avresti avuto gli stessi problemi ed il medesimo trattamentotarx270 ha scritto:... Volevo vedere se avessi avuto una BMW o una MERCEDES!!!!....
tranquillo
Fabio
avresti avuto gli stessi problemi ed il medesimo trattamentotarx270 ha scritto:... Volevo vedere se avessi avuto una BMW o una MERCEDES!!!!....
...ma spendendo di più!thewizard ha scritto:avresti avuto gli stessi problemi ed il medesimo trattamentotarx270 ha scritto:... Volevo vedere se avessi avuto una BMW o una MERCEDES!!!!....
tranquillo
autocritico ha scritto:Certo , l'avantreno della nostra 5008 è sul "delicatino" e tende a trasmettere qualche reazione, ma è un po' lo scotto da pagare per una buona precisione e prontezza dello sterzo, in presenza di una sospensione di tipo Mac Pherson che non è il massimo in termini di contrasto degli angoli di reazione
mi spiego meglio, la sospensione anteriore di tipo MacPherson oggi è largamente usata ed è "quasi obbligatoria" nelle auto a trazione anteriore con motore trasversale, in quanto ha un limitato ingombro laterale. Inoltre è costruttivamente semplice e quindi costa poco.thewizard ha scritto:autocritico ha scritto:Certo , l'avantreno della nostra 5008 è sul "delicatino" e tende a trasmettere qualche reazione, ma è un po' lo scotto da pagare per una buona precisione e prontezza dello sterzo, in presenza di una sospensione di tipo Mac Pherson che non è il massimo in termini di contrasto degli angoli di reazione![]()
ehmm non ho capito la frase, tantomeno la parte in grassetto...![]()
Fabio
autocritico, permettimi una battuta:autocritico ha scritto: mi spiego meglio, la sospensione anteriore di tipo MacPherson oggi è largamente usata ed è "quasi obbligatoria" nelle auto a trazione anteriore con motore trasversale, in quanto ha un limitato ingombro laterale. Inoltre è costruttivamente semplice e quindi costa poco.
Per contro negli scuotimenti e sollecitazioni non riesce a "guidare" perfettamente la ruota mantenendo i valori delle geometrie costanti e si determinano quindi delle variazione di assetto e degli "angoli caratteristici". Questo si riflette sullo sterzo che trasmette delle reazioni tanto più significative quanto più è diretto e preciso. La messa a punto di tale tipo di sospensione non è molto facile ed è sempre frutto di un compromesso più o meno riuscito. Spero di essre riuscito a chiarire meglio il mio precedente post. Un cordiale saluto.