PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da ale1989 »

Ancora non te la vendi? Vedi che poi non te la valutano più 8.000 mila prendi quel bel 1.0 80 cv aspirato che è meglio di questo .detto questo ti ripeto quello che mi hai detto tu tempo fa di non commentare i tuoi post , ecco ora non risponde gentilmente e faccio pazienza nel leggere le tue caz...te e non rispondo.la prossima volta provo a stare dietro a una golf serie 4 1.8 turbo vediamo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Fiesta 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fiesta 208 »

ale1989 ha scritto:
Fiesta 208 ha scritto:Una corsa tra una lumaca e una tartaruga :roll:
Ti avevo pregato di non commentare , in caso portavi la ford vediamo e ci dava addosso ma smettila va
Io commento quello che mi pare nel limite del regolamento.
Le "garettine" per vedere la macchina più veloce pensavo fossero passate di moda dai tempi della Uno Turbo e il Renault 5 Turbo.

P.S.: se non ti va di leggere i miei commenti, passa oltre. :)

Fiesta 208

ale1989 ha scritto:Ancora non te la vendi? Vedi che poi non te la valutano più 8.000 mila prendi quel bel 1.0 80 cv aspirato che è meglio di questo .detto questo ti ripeto quello che mi hai detto tu tempo fa di non commentare i tuoi post , ecco ora non risponde gentilmente e faccio pazienza nel leggere le tue caz...te e non rispondo.la prossima volta provo a stare dietro a una golf serie 4 1.8 turbo vediamo
Come scritto sopra, io non ho mai detto di non commentare i miei post, ma semplicemente se non ti va quello che scrivo di non leggere :)
Se ti infastidisce la gente che scrive come la pensa non è affar mio. Se per me questa macchina è lenta rispetto ad altre della stessa categoria lo scrivo indipendentemente se a te viene il nervoso.

Se la cambio sta pur sicuro che prendo il 1.2 60Cv. Facilmente andrà meno della 208, ma almeno risparmio in bollo e assicurazione.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Allora te lo dico io gentilmente non commentare quello che scrivo io .adesso chiudo non vado off
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

sai anche che farà 11-12 km al litro?

Fiesta 208

A differenza tua, Io purtroppo non l'ho provata quindi non ho dati per contraddirti.

Sulla carta.
Urbano/Extraurbano( lx100Km)

208 1.2 82CV - 5,6 / 4,1

Fiesta 1.0 80CV - 5 / 6 (media 90Km/h) - 3,8 (media 120Km/h)
Fiesta 1.0 100CV - 5 / 6 (media 90Km/h) - 3,7 (media 120Km/h)
Fiesta 1.2 60CV - 5 / 7 (media 90Km/h) - 4,2 (media 120Km/h)

Fiesta 208

Ma a prescindere da tutto, come detto: se non vi piacciono i miei commenti, non leggeteli.

baresedoc85
Peugeottista veterano

purtroppo in famiglia ne è stata presa proprio una con il 1.2 da 60 cv... motorizzazione assolutamente sottodimensionata per la mole dell'auto, infatti è un motore adatto alla ka non alla fiesta... e i consumi che ho trovato su un forum analogo a questo ma appunto della fiesta parlano di 11-12

e sono anche abbastanza ovvi, perchè la macchina ha troppa poca potenza e si è costretti a tirare le marce, farla girare a regimi più alti e quindi maggiori consumi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

baresedoc85 ha scritto:purtroppo in famiglia ne è stata presa proprio una con il 1.2 da 60 cv... motorizzazione assolutamente sottodimensionata per la mole dell'auto, infatti è un motore adatto alla ka non alla fiesta... e i consumi che ho trovato su un forum analogo a questo ma appunto della fiesta parlano di 11-12

e sono anche abbastanza ovvi, perchè la macchina ha troppa poca potenza e si è costretti a tirare le marce, farla girare a regimi più alti e quindi maggiori consumi
Esattamente quello che sto notando io con la 208 1.0 di quella potenza, alla fine sto notando che fa mediamente 1 km/l in più che la mia con un motore che va la metà (per essere generosi).

p. s. 11/12 con un litro non li fa nemmeno un furgone sovraccarico :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

il fatto che la smart e' piu' scattante della fiesta e 208 dipende dal peso 300-400kg in meno e dalle ruotine che ha...prova a fare una curva a 130 con la smart e ti ribalti ..prova a frenare a 130 con la smart la frenata e' molto piu lunga anche con l'abs rispetto alle nostre..poi la smart e' un auto da citta' spartana con tutti i vantaggi nei parcheggi e gli svantaggi del bagagliaio,2 posti,confort,etc.. non si possono proprio paragonare,,magari puo' dar fastidio che in accelerazione la smart e' forse piu' veloce ma se la zavorrassimo a parita' di peso e gomme la cosa sarebbe ben diversa... ho un amico che ha la clio 1.0tce 90cv(mille turbo benzina) e si lamenta dei consumi .. se spinge dice che gli fa i 12km/l ma e' contento delle prestazioni,,,,si puo' sempre cambiare con il 1.2 turbo della 208 che uscira' a breve... se sapevo che era in cantiere avrei aspettato sicuramente ..ma un anno fa non se ne parlava nemmeno.. pero' e' gia' in vendita sulla 308 (questa e' una mia opinione... ovvio)
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

La Smart (sinonimo di robaccia in plastica) per me non è neppure classificabile come "autoveicolo adibito a trasporto persone". :lol: Pensa quant'è sicura se qualcuno ti viene addosso. :silent:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Fiesta 208

Si è partiti da quante prestazioni hanno macchine della stessa categoria e si è finiti a far notare che la SMART non ha bagagliaio.
Io i consumi nel mio primo post manco li ho menzionati (come diceva Gravanar, avrei preferito che consumasse un po' di più ma avesse un po' più di prestazioni in salita).

@baresedoc85: se hai uno in famiglia con la Fiesta 1.2 60CV, perchè dici "secondo quanto scritto su un forum"? Visto che ne hai la possibilità non è meglio controllare di persona? E comunque gli 11/12 al litro sono una barzelletta.

P.S.: se alla guida metti un idiota ti ribalti anche con qualsiasi macchina.

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

BiciMotard ha scritto:
p. s. 11/12 con un litro non li fa nemmeno un furgone sovraccarico :lol:
L'ultima volta che ho fatto la Vallarsa (la strada che unisce Schio a Rovereto) il mio CDB (la 208 andava a benza, non GPL in montagna) segnava 8,9 km/l su un tragitto di 30 chilometri :mrgreen:
lollovedano ha scritto:ho un amico che ha la clio 1.0tce 90cv(mille turbo benzina) e si lamenta dei consumi .. se spinge dice che gli fa i 12km/l ma e' contento delle prestazioni,
Come si diceva solito problema dei piccoli turbo di oggi, idem per il 1.2 TSI di mio figlio, a velocita' costante consumano poco ma quando accelleri o li usi in citta' son dolori
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

baresedoc85
Peugeottista veterano

Fiesta 208 ha scritto: @baresedoc85: se hai uno in famiglia con la Fiesta 1.2 60CV, perchè dici "secondo quanto scritto su un forum"? Visto che ne hai la possibilità non è meglio controllare di persona? E comunque gli 11/12 al litro sono una barzelletta..
Perché la macchina arriva questi giorni, dopo ti farò sapere come va... Quel dato è stato preso da unaltro forum analogo a questo, basta che cerchi forum Ford fiesta e leggi tu stesso

Fiesta 208

Gravanar ha scritto:
BiciMotard ha scritto: L'ultima volta che ho fatto la Vallarsa (la strada che unisce Schio a Rovereto) il mio CDB (la 208 andava a benza, non GPL in montagna) segnava 8,9 km/l su un tragitto di 30 chilometri :mrgreen:
E' lo stesso dato (se non meno) che dà a me quando faccio la valle per andare al lavoro. E parlo di una salita di 300 metri...

@baresedoc85: a me non interessa entrare in merito alle scelte altrui (io semplicemente dico come mi sono trovato io), ma ammesso che 11/12Km/l siano reali, e lo sapevi prima dell'acquisto, sta a significare che era un consumo soddisfacente (comunque se prendevo per oro colato tutto quello che c'è scritto qui dentro...)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”