PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Luca D. »

Aggiornamento effettuato.

Scusate ma gli autovelox non sono compresi?

C'è un modo per ottenerli gratuitamente per chi ha aderito al Map Care?

dadino78

Messaggio da dadino78 »

No non sono compresi e no non si possono ottenere gratuitamente dal mapcare.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Ok grazie.

Ma è normale che di serie non ci siano e bisogna installarli dopo?

Ho visto che vengono 29,90 tutto l'anno, però devo dire che la mia auto è del 2015. Se inserisco sul sito Peugeot HERE il numero di telaio mi dice che non ci sono prodotti per la mia auto.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Si è normale, per il resto non so aiutarti perchè io non li ho comprati.

leggi bene questo forum o fai ricerche su google, che la soluzione la trovi ;-)

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

Luca D. ha scritto:Ok grazie.

Ma è normale che di serie non ci siano e bisogna installarli dopo?

Ho visto che vengono 29,90 tutto l'anno, però devo dire che la mia auto è del 2015. Se inserisco sul sito Peugeot HERE il numero di telaio mi dice che non ci sono prodotti per la mia auto.
http://gpsunderground.com/forum/peugeot ... smeg6.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

dadino78

Messaggio da dadino78 »

a volte le soluzioni piovono dal cielo..... [-X

giancalasso
Peugeottista curioso

Messaggio da giancalasso »

la mia auto è del 31 luglio 2015, quindi non rientro nel programma mapcare per un mese :cry:
Ho provato comunque a cancellare il veicolo e re-inserirlo ma nulla.
Per caso a qualcuno è magicamente apparso con auto anteriore a settembre 2015?
Grazie!

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Purtroppo ancora no, la mia è immatricolata 30 giugno 2015
giancalasso ha scritto:la mia auto è del 31 luglio 2015, quindi non rientro nel programma mapcare per un mese :cry:
Ho provato comunque a cancellare il veicolo e re-inserirlo ma nulla.
Per caso a qualcuno è magicamente apparso con auto anteriore a settembre 2015?
Grazie!
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Accontantatevi, almeno le vostre sono pre alleggerimenti a differenza delle nostre.
A fronte di un po' di sbattimento per gli aggiornamenti del navigatore, avete un bel po' di euro di accessori in più delle nostre :D

Clod23mi
Peugeottista curioso

Messaggio da Clod23mi »

Ciao a tutti, innanzitutto vi ringrazio ! mi sono accorto qualche giorno fa che nonostante avessi una auto appena immatricolata luglio 2016, le mappe erano parecchio indietro; ad esempio la A58 (tangenziale est esterna di milano, la TEEM che faccio spesso anche per lavoro) non esisteva, ed è stata inaugurata ad Aprile 2015; un po' me l'aspettavo però.

Cmq ho fatto come suggerito da alcuni, sono andato su my Peugeot, non vedevo l'opzione Map Care, ho tolto e rimesso il veicolo e mi ha fatto scaricare la mappa con gli aggiornamenti!

Adesso se non ho capito male:
- devo procurarmi una chiavetta da 16gb (da 8 se non sbaglio non basta)
- estraggo dallo .zip la cartella e la metto nella root della chiavetta
- vado in auto, a motore acceso ma non in movimento inserisco la chiavetta e digito il codice di sblocco
- la procedura dovrebbe propormi di aggiornare TOT paesi, io ne scelgo solo uno piccolo e lancio l'aggiornamento, che dovrebbe durare poco
- successivamente, anche in movimento mentre viaggio lascio partire l'aggiornamento che mi interessa (per l'Italia) e dovrei essere a posto.

tutto giusto?

L'aggiornamento della sola Italia quanto ci mette a farlo, grossomodo?

Clod23mi
Peugeottista curioso

Messaggio da Clod23mi »

rettifico: leggendo i precedenti messaggi dovrebbe bastarmi anche una chiavetta da 8, spero; per la parte dell'aggiornamento di una singola mappa, ho letto che ci vogliono 10 min, perfetto allora aggiorno solo l'Italia per ora.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Da o Gb basta.

la sola italia dura una decina di minuti.

Puoi aggiornarle un po' alla volta. Quando fai il secondo aggiornamento ti lascia la spunta solo sui paesi/aree da aggiornare.

Ti consiglio di scaricarti il manuale di installazione (lo trovi in basso se riprovi a scaricare le mappe da map-care).

Devi formattare la chiavetta in FAT32.

Io nello scompattare il file con il solito modo (apro il file con il programma per comprimere e ho fatto estrai in e ho selezionato la chiavetta) ma non mi riconosceva i file.
Sono sicuro di aver fatto bene perché ho ripetuto la procedura più volte, in più sono uno smanettone e so bene come si scompatta un file compresso.

Comunque poi ho seguito la procedura del manuale e tutto ha funzionato.

La procedura di ce di aprire il file complesso. Ti si apre con il programma di compressione che hai installato (Win RAR, WinZIP o simili) o con quello predefinito di Windows.
Premi Ctrl+A (che sarebbe seleziona tutto), poi Ctrl+C (Copia), poi vai sulla directory principale della chiavette precedentemente formattata e premi Ctrl+V (Incolla) e hai fatto.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Io le ho aggiornate una ad una, nel tragitto casa lavoro, ci ho messo una settimana, ci vuole circa 10 minuti a mappa.
Le ho fatte tutte in movimento.
Il codice te lo chiede solo quando aggiorni la prima mappa, poi non te lo chiede più.

io non ho provato, ma a mio parere visto che l'autospegnimento dello smeg avviene dopo 20 minuti di intattività, puoi farlo anche a motore spento, cioè accendi solo il quadro strumenti e fai partire l'aggiornamento di una mappa che ci mette poco più di 10 minuti.
Io ho usato una usb 3.0 da 16 giga, ma basta anche una da 8, non so se cambia la velocità di aggiornamento se si usa una 3.0 rispetto ad una 2.0

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Sto avendo difficoltà al download del file dal sito aggiornamento mappe, da 2 giorni inizio il download ma arrivato verso i 3,5 gb la velocità di download rallenta fino a bloccarsi, mentre sono costante nella connessione con qualsiasi altro sito; purtroppo non ho ancora avuto modo di provare di notte o alla mattina presto
Qualcun'altro ha riscontrato un problema simile?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

dadino78 ha scritto:Io le ho aggiornate una ad una, nel tragitto casa lavoro, ci ho messo una settimana, ci vuole circa 10 minuti a mappa.
Le ho fatte tutte in movimento.
Il codice te lo chiede solo quando aggiorni la prima mappa, poi non te lo chiede più.

io non ho provato, ma a mio parere visto che l'autospegnimento dello smeg avviene dopo 20 minuti di intattività, puoi farlo anche a motore spento, cioè accendi solo il quadro strumenti e fai partire l'aggiornamento di una mappa che ci mette poco più di 10 minuti.
Io ho usato una usb 3.0 da 16 giga, ma basta anche una da 8, non so se cambia la velocità di aggiornamento se si usa una 3.0 rispetto ad una 2.0
Io non lo farei a motore spento.

Nel manuale si raccomandano anche di disattivare lo star&stop

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”