PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sintoflon: Come si usa e quanto costa
Re: Sintoflon: Come si usa e quanto costa

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Ciao, scusa l'ignoranza.DRAGO127 ha scritto:Mi dispiace contraddirti ma il protector non e' l'E.T che evaporara e non cambia il livello dell'olio, il protector e come se fosse un vero e proprio olio percio' se se gia' con il max in astina e aggiungi 250 ml di prodotto piu' quello che rimane dal precedente cambio olio vai abbondantemente sopra il massimo...con i danni connessi...successo a me, ho dovuto toglierlo immediatamente mi aveva gia' imbrattato mezzo motore per eccesso vapori olio in aspirazione...ocioRetz ha scritto:è vero..
- metti 2 boccette di protector, non una, una magari la metti per un "richiamo" ma non per il primo trattamento![]()
- fai un po' più strada subito dopo aver messo l'ET
E' proprio la prima fase quella più importante per il deposito omogeneo del prodotto...
Non ti preoccupare per il volume iniziale.. già dopo qualche giorno vedi che il livello tende a riscendere (parte del prodotto evapora e viene espulso). Te ne accorgi anche perchè non senti più il profumo forme ma si attenua..
Se metti l'ET e non giri subito a caldo butti soldi per niente![]()
ciaoooooooooo
c'è modo di capire se sei sopra il livello oltre all'astina? nn so tramite indicatore livello olio sul display o....
chiedo questo xche' il mio mecca spesso ha il vizio di abbondare ma nn sapevo che andare oltre fosse dannoso.
307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM
ciao a tutti
ho letto tutto il tread e mi sono convinto, che dopo 141.000 km si arrivato il momento di fare un ciclo di pulizia sia Sintoflon et e protector (sono quasi vicino al tagliando) che con dieselclean. Male non gli fa, ma posso avere dei benefici dopo tutto questo tempo o è solo tempo/soldi sprecati???
ho letto tutto il tread e mi sono convinto, che dopo 141.000 km si arrivato il momento di fare un ciclo di pulizia sia Sintoflon et e protector (sono quasi vicino al tagliando) che con dieselclean. Male non gli fa, ma posso avere dei benefici dopo tutto questo tempo o è solo tempo/soldi sprecati???
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Sicuro che avrai dei benefici se fai i trattamenti come scritto nelle descrizioni 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
i benefici li avrai eccome.una volta effettuato il ciclo di pulizia e scrostamento delle morchie delle valvole ecc ecc sentirai tutt'altra auto.iniziando dagli attriti interni al motore che saranno quasi totalmente assenti!!!!. consumi minori ecc ecc.
fidati da chi li usava sulla 307 prima di passare alla hybrid3008
fidati da chi li usava sulla 307 prima di passare alla hybrid3008
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Salve ragazzi....
rispolvero un pò questo topic per chiedere a voi qualche consiglio, tra una settimana dovrò effettuare un bel viaggio con la mia 308CC circa 1200 km e visto che è in procinto anche il tagliando "95000 km" vorrei procedere al trattamento sintoflon, premetto che non ho mai utilizzato additivi e prodotti vari...sto leggendo un po qua e là anche su altri forum per capire i benefici e l'affidabilità, diciamo che un buon 90% è soddisfatto e questo mi da sollievo
, la mia paura è che utilizzando il prodotto le morchie che si vanno a staccare possano ostruire condotti e fessurine varie.... causando così danni e bloccarmi in autostrada...
che ne dite??? è un rischio??? help
rispolvero un pò questo topic per chiedere a voi qualche consiglio, tra una settimana dovrò effettuare un bel viaggio con la mia 308CC circa 1200 km e visto che è in procinto anche il tagliando "95000 km" vorrei procedere al trattamento sintoflon, premetto che non ho mai utilizzato additivi e prodotti vari...sto leggendo un po qua e là anche su altri forum per capire i benefici e l'affidabilità, diciamo che un buon 90% è soddisfatto e questo mi da sollievo

peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla
non ci sono fessurine (|)
l'olio viaggia a 5bar
sintofon fa degli ottimi prodotti, stai tranquillo e attieniti alle istruzioni
Fabio

l'olio viaggia a 5bar
sintofon fa degli ottimi prodotti, stai tranquillo e attieniti alle istruzioni
Fabio
finalmente mi sono deciso ieri ho comprato la pappa per la mi CCiona...
sabato si inizia il trattamento...
ET 2x 125ml
protector 2x125 ml
diesel Clean 1x 125ml
totale spesa 77,50 eurazzi....
un consiglio da voi, il diesel Clean e consigliabile utilizzarlo prima o dopo il tagliando???....
grazie...

ET 2x 125ml
protector 2x125 ml
diesel Clean 1x 125ml
totale spesa 77,50 eurazzi....
un consiglio da voi, il diesel Clean e consigliabile utilizzarlo prima o dopo il tagliando???....
grazie...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla
Non ti dispiacere, è proprio così!DRAGO127 ha scritto:Mi dispiace contraddirti ma il protector non e' l'E.T che evaporara e non cambia il livello dell'olio, il protector e come se fosse un vero e proprio olio

Fra qualche mese voglio rifare tutto il trattamento da zero su tutte le due macchine... rifaccio anche l'ET perchè è passato troppo tempo senza fare "richiami"...

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti.
la mia ragazza ha una 307 del 2002 diesel 90cv
con 245mila km all'attivo, mi sono informato un po in giro su come aiutare il motore star bene...alla fine ho scelto di fare il trattamento della Sintoflon.
Prima sintoflon et per 1500km, dopo di che si fa il tagliando e solo dopo con l'olio nuovo si mette il protector.
ecco qui che forse ho fatto fare una cavolata a mia morose....
ho fatto inserire il sintoflon et non dal tappo olio classico ma dove cè l'asticella di controllo...
domandona(almeno per me).....è la stessa cosa?o mo so cavoli amari?
grazie a tutti
la mia ragazza ha una 307 del 2002 diesel 90cv
con 245mila km all'attivo, mi sono informato un po in giro su come aiutare il motore star bene...alla fine ho scelto di fare il trattamento della Sintoflon.
Prima sintoflon et per 1500km, dopo di che si fa il tagliando e solo dopo con l'olio nuovo si mette il protector.
ecco qui che forse ho fatto fare una cavolata a mia morose....
ho fatto inserire il sintoflon et non dal tappo olio classico ma dove cè l'asticella di controllo...
domandona(almeno per me).....è la stessa cosa?o mo so cavoli amari?
grazie a tutti
-
- Peugeottista D.O.C.
e la stessa cosa, non ti fare problemi, se lo metteva da sopra era meglio ma va bene uguale, sicuramente ha fatto piu fatica a metterlo dall'asta dell'olio
senti pure i pareri dei altri, però credo che vada bene.

senti pure i pareri dei altri, però credo che vada bene.
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
-
- Peugeottista curioso
Grazie. ...sospiro di sollievo......
é uguale
ha fatto solo tanta fatica per niente

ha fatto solo tanta fatica per niente

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-