PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.6 blue hdi 120 cv strattona a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Shingetter72
Peugeottista appassionato

Re: 208 1.6 blue hdi 120 cv strattona a freddo

Messaggio da Shingetter72 »

Salve a tutti, (appena iscritto), ho ritirato martedì scorso la nuova leoncina 208 GT-line Blu-HDI 1.6 120cv (nero-perla con impianto jbl, full-optional :D )
e devo dire che non ho riscontrato nessuna strattonata del motore....anzi tutt'altro....
provengo da una 206 CC 1.6 16v 109 cv "elaborata" e devo dire che questa nuova è tutto un altro pianeta....
non mi aspettavo una ripresa e un motore così "elastico"....
se proprio devo dare un appunto su questo cambio a 6 marce è la prima un pò "cortina"....ti costringe al cambio in seconda praticamente subito....ma posso assiucrare che la seconda e terza in quanto a potenza mi hanno soddisfatto molto....
senza contare che ieri ho provato dalla quinta ad affondare l'acceleratore (ero sui 60km/h) è la ripresa è stata notevole...
certo utilizzandola in un certo "modo"...i consumi editati dalla casa si vanno a far benedire....
diciamo che per superare i 20 km/l bisogna stare molto, ma molto tranquilli....
come si "affonda"....inizia a bere come un addannata....
però si guida benissimo, maeggevole....(anche considerando che provengo da un auto di 13 anni prima)
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Non mi sorprende che sia rimasto sorpreso del motore: sei passato da un benzina aspirato ad un turbo-diesel pure spinto. Io sono rimasto sorpreso già della spinta della mia, mi immagino come deve essere quella 208 che è anche più potente. :D
p. s. Beato te che riesci a riprendere da 60 all'ora in 5a, io a quella velocità non posso neppure mettere la quarta. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Shingetter72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Shingetter72 »

Guarda...
stavo tra i 60 e i 70.....sul conta elettronico....era una prova....volevo vedere la risposta....
e secondo me è stata più che soddisfacente....
ovviamente avrò bruciato 10 euro di gasolio :lol:
però come ho detto....è molto divertente come motore e come macchina in generale...
però se uno vuole risparmiare (OVVIAMENTE) deve andarci più cauto ed usarla in maniera più ergonomica...
ma a volte in alcuni "frangenti" è più forrte di me...la otenza ce l'ahi...e allora la vuoi sfruttare :lol:
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ma è quello che ho sempre detto io: è inutile che mi vengano a dire che le macchine rimappate consumano meno perché non sfrutti a fondo la potenza disponibile! Una volta che hai una macchina che rende di più (specie in ripresa) poi la sfrutti, poco da fare. Credere di saper tenere il piede leggero è come far la dieta: lascia il tempo che trova :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Passstore
Peugeottista curioso

Messaggio da Passstore »

Vedo che la discussione e' oramai evoluta in avanti...
Io ho il GTI e sono quindi un benzinaro patito...Di diesel moderni ne so poco, ma una cosa credo non sia cambiata...
I motori a freddo non vanno presi in considerazione e soprattutto ora che i giochi sono microcentesimali, non vanno assolutamente spinti prima del raggiungimento della temperatura di normale esercizio, specie in inverno.
Si rischia veramente di rovinare il motore. Per cui a mio avviso gli strattoni a freddo sono piu' che legittimi...Se insiste anche da calda allora....Il discorso cambia :D .
Ma poi non erano proprio i diesel a metterci un abisso a scaldarsi, proprio come tanti detti popolari ?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”