PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acqua nel led specchio guida
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Acqua nel led specchio guida
Sicuramente lo farò. Ho già preso le ore e il silicone trasparente stamattina.
Le torx no le ore
Salve a tutti.
Ho letto tutti i messaggi ma la confusione regna sovrana in me!
La mia 308 in firma ha due mesi di vita. Già da subito appena presa, alle prime piogge ho notato il "tremolio" delle luci di cortesia presenti nello specchietto lato guida ogni volta che chiudevo lo sportello. Da una analisi più attenta ho visto l'acqua all'interno dello specchietto
Oggi, dopo un periodo di mancanza di pioggie di almeno una quindicina di giorni, l'acqua è sparita, è andata via lasciandomi una bella macchia di sabbia all'interno (ebbene sì, qui in Sicilia ha piovuto praticamente sabbia)
La butto lì... è possibile che il problema si sia auto risolto????
A qualcuno è capitato? (non ci credo però lo spero
)
Da una lato vorrei fare intervenire la garanzia, ma leggendo le brutte esperienze avute da molti ho paura che si faccia più danno che altro. Dall'altro lato, essendo un tecnico riparatore (non di autovetture), penserei alla soluzione smonta/silicona/rimonta.
Che fare? Sono confuso? Se non intervengo l'acqua fa sicuro danno?
Qualcuno sa se rischio di inficiare la garanzia se si accorgono che ho messo il silicone?
Help!
Grazie
Ho letto tutti i messaggi ma la confusione regna sovrana in me!

La mia 308 in firma ha due mesi di vita. Già da subito appena presa, alle prime piogge ho notato il "tremolio" delle luci di cortesia presenti nello specchietto lato guida ogni volta che chiudevo lo sportello. Da una analisi più attenta ho visto l'acqua all'interno dello specchietto

Oggi, dopo un periodo di mancanza di pioggie di almeno una quindicina di giorni, l'acqua è sparita, è andata via lasciandomi una bella macchia di sabbia all'interno (ebbene sì, qui in Sicilia ha piovuto praticamente sabbia)

La butto lì... è possibile che il problema si sia auto risolto????

Da una lato vorrei fare intervenire la garanzia, ma leggendo le brutte esperienze avute da molti ho paura che si faccia più danno che altro. Dall'altro lato, essendo un tecnico riparatore (non di autovetture), penserei alla soluzione smonta/silicona/rimonta.
Che fare? Sono confuso? Se non intervengo l'acqua fa sicuro danno?
Qualcuno sa se rischio di inficiare la garanzia se si accorgono che ho messo il silicone?
Help!

Grazie

Proprietario di: Nuova 308 SW Allure BlueHDI 120 S&S - bianco banchisa. Equipaggianento optional: Misto TEP/Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Pack Ciel - Retrocamera - Lettore CD/Mp3 - Cerchi in lega 17" RUBIS
Io lo farei sostituire dicendogli gia in partenza che capitano led verdastri, che si informino prima, male che va ti rimonti il tuo. Io dopo 6 mesi del cambio, e il conce ha dovuto attendere questo tempo per il rimborso spese, mi ha ridato il mio specchietto, adesso ce lo a casa e non si sa mai. Alla fine non lo ridanno indietro a peugeot
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
-
- Peugeottista veterano
Forare il vetrino con uno spillo ... potrebbe essere risolutivo??
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
Si poi quando l'averai l'auto con la lancia invece della goccia ti troverai l'oceanoRoby974 ha scritto:Forare il vetrino con uno spillo ... potrebbe essere risolutivo??

Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
-
- Peugeottista veterano
Con l occassione di sigillare i led sotto , dovrei sostituire anche la freccia. Cortesemente qualcuno riesce a spiegsrmi passo passo come smontare lo specchietto e possa pubblicare foto del service dove indicano i passaggi??
Grazie
Grazie
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
Salve a tutti, io ho risolto smontando i moduli led, aperti, levato via i led interni, ne ho messi 2 piu potenti (visto ke ormai ce li avevo in mano ne ho approfittato),risigillato tutto cil silicone.... E x ora dopo abbondanti piogge .... Niente piu consense o goccioline interne!!!
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Puoi postare che modello di led hai messo? Hanno anche una resistenza?kykk083 ha scritto:Salve a tutti, io ho risolto smontando i moduli led, aperti, levato via i led interni, ne ho messi 2 piu potenti (visto ke ormai ce li avevo in mano ne ho approfittato),risigillato tutto cil silicone.... E x ora dopo abbondanti piogge .... Niente piu consense o goccioline interne!!!
Sono dei semplici led piatti 30mm x 20mm da 8 volt... Con una resistenza da circa 130 ohm...
Grazie.kykk083 ha scritto:Sono dei semplici led piatti 30mm x 20mm da 8 volt... Con una resistenza da circa 130 ohm...
Il problema lo fa anche a me ed in più, su 3 led che si illuminano, ne funziona uno solo. Sono andato in Concessionaria e mi hanno detto che non esiste come ricambio la placchetta con i led. Comunque avrebbe sentito casa madre e mi aggiornava. Certo che e assurdo che per dei led, bisogna cambiare tutto lo specchiettomhax ha scritto:Modulo led
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.
Strano si ma non è perché è furbetto il rivenditore del magazzino ricambi peugeot (cosa che all'inizio pensavo erroneamente) ma è proprio casa madre Peugeot che non rende disponibile tale pezzo che è tra l'altro indipendente dal corpo specchio(infatti non esiste come codice ricambio sul service box Peugeot).. Peccatorobyfox ha scritto:Certo che e assurdo che per dei led, bisogna cambiare tutto lo specchiettomhax ha scritto:Modulo led
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
Esatto. Comunque mi dicevano in Concessionaria, che sentiranno casa madre per vedere se c'è un rimedio a questo. E ovvio che per 2 led, io non vado a cambiare tutto lo specchietto retrovisore esterno, penso che al posto mio non lo farebbe nessuno. Rimane il fatto, che sia un punto, a loro sfavore, per questa cosa a dir poco assurdamhax ha scritto:Strano si ma non è perché è furbetto il rivenditore del magazzino ricambi peugeot (cosa che all'inizio pensavo erroneamente) ma è proprio casa madre Peugeot che non rende disponibile tale pezzo che è tra l'altro indipendente dal corpo specchio(infatti non esiste come codice ricambio sul service box Peugeot).. Peccatorobyfox ha scritto:Certo che e assurdo che per dei led, bisogna cambiare tutto lo specchiettomhax ha scritto:Modulo led
Prima di avere questa 308GT 181cv. avevo una Mercedes classe A, tanto per intenderci l'ultimo modello la 220 170cv. aveva lo stesso sistema dello specchietto, solo che in Peugeot hanno messo i led, in Mercedes avevano messo un w5w tradizionale a filamento. Solo che tu avevi la possibilità con un po' di competenza, di sostituirlo da solo tramite video di spiegazione su YouTube, come smontare lo specchietto. Avendo acquistato due lampadine da LedMania a LED SMD. Le ho sostituite entrambi, senza nessun problema. Ma in questo caso ognuno di noi, a le mani legate