PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ciao,
Quando l`ho guidata io non ho notato la cosa, e attualmente ho una macchina con il cambio automatico, comunque ti posso dire che se sei uno a cui piace andare ricordati che qui dal motore non sentirai la spinta della turbina, in quanto la progressione e` molto regolare e lineare da 1500rpm in su e come se guidassi un 2.0 ma con piu` coppia. Ricordati che piu` sali con le normative anti inquinamento piu` il motore avra` una risposta molto telegrafata e meno pronta ai comandi del gas. Se avevi il tsi da 105 cv su una ibiza forse questo puo` sembrarti meno "vivo" come motore.
Quando l`ho guidata io non ho notato la cosa, e attualmente ho una macchina con il cambio automatico, comunque ti posso dire che se sei uno a cui piace andare ricordati che qui dal motore non sentirai la spinta della turbina, in quanto la progressione e` molto regolare e lineare da 1500rpm in su e come se guidassi un 2.0 ma con piu` coppia. Ricordati che piu` sali con le normative anti inquinamento piu` il motore avra` una risposta molto telegrafata e meno pronta ai comandi del gas. Se avevi il tsi da 105 cv su una ibiza forse questo puo` sembrarti meno "vivo" come motore.
Beh si ineffetti il 1.2thp è più pigro dell 1.2tsi, ma non mi dispiace. Come motore il thp mi piace molto, ma fare rapide accelerazioni fluide non mi riesce proprio...
Il singhiozzo che senti è il controllo di trazione che interviene. Nei cambi marcia assassini
quando stacchi la frizione rapidamentre con il regime di giri alto, acceleratore a tavoletta o quasi la macchina tende a sgommare sia in seconda che in terza (in quarta no, ci vorrebbero almeno altri 150 - 200 cv.....) per cui intervengono i controlli elettronici a limitare la potenza.
Lo fanno tutte le auto, a meno che non disattivi l'ESP....
Però siamo ampiamente fuori dalle regole del codice della strada, le fai solo in pista queste cose vero?

Però siamo ampiamente fuori dalle regole del codice della strada, le fai solo in pista queste cose vero?

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Bhè dai non facciamo troppo i puri.....una bella tirata di prima seconda e terza la puoi anche fare in un semaforo sui viali!!!!
new 308 1.2 thp 130 Allure berlina, Grigio Moka, retrocamera, lettore cd/mp3, pelle+alcantara, drive pack, tetto in vetro +vetri oscurati, cerchi 17", estensione garanzia.
ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014
ordinata il 26/07/2014. Ritirata il 29/10/2014
Purtroppo non era il controllo di trazione. Il problema si è verificato anche ad alte velocità, cambio in 4ta, 5ta...Alle2381 ha scritto:Il singhiozzo che senti è il controllo di trazione che interviene. Nei cambi marcia assassiniquando stacchi la frizione rapidamentre con il regime di giri alto, acceleratore a tavoletta o quasi la macchina tende a sgommare sia in seconda che in terza (in quarta no, ci vorrebbero almeno altri 150 - 200 cv.....) per cui intervengono i controlli elettronici a limitare la potenza.
Però siamo ampiamente fuori dalle regole del codice della strada, le fai solo in pista queste cose vero?![]()
- mabit
- Peugeottista fast&furious
R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Considerando che motore e trasmissione, non sono tarati per avere una risposta sportiva, a mio parere ci devi fare un po' il piede.
Anche a me i primi periodi, qualche volta strappavo un po' al cambio di marcia.
Inviato dal mio Nexus 5
Anche a me i primi periodi, qualche volta strappavo un po' al cambio di marcia.
Inviato dal mio Nexus 5
- Marte75
1.2 e-THP - Impressioni di guida
Stiamo parlando di un 1.2 da 130 cv non di una m3, non penso che sia così.Alle2381 ha scritto:Il singhiozzo che senti è il controllo di trazione che interviene. Nei cambi marcia assassiniquando stacchi la frizione rapidamentre con il regime di giri alto, acceleratore a tavoletta o quasi la macchina tende a sgommare sia in seconda che in terza (in quarta no, ci vorrebbero almeno altri 150 - 200 cv.....) per cui intervengono i controlli elettronici a limitare la potenza.
Però siamo ampiamente fuori dalle regole del codice della strada, le fai solo in pista queste cose vero?![]()
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
La prossima settimana provo la HDI, si vedra...
R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Infatti ho detto che lo fa solo tra prima e seconda e tra seconda e terza, lo trovo normalissimo, anche il Roomster lo faceva.Marte75 ha scritto:
Stiamo parlando di un 1.2 da 130 cv non di una m3, non penso che sia così.
Scamiki, una tirata al semaforo prima seconda e terza la fai quando sei ai primi anni di patente, poi in genere ci si rende conto che è inutile e pericoloso, nonché sanzionabile e pure in modo salato.
Comunque il lamentato singhiozzo la mia non lo fa, se non x intervento dell'ASR.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Mi associo o di un AMGMarte75 ha scritto:Stiamo parlando di un 1.2 da 130 cv non di una m3, non penso che sia così.Alle2381 ha scritto:Il singhiozzo che senti è il controllo di trazione che interviene. Nei cambi marcia assassiniquando stacchi la frizione rapidamentre con il regime di giri alto, acceleratore a tavoletta o quasi la macchina tende a sgommare sia in seconda che in terza (in quarta no, ci vorrebbero almeno altri 150 - 200 cv.....) per cui intervengono i controlli elettronici a limitare la potenza.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Voi ridete, ma pure la Panda natural power sgomma tra prima e seconda
Mi sa che qui un po' di gente è passata in modalità nonno 

- Marte75
1.2 e-THP - Impressioni di guida
In effetti quella è guida diciottenni, io non faccio neanche sgommare il BMW...sarò invecchiato ma ci tengo alle gomme.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Gomme è il meno,...frizione, cambio, differenziale, semiassi, ...di certo non godono!Marte75 ha scritto:In effetti quella è guida diciottenni, io non faccio neanche sgommare il BMW...sarò invecchiato ma ci tengo alle gomme.
Peugeot 208 1.2 82cv
Quoto assolutamente. Anche Io mi guardo bene dal farlo, stavo solo dando una possibile spiegazione al singhiozzo rilevato da Marek, e a chi sostiene che la sgommata nel cambio marcia sia possibile solo con una M3 o una AMG.
Buongiorno
Qualcuno sa dove trovare le specifiche tecniche del motore 1.2 e-THP 130 CV, oltre quelle genericamente indicate sui depliants o nel configuratore (es. capacità del circuito di lubrificazione, tipo di olio prescritto, ecc.)?
Ho scaricato il libretto uso e manutenzione, ma non ho trovato niente neanche lì.
In attesa dell'arrivo della leona, sto intanto studiandone le caratteristiche!!!!!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuova 308 Allure 1.2 e-THP 130 CV grigio artense Park Assist + vetri oscurati + antifurto cerchi 17" ordinata 4/9/14 - consegna prevista fine dicembre (neanche fosse una Lamborghini!!!)
Qualcuno sa dove trovare le specifiche tecniche del motore 1.2 e-THP 130 CV, oltre quelle genericamente indicate sui depliants o nel configuratore (es. capacità del circuito di lubrificazione, tipo di olio prescritto, ecc.)?
Ho scaricato il libretto uso e manutenzione, ma non ho trovato niente neanche lì.
In attesa dell'arrivo della leona, sto intanto studiandone le caratteristiche!!!!!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuova 308 Allure 1.2 e-THP 130 CV grigio artense Park Assist + vetri oscurati + antifurto cerchi 17" ordinata 4/9/14 - consegna prevista fine dicembre (neanche fosse una Lamborghini!!!)