - Retrocamera - Lettore CD.
piu che un problema li definirei un plus. perchè credi che quelli in tessuto non ti facciano sudare col caldo??couldstrife ha scritto:Anche la mia in pronta consegna era disponibile solo con interni in alcantara..spero non siano troppo un problema ..
La mia ha gli interni in TEP/alcantara e per il momento non mi è parso che facessero sudare (più di quelli intessuto della precedente auto). Ovviamente non sono refrigerati..
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
-
- Peugeottista novello
Dicevo anche perche danno piu una sensazione di delicatezza e piu facilmente rovinabili 

Piccoli aggiornamenti di percorso:
questa settimana mi sto dedicando a piccoli spostamenti su tangenziali e vie interne.
km attuali circa 1600
consuma un pò di più, i consumi sono stabili (da c di bordo) sui 13.7 però è anche vero che fa brevi tratti di circa 15 km e riparte da freddo. condizioni di traffico misto e poca scorrevolezza.
Sui tratti stradali sconnessi ho notato che tende a saltellare (la gomma barra 40 espia tutti i suoi peccati) ma l'anteriore riesce a stare sempre li. Semmai è il posteriore che sobbalza in modo più evidente.
I sedili trattengono davvero bene e l'alcantara in questo caso aiuta parecchio.
Cambio in modalità sport: se lasciato in Drive tiene alti regimi e spesso è inutilizzabile se non in caso di strada libera e niente controlli (condizioni rare). Mi piace molto di più la risposta del Manuale in modalità sport.
Curiosa la reazione in D quando ad acceleratore costante si preme la S. Si sente un balzo in avanti per via dei diversi settaggi della centralina sul pedale dell'acceleratore
La posizione di guida mi piace sempre di più. Rotonde, incroci, deviazioni....sembra tutto più semplice e leggero.
si tratta ovviamente di sensazioni riportate e condivise con voi, quindi niente di scientifico.
questa settimana mi sto dedicando a piccoli spostamenti su tangenziali e vie interne.
km attuali circa 1600
consuma un pò di più, i consumi sono stabili (da c di bordo) sui 13.7 però è anche vero che fa brevi tratti di circa 15 km e riparte da freddo. condizioni di traffico misto e poca scorrevolezza.
Sui tratti stradali sconnessi ho notato che tende a saltellare (la gomma barra 40 espia tutti i suoi peccati) ma l'anteriore riesce a stare sempre li. Semmai è il posteriore che sobbalza in modo più evidente.
I sedili trattengono davvero bene e l'alcantara in questo caso aiuta parecchio.
Cambio in modalità sport: se lasciato in Drive tiene alti regimi e spesso è inutilizzabile se non in caso di strada libera e niente controlli (condizioni rare). Mi piace molto di più la risposta del Manuale in modalità sport.
Curiosa la reazione in D quando ad acceleratore costante si preme la S. Si sente un balzo in avanti per via dei diversi settaggi della centralina sul pedale dell'acceleratore

La posizione di guida mi piace sempre di più. Rotonde, incroci, deviazioni....sembra tutto più semplice e leggero.
si tratta ovviamente di sensazioni riportate e condivise con voi, quindi niente di scientifico.

Nuova 308, banchisa
1.6 bluehdi, 120cv Allure EAT6
Dimenticavo: mi piace molto il cruise. Si imposta con semplicità assoluta e reagisce ai comandi con grande scioltezza. Non è scattoso (cioè non si sente come in certi casi, la velocità che sale di km/h in km/h) ma raggiunge la velocità impostata con eleganza. Inoltre la regolazione della velocità che, tenendo premuto, incrementa o decremente di 5km/h alla volta è molto comoda.
Difetti: una volta disattivato, la schermata del display centrale dovrebbe automaticamente scomparire...invece rimane la modalità "disegnino" con strada libere o occupata da auto. Mi pare una sciocchezza.
Difetti: una volta disattivato, la schermata del display centrale dovrebbe automaticamente scomparire...invece rimane la modalità "disegnino" con strada libere o occupata da auto. Mi pare una sciocchezza.
Nuova 308, banchisa
Ma toglietemi una curiosità:
se l'auto è dotata di Dynamic Sport Pack (e quindi ha il tasto sport come le versioni col cambio manuale) le funzioni sport del cambio eat6 sono incluse in questo tasto? Per questo scompare il tasto sport da quelli del cambio (tasto a sinistra)?
E con eat6 + Dynamic Sport Pack si hanno pure le palette al volante? Fico!

se l'auto è dotata di Dynamic Sport Pack (e quindi ha il tasto sport come le versioni col cambio manuale) le funzioni sport del cambio eat6 sono incluse in questo tasto? Per questo scompare il tasto sport da quelli del cambio (tasto a sinistra)?
E con eat6 + Dynamic Sport Pack si hanno pure le palette al volante? Fico!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
io ho la versione come nella seconda foto, quindi tasto s piccolino di fianco alle indicazione e tasto neve e niente palette. Quindi penso sia come dici tu.
Nuova 308, banchisa
-
- Peugeottista novello
Io non ci sto capendo niente...allora nella seconda foto il tasto S compare solo se si ha l automatico...se invece si ha il dsp viene messo il tasto S affianco al pulsante start...giusto? E qual'é la differenzq tra i due?
R: Re: 308 bluehdi 1.6 120cv Allure EAT6 Primo viaggio
Sì, quella è una cosa che già altri lamentavano. Posso comunque confermare che, anche prendendo i giunti autostradali in curva a velocità piuttosto sostenuta (autostrada della Cisa - Parma - La Spezia), l'auto non si scompone e nemmeno entrano in funzione i controlli elettronici.AlbertoNo ha scritto: Sui tratti stradali sconnessi ho notato che tende a saltellare (la gomma barra 40 espia tutti i suoi peccati) ma l'anteriore riesce a stare sempre li. Semmai è il posteriore che sobbalza in modo più evidente.
Per velocità sostenuta intendo morosa zitta con sguardo fisso e aggrappata alla maniglia della porta

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Premetto cho il DSP (facilmente individuabile dal tasto "Sport" che sta accanto al tasto di accensione motore) ma ho il cambio manuale.couldstrife ha scritto:Io non ci sto capendo niente...allora nella seconda foto il tasto S compare solo se si ha l automatico...se invece si ha il dsp viene messo il tasto S affianco al pulsante start...giusto? E qual'é la differenzq tra i due?
Io ho capito questo (che non è detto sia esatto):
TIPO1) Sulle versioni con cambio automatico il DSP dovrebbe fare tutto quello che fa sulle versioni col cambio manuale e in più spingere l'automatico a cambiare a regimi più alti. Su alcune versioni (non so quali) l'abbinamento DSP+Cambio fa sì che tu abbia le palette al volante.
TIPO2)Se invece hai solo il cambio automatico ma non hai il DSP, il tasto sport accanto al tasto accensione ovviamente non ce l'hai ma puoi consentire lo stesso al solo cambio di andare in modalitá sport premendo il tasto S accanto al cambio. Questo tasto S le versioni "Tipo1" non ce l'hanno perché questa funzione è inclusa nel tasto "Sport" di cui sono dotate.
Spero di non aver scritto minkiate e che sia stato chiaro
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020