PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diesel addio... oppure no

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

ne costituiscono una bella fetta.... ripeto DIESEL, non benzina. ...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

King80
Peugeottista veterano

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da King80 »

Se condividi a 360 gradi il discorso di Gian dovresti bloccare in citta' anche i benzina per la cancegenita' del benzene prodotto!
Come vedi l'inquinamento ha tante sfaccettature e considerarne solo una faccia rischia di non essere attendibile non comprensibile a tutta la comunita'.
La crociata contro il diesel diventa corretta solo se si prende coscienza di altri inquinanti che l'ambiente ne e' pieno,sono sicuro che quando metteranno al bando i diesel si attaccheranno giustamente al tuo amato benzina (che per inteso gia' adesso vengono bloccati pure loro).
Ma la domanda rimane,il trasporto su gomma? I pescherecci? Come pensiamo di farli muovere?
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Vix
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Vix »

Dallas1984 ha scritto:Stai nuovamente spostando il discorso sul mondo perfetto....

io mi sposto in auto come te, sto comodo come te ma siccome ho un benzina inquino meno...

Facile no?

Spero che con la 206 che hai in firma presumibilmente euro 5 ci vai in giro poco... Perché altrimenti inquinetesti più della mia gt 180.... Suvvia dai....
Felice possessore di 3008 GT

Vix
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Vix »

Dallas1984 ha scritto:Scusate... ma non so scrivere io o non sapete leggere voi?

Non ho mai detto che il benzina NON inquinana...
dico che inquina MENO e che avvelena MENO l' aria del DIESEL. ..

Tant'è che in tante città lo vogliono vietare il DIESEL. .

Tant'é che FIAT (la madre del jtd! !!) ha detto che vuole abbandonare la produzione del DIESEL ...

Per quanto vogliate spostare il discorso così stanno le cose....

Ciao

Peccato che un colosso come Mercedes ancora sta investendo sul diesel.... Che matti!!!!

https://it.businessinsider.com/contrord ... a-benzina/" onclick="window.open(this.href);return false;

Un estratto....

"....Stando alla ricerca eseguita presso l’Istituto Paul Sherrer, vicino a Zurigo in Svizzera, le auto a benzina emettono in media una quantità di particolati 10 volte superiore rispetto a quelle a diesel quando la temperatura si aggira attorno ai 22 gradi centigradi, ma sale a 62 volte quando la temperatura scende a – 7 gradi centigradi. Le emissioni di particolato molto maggiori quando le temperature sono fredde dipendono dal fatto che un motore a benzina è meno efficiente a basse temperature e il suo catalizzatore non funziona al meglio....."

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

King80 ha scritto:
Come vedi l'inquinamento ha tante sfaccettature e considerarne solo una faccia rischia di non essere attendibile non comprensibile a tutta la comunita'
Io non faccio crociate.... dico solo che questa "guerra" al DIESEL (che non sono chiaramente io a fare) non é una caccia alle streghe come dite voi.... ha un suo senso perché evidentemte nell' ambito delle automobili che ci circondano si sono finalmente resi conto che é il tipo di motore che inquina MAGGIORMENTE....

É naturale che per combattere un fenomeno si parta dalla causa maggiore.....

Può essere irrtante ma é un dato di fatto le auto a benzina sono MENO nocive di quelle DIESEL. ..

Tant' é che tutte le case hanno dichiarato valori inferiori ai limiti di omologazione per i DIESEL non per i benzina. ..

Purtroppo si parla di DIESELGATE e non di benzina-gate...

Poi capisco che la cosa possa urtare qualcuno (che magari ha defappato o tappato anche l EGR ) e allora si prova ad allargare il discorso sui pescherecci, le caldaie ed i politici. ... ma i fatti rimangono
..

Ciao

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Vix ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Stai nuovamente spostando il discorso sul mondo perfetto....

io mi sposto in auto come te, sto comodo come te ma siccome ho un benzina inquino meno...

Facile no?

Spero che con la 206 che hai in firma presumibilmente euro 5 ci vai in giro poco... Perché altrimenti inquinetesti più della mia gt 180.... Suvvia dai....
Vedi.... la differenza tra la mia 206 benzina euro 5 e la tua gt 180cv é che se le mettiamo in strada e misuriamo i valori inquinanti nell' utilizzo reale.... la mia rientra nei suoi valori di omologazione, la tua no perché le case per i DIESEL hanno dichiarato il falso.... tant é che per coprire lo scandalo DIESELGATE vw avevano proposto di verificare proprio i valori reali ma poi non ne hanno fatto più di niente....

Ciao

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Dallas1984 ha scritto:
Vix ha scritto:

Facile no?

Vedi.... la differenza tra la mia 206 benzina euro 5 e la tua gt 180cv é che se le mettiamo in strada e misuriamo i valori inquinanti nell' utilizzo reale.... la mia rientra nei suoi valori di omologazione, la tua no perché le case per i DIESEL hanno dichiarato il falso.... tant é che per coprire lo scandalo DIESELGATE vw avevano proposto di verificare proprio i valori reali ma poi non ne hanno fatto più di niente....

Ciao

Ho comprato una 3008 non una Tiguan.... :lol:

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Dallas1984 ha scritto:
King80 ha scritto:
Come vedi l'inquinamento ha tante sfaccettature e considerarne solo una faccia rischia di non essere attendibile non comprensibile a tutta la comunita'
Io non faccio crociate.... dico solo che questa "guerra" al DIESEL (che non sono chiaramente io a fare) non é una caccia alle streghe come dite voi.... ha un suo senso perché evidentemte nell' ambito delle automobili che ci circondano si sono finalmente resi conto che é il tipo di motore che inquina MAGGIORMENTE....

É naturale che per combattere un fenomeno si parta dalla causa maggiore.....

Può essere irrtante ma é un dato di fatto le auto a benzina sono MENO nocive di quelle DIESEL. ..

Tant' é che tutte le case hanno dichiarato valori inferiori ai limiti di omologazione per i DIESEL non per i benzina. ..

Purtroppo si parla di DIESELGATE e non di benzina-gate...

Poi capisco che la cosa possa urtare qualcuno (che magari ha defappato o tappato anche l EGR ) e allora si prova ad allargare il discorso sui pescherecci, le caldaie ed i politici. ... ma i fatti rimangono
..

Ciao

http://m.ilgiornale.it/news/2015/11/04/ ... i/1190897/" onclick="window.open(this.href);return false;

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Dallas1984 ha scritto:
Vix ha scritto:

Facile no?

Ciao

http://www.finanza.com/Finanza/Notizie_ ... ion-450611" onclick="window.open(this.href);return false;

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Potevi aver comperato anche il tuo colosso Mercedes classe A che monta il 1500 Renault dci o una Opel corsa che.monta il 1.3 jtd Fiat. .... sempre diesel é...

DennyBoy
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da DennyBoy »

Dallas1984 ha scritto:Potevi aver comperato anche il tuo colosso Mercedes classe A che monta il 1500 Renault dci o una Opel corsa che.monta il 1.3 jtd Fiat. .... sempre diesel é...

guarda che il diesel se messo in comparazione col benzina inquina meno.. (a parità di prestazioni ed ibridi esclusi)

meno CO2 e zero CO...

gli euro6 sono ai livelli dei benzina com polveri sottili (è stato comunque dichiarato che per queste polveri il trasporto su ruote è solo colpevole per un terzo del totale.. il riscaldamento a metano e altre fonti industriali sono molto peggio)

quindi non so dove hai trovato i dati che il diesel inquina di più.. ma vale solo per i NOX (mediamentei 25% in più)... che non sono cosi dannosi come la CO.

quello a cui ti riferisci è il diesel-gate.. e semplicemente parlava di una truffa della VW... che spacciava i propri diesel per super puliti in realtà sono identici agli altri se non addirittura più inquinanti. (che erano però sempre meno inquinanti dei benzina)

è stata una truffa commerciale... anche i benzina inquinano diverse volte i limiti di legge se vanno in giro, basta dirlo, ma quello della VW era uno sforamento programmato per promettere prestazioni che in realtà non potevano raggiungere.

altrimenti se era un limite del diesel, non solo avrebbero dovuto ritirare le macchine.. ma non avrebbero potuto registare come EURO6 le vetture nuove... perché i "defeat-device" sono stati tolti, e quindi i nuovi test sono senza, eppure ora passano i test, perché? mandano in protezione il motore e perdono potenza...

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Guarda dallas per una volta do ragione agli altri. Neppure il mio ibrido è esente da inquinamento, avendo anche un motore benzina. Lo ho preso perché è il massimo che si puo' avere per inquinare meno, avendo l'autonomia di un motore normale, visto che quasi lo è. Se avessi potuto avrei preso una plug in, ma non potevo permettermelo. Ma come hanno detto giustamente altri questi sono paliativi. Togliendo il diesel abbassi certi inquinanti. Ma il benzina ne ha altri che fanno male. Quindi sino a wuando ci sono interessi cosi grandi, il problema non si risolve. Ti do ragione in jna cosa, che da qualche parte bisogna cominciare. Ma ricordati che tutti ci fanno male.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

mancio200 ha scritto:Guarda dallas per una volta do ragione agli altri. Neppure il mio ibrido è esente da inquinamento, avendo anche un motore benzina. Lo ho preso perché è il massimo che si puo' avere per inquinare meno, avendo l'autonomia di un motore normale, visto che quasi lo è. Se avessi potuto avrei preso una plug in, ma non potevo permettermelo. Ma come hanno detto giustamente altri questi sono paliativi. Togliendo il diesel abbassi certi inquinanti. Ma il benzina ne ha altri che fanno male. Quindi sino a wuando ci sono interessi cosi grandi, il problema non si risolve. Ti do ragione in jna cosa, che da qualche parte bisogna cominciare. Ma ricordati che tutti ci fanno male.
Parole sante! E si comincia dal più "facile"

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Tutti in bicicletta e trazione animale per il trasporto degli oggetti =P~ :-w)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Difatti io sto qui a ridere leggendovi, perchè so benissimo che sono nettamente più avanti di voi, avendo un Husky e addestrato per lo sleddog.

Lo sleddog è il futuro, sapevatelo :D
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “Generale”