PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lupin_IV »

Lynce ha scritto:Salve ragazzi,
in merito a questa versione a me l'unica cosa che vorrei è la rapportatura cambio specifica.
Con una scalanatura migliore,in particolare dalla 3 in poi un pò più corte,diventa perfetta,
come il dato di ripresa in 5 in effetti dice.
Sui 18 se leggete bene è un upgrade solo di diametro,la larghezza della gomma rimane invariata,
quindi si avrebbe solo un ulteriore ribassamento della spalla con tutto ciò che ne consegue.
Sarebbe bello invece se ci dessero la possibilità di omologare i 18 con le 215/35,tenuta ed estetica grandiose.
Facciamo una petizione,visto che in Europa si vendono già kit ruote complete di questa misura con la
dichiarazione di compatibilità per il nostro gioiello???
Buon week a tutti!!
IO CI STOOOOOOOOOOO :drunken:
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

io ve lo auguro, se vi può far contenti :razz: ma ci starebbero quelle ruote dentro il passaruote? :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Lynce
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lynce »

Andate su questo sito inglese ad esempio http://www.wheelbasealloys.com" onclick="window.open(this.href);return false;, inserite il modello dell'auto,
e scegliete pure.. :-w)
Ahhhhh l'Italia... :mad: :mad:
Peugeot 208 GTi jamais contente

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Lynce non farti illusioni, le ruote da 18 o da 19 sulla 208 di serie non ci stanno :razz: specie se ti prende il trip di fargli l'assetto :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

Lynce ha scritto:Andate su questo sito inglese ad esempio http://www.wheelbasealloys.com" onclick="window.open(this.href);return false;, inserite il modello dell'auto,
ci si fanno stare tranqui 8)
Lynce ha scritto:Andate su questo sito inglese ad esempio http://www.wheelbasealloys.com" onclick="window.open(this.href);return false;, inserite il modello dell'auto,
bomba sto sito :O cioè se già i 17 di OZ racing formula costano 1.214€ e considerando che qualche settimana fa li vidi su una bmw 330 da 19''.. wow i sacchi €_€

che poi non credo sia un problema, se sulla 30th li hanno messi con spalla da 35 R18 e hanno abbassato 10mm e ci sta ancora....... beh SI PUO' FAREEEE (dottore pazzo frankestein) :pale:
Immagine

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Felice di avere la vecchia 208 GTI....

https://www.youtube.com/watch?v=wkNhECpXLFY&app=desktop" onclick="window.open(this.href);return false;

Bip bip biiiiip bip biiiiiiiiiiip... Avrei già preso il cruscotto a mazzate!
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Lynce

Messaggio da Lynce »

BiciMotard ha scritto:Lynce non farti illusioni, le ruote da 18 o da 19 sulla 208 di serie non ci stanno :razz: specie se ti prende il trip di fargli l'assetto :lol:
Per cortesia guastafeste.,il sito parla chiaro [-X
Sulla 30th ci sono i 205/40 r18.
Le nostre 205/45 r17,quelle che vedete nel sito è la normale maggiorazione secondo le tabelle CUNA,da qui le gomme 215 8)
Il vero problema una volta acquistate è che la Peugeot non rilascerà il nulla osta per le pratiche d'omologazione,
quindi o ci si prova da soli a farla omologare o si gira fuorilegge,poche persone sono riuscite a far omologare
qualcosa di alternativo alle dimensioni scritte sul libretto,pur avendo le dichiarazioni di compatibilità come in
questo caso,dipende molto dall'ingegnere che ti segue la pratica e ti visita l'auto alla motorizzazione.
PS:chi ha parlato di assetto qui? :-# :lol:

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Il problema principale e' che la 208 ha solo 4 fori e anche con il sistema ruota non omologano i 18" a 4 fori, solo a 5, altrimenti potresti gia' montarli (basta pagare).
Per starci ci stanno tranquillamente, dipende dall'ET del cerchio e non dimenticate che le misure di larghezza sono nominali, se misurate 10 205/45 di marche diverse vedrete che la larghezza effettiva varia di non poco e potreste avere una 215 larga come una 205, avevo due 215, una Kuhmo e una Continental e la Kuhmo era quasi un cm piu' larga...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

Gravanar ha scritto:Il problema principale e' che la 208 ha solo 4 fori e anche con il sistema ruota non omologano i 18" a 4 fori, solo a 5, altrimenti potresti gia' montarli (basta pagare).
Per starci ci stanno tranquillamente, dipende dall'ET del cerchio e non dimenticate che le misure di larghezza sono nominali, se misurate 10 205/45 di marche diverse vedrete che la larghezza effettiva varia di non poco e potreste avere una 215 larga come una 205, avevo due 215, una Kuhmo e una Continental e la Kuhmo era quasi un cm piu' larga...
Wow :O
Matteo_v ha scritto:Felice di avere la vecchia 208 GTI....

https://www.youtube.com/watch?v=wkNhECpXLFY&app=desktop" onclick="window.open(this.href);return false;

Bip bip biiiiip bip biiiiiiiiiiip... Avrei già preso il cruscotto a mazzate!
Wow anomalia motore dopo pochi secondi? Fa piacere :lol: :lol:
Immagine

Lynce

Messaggio da Lynce »

Gravanar ha scritto:Il problema principale e' che la 208 ha solo 4 fori e anche con il sistema ruota non omologano i 18" a 4 fori, solo a 5, altrimenti potresti gia' montarli (basta pagare).
Vero seguendo la strada attuata da OZ,ma nessuno ti vieta di presentarti autonomamente con i requisiti
richiesti e tentare un'omologazione autonoma,difficile,ma fattibile.

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Senza nulla osta e' una strada lunga e costosa, fattibile vero, ma una vera rottura... Non credo che ne valga la pena pero' per avere un'auto "unica"...

Ho conosciuto persone che hanno addirittura fatto il procedimento di fare il passaggio targa tedesca - montaggio tamarrate di ogni genere omologate TUV - riomologazione italiana come pezzo unico ma solo loro sanno quanto hanno speso...
Il proprietario della mia concessionaria lo ha fatto per un cliente e parlava di oltre 1000 euro solo per le spese legate alle pratiche... lui corre con la 207 S2000 nei rally italiani e fa il giro normalmente per le sue auto da gara.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Lynce ha scritto:Per cortesia guastafeste.,il sito parla chiaro [-X
Sulla 30th ci sono i 205/40 r18.
Le nostre 205/45 r17,quelle che vedete nel sito è la normale maggiorazione secondo le tabelle CUNA,da qui le gomme 215 8)
Il vero problema una volta acquistate è che la Peugeot non rilascerà il nulla osta per le pratiche d'omologazione,
quindi o ci si prova da soli a farla omologare o si gira fuorilegge,poche persone sono riuscite a far omologare
qualcosa di alternativo alle dimensioni scritte sul libretto,pur avendo le dichiarazioni di compatibilità come in
questo caso,dipende molto dall'ingegnere che ti segue la pratica e ti visita l'auto alla motorizzazione.
PS:chi ha parlato di assetto qui? :-# :lol:
e vabbè Lynce, non te la prendere, si fa pour-parler (a sproposito che io di ruote non ci capisco un fischio) :-w)
vabbè non lo dico più... adesso sto bravo :lol:

Lynce

Messaggio da Lynce »

e vabbè Lynce, non te la prendere, si fa pour-parler (a sproposito che io di ruote non ci capisco un fischio) :-w)
vabbè non lo dico più... adesso sto bravo :lol:[/quote]

Ahhh ho capito...,sempre pour-parler,un'oretta fa ho ordinato le molle h&r,la versione meno ribassata(-20mm circa),
girovagando sulla baya ho scovato dei distanziali da 8mm,che vorrei montare davanti (dietro ho i 12mm).
Che misura di colonnette dovrei prendere visto che non sono compresi?
Dai butta giù una misura..,vada come vada..,se dici una scemenza capiremo :lol:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

guarda che non lo so veramente, Lynce, non stavo scherzando quando ho detto che non capisco nulla di misure delle ruote. Se ti ho detto che per me le 18/19 non ci stanno, era solo per analogia col fatto che se già le 17 non sono nemmeno catenabili, figurati se ci sta una misura più grossa. Ma come hai spiegato tu era un'inesattezza (leggasi caxxata) :lol:
I'm sorry, non ti posso aiutare. :?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

aggiungo: prova a scrivere nel topic "Molle e distanziali" sicuramente avresti più visibilità per questa cosa :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”