PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

84roller84
Peugeottista appassionato

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da 84roller84 »

viso76 ha scritto:
84roller84 ha scritto:insonorizzare le portiere non è affatto una cattiva idea ma solo se fatto con criterio: se la tua idea è quella di buttare lì un pannello di dynamat punto e basta stai perdendo tempo. Il processo di insonorizzazione va fatto per bene seguendo tutti i crismi (quindi dynamat su tutta la superficie, anti rombo, magari anche un po' di sabbia...) non è una cosa facile facile, non è una cosa economica ma, ben più grave, non è una cosa che credo possa sopportare la struttura della 208 :(
Io ho messo un po di dymanat dietro al woofer. Poi pian piano sono andato dietro a tutte le cose che potevano vibrare e ho inserito della spugna acustica. Ho riempito tutte le cavità tra la lamina bianca e la cartella dello sportello con la spugna e ho eliminato tutte le vibrazioni con una spesa ridotta. Ci ho messo solo un po di tempo...
Io ho sempre un po' di timore a mettere della spugna acustica negli sportelli perché non vorrei che con l'acqua si sgretolassero andando a occludere i fori di scolo sul fondo. Tuttavia la strada che hai intrapreso non è malvagia; tutto varia in relazione alle potenze in gioco perché chiaramente la spugna sola con woofer amplificati e magari anche spunti temo potrebbe non bastare.
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

finalmente ho riaperto tutto per mettere i crossover :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Ragazzi, per fare un lavoro fatto meglio, volevo montare i cavetti audio con gli adattatori esatti.
Avevo letto che quelli per peugeot 206 andavano bene, sono questi? http://www.dbaudiostore.it/Immagini/Pho ... /4-694.gif
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

viso76

Messaggio da viso76 »

84roller84 ha scritto:
viso76 ha scritto:
84roller84 ha scritto:insonorizzare le portiere non è affatto una cattiva idea ma solo se fatto con criterio: se la tua idea è quella di buttare lì un pannello di dynamat punto e basta stai perdendo tempo. Il processo di insonorizzazione va fatto per bene seguendo tutti i crismi (quindi dynamat su tutta la superficie, anti rombo, magari anche un po' di sabbia...) non è una cosa facile facile, non è una cosa economica ma, ben più grave, non è una cosa che credo possa sopportare la struttura della 208 :(
Io ho messo un po di dymanat dietro al woofer. Poi pian piano sono andato dietro a tutte le cose che potevano vibrare e ho inserito della spugna acustica. Ho riempito tutte le cavità tra la lamina bianca e la cartella dello sportello con la spugna e ho eliminato tutte le vibrazioni con una spesa ridotta. Ci ho messo solo un po di tempo...
Io ho sempre un po' di timore a mettere della spugna acustica negli sportelli perché non vorrei che con l'acqua si sgretolassero andando a occludere i fori di scolo sul fondo. Tuttavia la strada che hai intrapreso non è malvagia; tutto varia in relazione alle potenze in gioco perché chiaramente la spugna sola con woofer amplificati e magari anche spunti temo potrebbe non bastare.
La spugna l'ho messa tra il pannello bianco e la cartella. Questa zona non si bagna mai. Dal lato interno sportello, zona che si può bagnare, ho messo solo il dynamat.
Ti assicuro che se il lavoro è fatto bene le vibrazioni spariscono. Come potenza ho 110 watt RMS per woofer che sono già un buona potenza per farli suonare bene.
Poi si può sempre insonorizzare meglio, utilizzando materiali speciali, ma poi crescono anche i costi notevolmente.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Oggi sono stato dal ricambista peugeot il codice dei rivetti in plastica (quelli bianchi) e' 9345 ZN costano 0,50 CAD e ne servono 8 per portiera
Ciao
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

hotneg

Messaggio da hotneg »

Thx, mi sarà molto utile
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Richiedo sempre se gli spinotti delle casse sono gli stessi della peugeot 206/207
E aggiungo, se dovessi montare il KIT JBL 609c, ma invece che i tweeter dello stesso kit, montassi gli Hertz che avevo sulla vecchia auto (solo sul fronte anteriore) potrebbero nascere problemi?

Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

No non succede nnt basta che hai i filtri o i crossover
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

uso i crossover del kit, quindi a questo punto, manca solo il tempo per montare il tutto!!! :mrgreen:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

;-) poi posta il tutto per l'altra domanda i connettori sono o dovrebbero essere uguali

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Posterò il tutto si! Ma sarà un impianto come tanti di quelli installati qua sul forum :)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma vedi che se sai cosa compri lo smeg lo tiene bene ,se potessi sentire il mio .confermo che hertz è un ottima marca di qualità medio-alta

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Bhe si, io ho cercato l offerta per pagare il meno possibile avendo una buona qualità sopratutto senza amplificare, quindi 180 euro due kit, però mi ricordo anche che I soli tweeter della hertz, tre anni fa li pagai sui 50/60 euro, praticamente metà del costo dell intero kit non in offerta (130 euro)
Quindi immagino proprio che il tuo impianto sia su un altro livello!!! :mrgreen:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Non mi lamento :lol:

Run@way86
Peugeottista novello

Messaggio da Run@way86 »

ma c'è la predisposizine per i tweeter nelle portiere??? mi pare sia lo stesso alloggio tranne il simbolo jbl...in caso che spazio ha??

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”