PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.6 BlueHDi 120cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sciaky
Peugeottista veterano

Re: [prime impressioni] 208 1.6 blueHdi 120cv

Messaggio da sciaky »

Ma siete sicuri che sulle gt-line la mappatura degli stessi motori sia diversa?! Boh io mi trovo a guidare spesso una 2008 di un mio amico cn il mio stesso motore e nn noto grandi differenze, mah!
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Giangi54
Peugeottista curioso

Messaggio da Giangi54 »

La Peugeot immettendo la serie sportiva GTLine ha introdotto un sistema di igniezione diverso ed un tantino più performante rispetto alle 120 CV normali Euro6 (questa notizia mi è stata data dal conce che ha "curato" la mia).
Quindi presumo che anche i valori della centralina siano in un certo senso diversi.
Se poi a questo sommiamo le impressioni dei possessori (Jinx, Shingetter ecc.) possiamo concludere che effettivamente ci sia un qualcosa che differezia i due motori 120 CV.
Vorrei avere anche un commento di Gian sempre attento e competente in questo genere di discussioni. :scratch:
Peugeot 208 1,6 BlueHDI 120 CV Versione Allure 5P
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Giangi54 ha scritto:La Peugeot immettendo la serie sportiva GTLine ha introdotto un sistema di igniezione diverso ed un tantino più performante rispetto alle 120 CV normali Euro6 (questa notizia mi è stata data dal conce che ha "curato" la mia).
Quindi presumo che anche i valori della centralina siano in un certo senso diversi.
Se poi a questo sommiamo le impressioni dei possessori (Jinx, Shingetter ecc.) possiamo concludere che effettivamente ci sia un qualcosa che differezia i due motori 120 CV.
Vorrei avere anche un commento di Gian sempre attento e competente in questo genere di discussioni. :scratch:
Ciao Giangi
Eccomi Purtroppo di preciso non so.
Forse rullando le 2 auto si potrebbero osservare le differenze che ti hanno indicato anche se dal canto mio credo si siano limitati ad un affinamento delle prestazioni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Ok, nn voglio mettere in dubbio niente ma allora xche sia sulla brochure e configuratore nn vi sn un minimo di differenze prestazionali tra le 2 auto cn lo stesso motore? Se c'è una differenza( anche leggera) di mappatura nn possono essere praticamente uguali le prestazioni nn avrebbe senso:
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120cv

Velocità max: 190 km/h
Accelerazione da 0 a 100km/h: 9,6 secondi
Accelerazione km da fermo : 31,5 secondi
Peso a vuoto( compreso conducente): 1275 kg

Peugeot 208 gt-line 3 porte 1.6 bluehdi 120 cv

Velocità max: 190 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h: 9,4 secondi
Accelerazione km da fermo : 31,1 secondi
Peso a vuoto(compreso conducente ): 1190

Aiutatemi a capire il contrario?! Io ho il dubbio che gt-line e solo allestimento e basta. Rip guidando spesso la 2008 cn la stessa mia motorizzazione nn riesco a trovarci differenze...misteri! O sn io che nn ci capisco na mazza o boh!
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Giangi54
Peugeottista curioso

Messaggio da Giangi54 »

Sciaky se vai a leggere i primi post su questo argomento iniziato da me noterai tutte le discussioni che sono state fatte su questa motorizzazione.
Vedrai anche che nel mio caso non sono mai stato contento delle prestazioni del mio motore (120 CV versione Allure euro 6) lamentando una risposta in potenza abulica sino ai 2000 giri.
In principio ho creduto fosse un discorso di rodaggio ma poi vedendo che con l'aumentare dei chilometri (10.000) la situazione non migliorava ed i ragazzi possessori delle GTLine erano contentissimi dei loro motori specialmente ai bassi giri mi sono deciso ad intervenire ............ e ti posso assicurare che ora sembra veramente un altra auto ed i consumi si sono ulteriormente abbassati !!!!
(magari in principio ho beccato la classica auto nata male......... questo non posso dirlo)
Poi comunque sulle brosciure a mio avviso possono scrivere quello che vogliono per vendere più auto pubblicando notizie e parametri diciamo un po' fantasiosi che vanno presi non troppo alla lettera.
Pack Confort - Park Assist - Navigatore - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta normale

Shingetter72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Shingetter72 »

Giangi54 ha scritto:Sciaky se vai a leggere i primi post su questo argomento iniziato da me noterai tutte le discussioni che sono state fatte su questa motorizzazione.
Vedrai anche che nel mio caso non sono mai stato contento delle prestazioni del mio motore (120 CV versione Allure euro 6) lamentando una risposta in potenza abulica sino ai 2000 giri.
In principio ho creduto fosse un discorso di rodaggio ma poi vedendo che con l'aumentare dei chilometri (10.000) la situazione non migliorava ed i ragazzi possessori delle GTLine erano contentissimi dei loro motori specialmente ai bassi giri mi sono deciso ad intervenire ............ e ti posso assicurare che ora sembra veramente un altra auto ed i consumi si sono ulteriormente abbassati !!!!
(magari in principio ho beccato la classica auto nata male......... questo non posso dirlo)
Poi comunque sulle brosciure a mio avviso possono scrivere quello che vogliono per vendere più auto pubblicando notizie e parametri diciamo un po' fantasiosi che vanno presi non troppo alla lettera.
sono contento che finalmente hai risolto!
immaggino quanto fosse "stressante" avere 120cv sotto e non poterli "sentire"...;)
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

francescodynamite
Peugeottista curioso

Messaggio da francescodynamite »

Ritirata da qualche giorno, GTline 120 CV.
fatti i primi 500 Km e devo dire che per il suo segmento è un auto semplicemente fantastica, un proiettile dai consumi molto contenuti.
Difetti:
un po di rumore dai pneumatici così ribassati, ma forse dipende anche dalla mescola.
Impianto audio improponibile, ma visto che faccio il DJ forse pretendo troppo.
manca il poggiapiede sinistro accanto alla frizione come sulla GTI , che ho subito ordinato.
il resto è da scoprire. :D

Giangi54
Peugeottista curioso

Messaggio da Giangi54 »

Si Shingetter hai proprio ragione; a questo aggiungi pure sei mesi di pelegrinaggi nelle varie officine e di incazzature avendo come dici giustamente tu una macchina a mezzo servizio senza essere o voluto capire !!!!
La cosa che non capisco proprio consiste nel fatto che la macchina dovrebbe già uscire performante sia ai bassi che agli alti giri essendo si un euro 6 ma con una buona dose di cavalli ed invece sembra che abbia degli "asinelli" nel motore senza poi considerare un particolare senza importanza: il costo di circa ventimila euro non certo bruscolini ................ veramente assurdo :mad:
Quindi concludendo se ho voluto avere un auto non certamente da corsa ma secondo me "normale" ho dovuto mettere mano nuovamente al portafoglio e trovare per fortuna dei personaggi veramente capaci \:D/
Grazie per l'interessamento a tutti quanti ed alle prossime !!!!!!!

francescodynamite
Peugeottista curioso

Messaggio da francescodynamite »

Giangi54 ha scritto:Si Shingetter hai proprio ragione; a questo aggiungi pure sei mesi di pelegrinaggi nelle varie officine e di incazzature avendo come dici giustamente tu una macchina a mezzo servizio senza essere o voluto capire !!!!
La cosa che non capisco proprio consiste nel fatto che la macchina dovrebbe già uscire performante sia ai bassi che agli alti giri essendo si un euro 6 ma con una buona dose di cavalli ed invece sembra che abbia degli "asinelli" nel motore senza poi considerare un particolare senza importanza: il costo di circa ventimila euro non certo bruscolini ................ veramente assurdo :mad:
Quindi concludendo se ho voluto avere un auto non certamente da corsa ma secondo me "normale" ho dovuto mettere mano nuovamente al portafoglio e trovare per fortuna dei personaggi veramente capaci \:D/
Nell'attesa che arrivasse la mia Nuova GTline ho letto con attenzione questo topico e i tuoi post Giangi, ma devo dire che quello che hai descritto non lo riscontro sulla mia. Spero tu abbia risolto o stia risolvendo 8)

Shingetter72

francescodynamite ha scritto:Ritirata da qualche giorno, GTline 120 CV.
fatti i primi 500 Km e devo dire che per il suo segmento è un auto semplicemente fantastica, un proiettile dai consumi molto contenuti.
Difetti:
un po di rumore dai pneumatici così ribassati, ma forse dipende anche dalla mescola.
manca il poggiapiede sinistro accanto alla frizione come sulla GTI , che ho subito ordinato.
io ho messo l'impianto JBL....e sono soddisfatto....certo non ci fai le gare SPL....però suona decentemente....10 spanne sopra quello di serie...
e provengo da una 206cc con impianto modificato...due apli per le casse phonocar....woofer phonocar avanti/dietro un apli (sempre phonocar) dedicato solo per il sub (sub a cannone phonocar big thunder 220w) crossover e tweeder phonocar con cupola in titanio...e il mitico JVC AV-7001 con lettore dvd e caricatore JVC nel portaoggetti....insonorizzzione dynmat....
insomma quasi 5000 euro di impianto lol.....
quando ho sentito l'impianto di serie....ho messo subito (nell'ordine dell'auto) il supplemento jbl....
su questa nuova non avevo assolutamente voglia di sconvolgere tutto....sia per la garanzia che per altri cavoli...
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Shingetter72

francescodynamite ha scritto:
Giangi54 ha scritto:Si Shingetter hai proprio ragione; a questo aggiungi pure sei mesi di pelegrinaggi nelle varie officine e di incazzature avendo come dici giustamente tu una macchina a mezzo servizio senza essere o voluto capire !!!!
Nell'attesa che arrivasse la mia Nuova GTline ho letto con attenzione questo topico e i tuoi post Giangi, ma devo dire che quello che hai descritto non lo riscontro sulla mia. Spero tu abbia risolto o stia risolvendo 8)
ma la sua è una allure versione precedente (non GT-Line my2015) eppure ha lo stesso motore...ma probabilmente "configurato" diversamente...

Shingetter72

Guarda lasciamo stare il discorso soldi....
quando ho fatto presente che (solo a volte) sentivo un leggero ronzio provenire dal cruscotto o dalla parte posteriore portiera...(probabilmente leggere vibrazioni tra contatto plastiche, per via pure dei cerchi da 17" e pneumatici ribassati),,,
sai che mi hanno detto (all'epoca 3 mesi di vita dell'auto) i gentili gestori dell'assistenza peugeot (non autorizzata....proprio Peugeot)....
"...e che ci vuoi fare....parecchi vengono qui a lamentarsi di rumorini vari sia dopo poche settimane che dopo mesi o anni....
non avete comprato una BMW o una Mercedes da 80.000 euro...li ovviamente se senti un rumorino te lo devono far sparire seduta stante....."
guarda non gli ho nemmeno risposto....
sai quelle situazioni che rimani a bocca aperta...e oltretutto non sai nemmeno che cavolo rispondere se non un sonoro "MA VAFFFF!!!!!"....
come se 20.000 euro fossero stati dati con le banconote del monopoli.....''ccci loro

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

... e la risposta "si, va beh, ma tanto funziona lo stesso..." non te l'hanno data? :lol: :lol: :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Shingetter72

BiciMotard ha scritto:... e la risposta "si, va beh, ma tanto funziona lo stesso..." non te l'hanno data? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

francescodynamite ha scritto:Ritirata da qualche giorno, GTline 120 CV.
Difetti:
Guarda per il rumore delle ruote, io l'ho ritirata ad agosto e a ottobre ho montato le dunlop wintersport invernali, ti assicuro sembra un'altra macchina: rumore zero. Secondo me sono le gomme estive montate di serie ad essere particolarmente rumorose.
Per lo stereo, avevo provato quello di serie ma... no comment. Ho preso il jbl a scatola chiusa e devo dire che mi piace tantissimo. Sottolineo che non ho mai modificato le auto per avere impianti audio ad hoc: sempre avuto quelli di serie.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”