PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

auto rumorosa alta velocità

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

trinity1
Peugeottista appassionato

Messaggio da trinity1 »

Concordo sugli pneumatici spalla 40, che mi pare eccessiva per una vettura prevalentemente da famiglia, per quanto sportiveggiante. Forse potevamo optare per una 45...
Anche io devo riabituarmi al rumore/silenzio alle velocità autostradali. Ma basta dare un'occhiata alla velocità in digitale, ogni tanto, e l'orecchio si adeguerà.

Sent from my Leedroid-boosted HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

macpd
Peugeottista novello

Re: auto rumorosa alta velocità

Messaggio da macpd »

Io noto una buona insonorizzazione generale ed anche in autostrada a 130 non si avvertono particolari fruscii o rumori esterni, certo noto dipende anche dal tipo di asfalto, quelli drenanti o rovinati causano maggior rumore di rotolamento che si sente anche nell'abitacolo, ma direi comunque che è ben sopportabile e poco incisivo sul confort di marcia.
Paugeot 308 1.6 120 cv bluehdi active bianco banchisa, fendinebbia, navigatore e 5 anni di garanzia o 150.000 km, ordinata 16/05/2015, arrivata 23/07/2015, immatricolata 27/07/2015. Ritirata 03/08/2015.

trinity1
Peugeottista appassionato

Messaggio da trinity1 »

Oggi mi sono fatto 550km tra Aurelia, A12, A15, A1, A21. In quattro a bordo con il bagagliaio colmo fino all'orlo. Sono arrivato a destinazione (quasi) fresco come una rosa. Sulle lunghe distanze i 225/40 sono comodi, specie nel misto veloce. Insomma, la rumorosità me la tengo, se l'auto mi permette di viaggiare in sicurezza.

Sent from my Leedroid-boosted HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

Simona32
Peugeottista veterano

Re: auto rumorosa alta velocità

Messaggio da Simona32 »

Io ho una Active e fino a 150 Km/h va senza nessun fruscio.. A 155 si sente qualcosa ma nulla di tragico
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.

Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”