PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Neky
Peugeottista fast&furious

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Neky »

adesso perfette....ho solo messo una resistenza da 390 ohm 1 wat tra il filo nero e uno del +12 perche quando spengevo l'auto rimanevano accese con una lucina tenue per una manciata di secondi...e a me non piaceva.
cmq volendo puoi non mettercela....ma se vuoi fare il lavoretto è un'operazione semplicissima.

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

ciao ragazzi io oggi mi sono preso la briga di portare l'rcz da un rivenditore di luci a led sia per auto che per casa che per tutto il resto (ledmania) si chiama,
apparte il fatto che son stati gentilissimi e cordiali...me le hanno fatte provare, addirittura abbiamo messo le lampade agli stop posteriori, a fari spenti, quando schiacciavo il freno, luce spettacolare, accendevo le posizione,pigiavo di nuovo il freno, si spengeva tutto, come mai tt ciò ??
stessa cosa per le frecce anteriori provato a metterle a led 2 lampeggi e poi fà come se ci fosse una lampada bruciata..
come si può intervenire su ciò? voi siete riusciti a risolvere se possibile questo problema ?
per il momento sono riuscito a metterle alla targa, luce pozzanghera portieri, sotto pedali, luce baglio e luci diurne anteriori...
da quanto mi ha detto il negoziante più di così nn si può fare...e mi ha detto che le uniche auto su cui a lavorato e che si può cambiare tt le lampade che si vuole sono la fiat e l'alfa romeo ....
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Il problema del faro posteriore l' avevo gia affrontato nel topic aperto da me che è questo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44582" onclick="window.open(this.href);return false;
l' unica soluzione per il problema frecce e faro posteriore è usare quelle di tipo canbus che su ebay si trovano anche se resta da valutare se facciano luce sufficiente visto che sul forum non credo le abbia provate ancora nessuno.... ecco alcuni link:
http://cgi.ebay.it/2pz-LAMPADINE-LED-BA ... 4159221343" onclick="window.open(this.href);return false;
http://cgi.ebay.it/1157-BAY15d-P21-5W-C ... 20b8b7c9d6" onclick="window.open(this.href);return false;
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2x-AMBER ... ccessories" onclick="window.open(this.href);return false;

Neky i tuoi power led sono ancora funzionanti?? Fammelo sapere così provo a ricomprarli per gli interni.... di marca diversa dall' altra volta ovviamente!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Massi sei il numero uno :) !!!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

DAVIDER1 ha scritto:Massi sei il numero uno :) !!!
Eeeee.... addirittura :oops: :oops: sempre lieto di dare una mano :thumbleft:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Uè, si vede che sei tornato massi... stai animando tutte le discussioni del forum. Mi è dispiaciuto non averti visto domenica. La prossima volta non mancare :razz:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

grifter ha scritto:Io monto gli SMD (più efficienti ma più delicati)... riporto le foto già pubblicate nel mio profilo.

Posizione/Diurne:
Immagine
Immagine
Luci targa:
Immagine
Immagine
Led targa:
Immagine
Con il vetrino:
Immagine
Diurna a LED (immacolata) vs diurna a incandescenza (itterica):
Immagine
Dettaglio:
Immagine

Ciao scusa la domanda anche a te rimangono accese le posizioni per qualche minuto circa ad auto spenta ???
se si sei riuscito a risolvere il problema ??
grazie
saluti
Davide !!!

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto:
DAVIDER1 ha scritto:Massi sei il numero uno :) !!!
Eeeee.... addirittura :oops: :oops: sempre lieto di dare una mano :thumbleft:
ad ogni mia domanda hai sempre una risposta :))

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Sinceramente no e non ho fatto modifiche.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Itendo dire le lampade diurne (credo che cmq tu abbia capito)...cioè tu spegni i fari e tutto si spegne ??? hai guardato per bene ?? scusami ma ho questo dilema ....perchè anche io ho montato le lapade a led e mi fà questo giochetto che rimangono diciamo così, semi-illuminate, come se le resistenze sono ancora eccitate di corrente.. :shock: :shock:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Per adesso non mi ha dato quest'impressione, ma forse dipende dal fatto che non abbia guardato bene. Appena ne ho l'occasione controllo. Dici che rimane una certa fluorescenza dei LED anche quando non ricevono più corrente?
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

DAVIDER1 ha scritto:Itendo dire le lampade diurne (credo che cmq tu abbia capito)...cioè tu spegni i fari e tutto si spegne ??? hai guardato per bene ?? scusami ma ho questo dilema ....perchè anche io ho montato le lapade a led e mi fà questo giochetto che rimangono diciamo così, semi-illuminate, come se le resistenze sono ancora eccitate di corrente.. :shock: :shock:
Tranquillo è normale...... lo fa con la maggior parte delle lampade a led in circolazione..... per circa 60 secondi rimangono semi accese per poi spegnersi. A me come effetto non da alcun fastidio anzi piace molto, ma se vuoi eliminare questa cosa basta inserire una resistenza che dissipa la leggera corrente che arriva alle lampadine per quei 60 secondi. :thumbleft:
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:Uè, si vede che sei tornato massi... stai animando tutte le discussioni del forum. Mi è dispiaciuto non averti visto domenica. La prossima volta non mancare :razz:
Eh si..... è dispiaciuto anche a me non esserci..... comunque sto programmando qualcosina per la prossima primavera..... certo per voi nordisti no sarà proprio a portata di mano ma magari vi viene voglia di farvi qualche giorno di ferie in Toscana e venite pure voi.... :lol: :lol:
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

o tu massi vieni da noi :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

grifter ha scritto:Per adesso non mi ha dato quest'impressione, ma forse dipende dal fatto che non abbia guardato bene. Appena ne ho l'occasione controllo. Dici che rimane una certa fluorescenza dei LED anche quando non ricevono più corrente?
si esatto come se fossero le resistenze ancora leggermente cariche di corrente, facci caso a me si spengono del tutto verso i 2 minuti...

Torna a “RCZ - Tuning”