PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da madebyN »

di sicuro non cerco la sportività.
devono comunque garantire una certa tenuta ma non consumarsi dopo pochi km.
in ogni caso, deve essere di qualità.

sto valutando queste, se qualcuno ha pareri gliene sarei grato !

PremiumContact 2
SP SPORT MAXX TT
Turanza ER 300 Ecopia

@LUKEBS, stai usando le Falken della firma ? ci sarebbero queste per la mia:
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false;

chissà... un bel risparmio, comunque !
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quelle Falken le ha appena prese Sem407 e dice di trovarsi bene....se vuoi contattalo in MP così ti darà altri pareri ;-)

comunque tra quelle sopra citate, le Turanza ER300 son quelle più votate al confort :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Personalmente se cerchi il comfort straconsiglio le Bridgestone, le migliori gomme che ho mai montato sulla 307! :thumbright: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Falcio

Messaggio da Falcio »

Bridgestone Turanza ER300 buone gomme ma onestamente pensavo meglio...
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Cosa non ti ha convinto, Falcio? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io andrei su dunlop...sportive ma non esageratamente e cmq anche un buon confort...evita le continental...per prendere le continental andrei di dunlop...parere personale ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

madebyN

Messaggio da madebyN »

fatto.

come al solito ho stravolto tutto. ho ordinato le Kumho ECSTA SPT KU31 215/55 R17 94W.

per ora aspetto la consegna da un gommista a cui sono andato prima a chiedere info, appena fatti un po' di km vi informo. anche se, estate arrivando, tendo ad utilizzare poco la macchina e molto lo scooter... :-&
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ottimo acquisto :applause:
Le ho su io e,vanno veramente benissimo!!!
Le ho testate anche in pista e non hanno dato segno di cedimento!Veramente ottime :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Una domanda...

Ma si può circolare d'estate con le invernali o se ti fermano ti possono far storie...??? :scratch:

La mia domanda nasce dal fatto che il mio treno di invernali è al 4° anno di vita e il prossimo anno lo voglio cambiare, quindi ho deciso di non effettuare il cambio treno alla fine dell'inverno e andrò avanti a consumarle fino ad ottombre quando le tirerò giù e mi farò montare un nuovo treno di invernali...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

certo che puoi...e perche mai dovrebbero multarti...si si puoi ;-)
ad ogni modo perche farle durare tutta l'estate? conosco un buon metodo per non sprecar tutto quel tempo :-w) :-w) :-$

ps poi si ok con gli anni di vita...ma se hanno ancora tanto battistrada e son state riposte con cura durano in efficenza anche piu di 4 anni :thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

kri-11 ha scritto:...ma se hanno ancora tanto battistrada e son state riposte con cura durano in efficenza anche piu di 4 anni :thumbright:
Concordo con Kri :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

lupus.c ha scritto:
kri-11 ha scritto:...ma se hanno ancora tanto battistrada e son state riposte con cura durano in efficenza anche piu di 4 anni :thumbright:
Concordo con Kri :thumbleft:
non sò su questo
dicono che il materiale invecchia indifferentemente dalla cura con cui vengono conservati,la quale serve solo per non deformare il pneumatico
ma l'invecchiamento del polimero (spero di non dire una cavolata) è inesorabile
si arriva ad avere ancora un buon margine di battistrada ma un'efficienza nulla
ho avuto delle gomme con 100000 Km ancora buone come battistrada ma totalmente inefficienti
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

ToniG
Peugeottista veterano

Messaggio da ToniG »

Basta non lasciarle al aperto ;-)
Immagine
Peugeot 407 coupè 2.7 HDI, twinturbo, 250HP, 500Nm, fèline, noir, vetri privacy, pelle tabacco, RT3..

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Come dice anche Tzavti,basta tenerle ben conservate e in un posto che non sia esposto al sole!
Di solito una vita tecnica di una gomma è di circa 8 anni prima che si indurisca quindi,direi di tenerle per un'altra stagione anche perchè,le gomme invernali sono molto più morbide di quelle estive e di durata (in termini di aderenza) maggiore!!
-(ECCOLA)-

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

concordo con lupus...certo dopo un po non hanno piu tanto grip...ma se si avverte che hanno ancora grip e sprecato farle fuori durante l'estate...secondo me...difatti le mie avranno 4 inverni questo che arriva ma penso che almeno un altro lo faranno di sicuro...

Torna a “Generale”