PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP Nav / Connect Nav (RNEG) 207 308 3008 5008 407 807 RCZ

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
kanaglia
Peugeottista curioso

Re: WIP Nav / Connect Nav (RNEG) 207 308 3008 5008 407 807 RCZ

Messaggio da kanaglia »

a saperlo fare :D cmq sono passato in officina e ho ordinato il cd del firmware, lo metto nel lettore o devo fare una procedura diversa?
5008 2.0 hdi 150cv tecno wip nav

doonerk
Peugeottista curioso

Messaggio da doonerk »

sebas80 ha scritto:Premesso che a fregarsi una wipnav ci vuole veramente del coraggio, sono molto dispiaciuto per il furto subito. Che possano cascargli le p***e a quelli lì!!! :mad: :mad: :mad:
Ma dov'è successo?

Per ricomprarla si può anche ricomprare, ma nuova costicchia.
Tra schermo e Navigatore io penso che non te la cavi con meno di 1500 euro. Se però hai l'assicurazione che ti copre questo tipo di furto puoi sempre metterla in carico a loro facendoti fare un preventivo in concessionaria.
L'alternativa, che assolutamente ti consiglio qualora non beccassi un euro di risarcimento, è di vedere sul noto sito di aste e poi te la fai configurare con le tue opzioni da chi ha l'interfaccia.
Eh purtroppo sì.. è successo a Napoli! (stranamente!? :cry: )
Comunque ho già avviato le pratiche per il risarcimento con l'assicurazione, ovviamente vogliono darmi molto meno...
in Peugeot mi hanno detto che non mi montano nulla che non provenga da loro .. io non so se convenga o meno prenderlo da un'altra parte. Poi da chi farmelo montare e configurare?
Comunque il perito ha valutato il danno in 3700€ circa (fra furto e scasso) il mio preventivo in Peugeot e carrozziere è stato di 3800€ (solo il wip nav con l'autoradio arriva a 2000€ circa :shock: ). L'assiucrazione vuole darmi poco più di 1000€ :shock: :shock: ovviamente al momento ho rifiutato!!
Intanto i primi 350€ dal carrozziere per riparare un po' il danno sono andati... speriamo bene!!

Comunque da napoletano , che ha sempre difeso la sua terra, dico che Napoli e i napoletani sono veramente arrivati all'ultimo stadio, non c'è più nulla in questa città e nella gente che ci vive. :cry: :cry:
PEUGEOT 3008 1.6 e-hdi 112cv 02/2012

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

doonerk ha scritto: Eh purtroppo sì.. è successo a Napoli! (stranamente!? :cry: )
Comunque ho già avviato le pratiche per il risarcimento con l'assicurazione, ovviamente vogliono darmi molto meno...
in Peugeot mi hanno detto che non mi montano nulla che non provenga da loro .. io non so se convenga o meno prenderlo da un'altra parte. Poi da chi farmelo montare e configurare?
Comunque il perito ha valutato il danno in 3700€ circa (fra furto e scasso) il mio preventivo in Peugeot e carrozziere è stato di 3800€ (solo il wip nav con l'autoradio arriva a 2000€ circa :shock: ). L'assiucrazione vuole darmi poco più di 1000€ :shock: :shock: ovviamente al momento ho rifiutato!!
Intanto i primi 350€ dal carrozziere per riparare un po' il danno sono andati... speriamo bene!!

Comunque da napoletano , che ha sempre difeso la sua terra, dico che Napoli e i napoletani sono veramente arrivati all'ultimo stadio, non c'è più nulla in questa città e nella gente che ci vive. :cry: :cry:
[OT]
Da napoletano capisco quanto dici e concordo con il tuo pensiero. Siamo diventati un popolo aggressivo, sempre nervoso e violento, senza un minimo di educazione civica, oltre che da primati di cronaca, e a questo ci va aggiunto la malavita importata che fa del suo. Io che ho una mentalità molto "quadrata" e rispettosa delle regole vivo questa realtà con estrema difficoltà. E avrei tanti altri probelmi da elencare. Come diceva Eduardo De Filippo: "Napoli è un bel presepe, sono i pastori che sono malamente". E ho detto tutto.
[/OT]

Tornando in tema, forza un po' la mano con l'assicurazione, con il preventivo alla mano. Tanto più che il perito loro ha valutato 3700.
Per quanto riguarda il wipnav, non è che ci voglia molto a montarlo a meno che non abbiano strappato i cavi dei connettori posteriori (quello complicherebbe un tantino le cose). E' più difficile trovarlo forse, anzi più difficile è trovare il monitor più che l'unità principale. Per le configurazioni se vai da un meccanico che ha l'interfaccia lo si può anche fare, se poi sei di Napoli posso provare a darti una mano io con le configurazioni con l'interfaccia OBD.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

doonerk
Peugeottista curioso

Messaggio da doonerk »

sebas80 ha scritto:
doonerk ha scritto: Eh purtroppo sì.. è successo a Napoli! (stranamente!? :cry: )

[OT]
Da napoletano capisco quanto dici e concordo con il tuo pensiero. Siamo diventati un popolo aggressivo, sempre nervoso e violento, senza un minimo di educazione civica, oltre che da primati di cronaca, e a questo ci va aggiunto la malavita importata che fa del suo. Io che ho una mentalità molto "quadrata" e rispettosa delle regole vivo questa realtà con estrema difficoltà. E avrei tanti altri probelmi da elencare. Come diceva Eduardo De Filippo: "Napoli è un bel presepe, sono i pastori che sono malamente". E ho detto tutto.
[/OT]

Tornando in tema, forza un po' la mano con l'assicurazione, con il preventivo alla mano. Tanto più che il perito loro ha valutato 3700.
Per quanto riguarda il wipnav, non è che ci voglia molto a montarlo a meno che non abbiano strappato i cavi dei connettori posteriori (quello complicherebbe un tantino le cose). E' più difficile trovarlo forse, anzi più difficile è trovare il monitor più che l'unità principale. Per le configurazioni se vai da un meccanico che ha l'interfaccia lo si può anche fare, se poi sei di Napoli posso provare a darti una mano io con le configurazioni con l'interfaccia OBD.
Ti tengo aggiornato dai! Domani ho l'incontro col perito a cui devo comunicare che non accetto la loro proposta.
In realtà sono di Caserta ma non ho problemi a venire a Napoli (tranne per il fatto che userò la Punto del 2004 di mia moglie d'ora in poi).
Comunque non hanno staccato i cavi, fortunatamente.
L'unica mia preoccupazione è capire qualora non mi rivolgessi in Peugeot, dove avere la certezza di prendere il Wip Nav senza incorrere in alcun rischio o problema.
Comunque, così come scritto all'inizio, ti tengo aggiornato.
PEUGEOT 3008 1.6 e-hdi 112cv 02/2012

Adamas23
Peugeottista curioso

Messaggio da Adamas23 »

Ciao Sebas80, ho letto le istruzioni che hai postato e mi sembra tutto chiarissimo....però....confesso che il tuo ultimo post a riguardo mi ha confuso completamente le idee.....mi spiego: ho usato con buoni risultati il tasto "cerca" ed ho trovato 9 file zippati...ho seguito le istruzioni, ho una cartella "database" e mi accingo ad acquistare la sd da 16 gb.....ma io ero convinto di aver trovato l'aggiornamento delle mappe....perlomeno era quello che cercavo....allora...cosa ho trovato???? Grazie per la tua disponibilità. Antonello

Adamas23
Peugeottista curioso

Re: WIP Nav / Connect Nav (RNEG) 207 308 3008 407 807 RCZ

Messaggio da Adamas23 »

sebas80 ha scritto:Salve ragazzi,
rispondo un po' a tutti i possessori di modelli WIPNAV (per intenderci quello con la SD frontale prodotto dalla Harman Becker) e posto la procedura di aggiornamento mappe una volta per tutte.
Per chi di coloro che bazzicano questo forum fosse anche di fede Citroen, sostituite la parola WIPNAV con la parola MYWAY e tutto il resto è tale e quale (Per inciso, chiarisco per chi non lo sapesse, Wipnav e Myway sono i nomi commerciali che danno Peugeot e Citroen rispettivamente, ma il codice del modello specificio è RNEG).
Iniziamo con qualche premessa:
1. I modelli wipnav montati sulle varie vetture peugeot differiscono sostanzialmente per la forma (alcuni sono integrati sulla plancia e hanno uno chassis specifico per un certo tipo di vettura) per le opzioni abilitate su quel particolare veicolo (sensori parcheggio, sensori pressione ruote, gestione aria condizionata, ecc) ma fondamentalmente, da un punto di vista HW e SW i navigatori sono tutti uguali, per cui non dovete tanto specificare il veicolo quanto la tipologia di navigatore, e questo è il motivo per cui è stato fatto un topic unico che riunisce il tutto per tipo di radio e non per tipo di vettura.
2. Per verificare per certo che tipo di navigatore avete potete farlo leggendo la versione del firmware: solitamente entrando nelle impostazioni del navigatore premendo una volta SETUP e poi tenendo premuto SETUP nuovamente si entra nel menù dove si può leggere la versione del firmware che inizia sempre con il codice tipologia navigatore (Es. RNEG_50.03a vuol dire che avete un navigatore tipo RNEG con firmware v. 50.03 installata).

Veniamo alla procedura per installare le mappe.
Per il Wipnav la procedura è alquanto semplice, poichè richiede solo di mettere le mappe in una SD, mentre i modelli più recenti, ad esempio come sul suo successore Wipnav+ (il cui nome tecnico è RNEG2 e che non ha la SD frontale) la procedura è un po' meno immediata poiché è richiesta una penna USB o un DVD per installarle sulla memoria interna del navigatore, e anche l'attivazione delle stesse.
  • 1. Dovete scaricare i link del file RAR con le mappe. Per favore: è importante imparare ad usare il tasto CERCA :o, non solo nei forum, ma anche sui motori di ricerca (leggi google), non immaginate quante informazioni si possono trovare in giro sulla rete :roll: )
    I File compressi (come RAR e ZIP) li troverete quasi sempre spezzettati in più file che hanno tutti la stessa dimensione eccetto l'ultimo che sarà quasi sempre di dimensione inferiore. Molti a cui ho dato una mano mi chiedono "Come si apre". I file spezzettati sono generalmente così composti:

Nomefile.part1.rar
    Nomefile.part2.r00
    Nomefile.part3.r01
    Nomefile.part4.r02
    ...
    ...
    ecc. ecc.

Vanno messi tutti nella stessa cartella e poi aprite solo il PRIMO file, che automaticamente va a trovare le altre parti.
  • 2. Procuratevi una SD da 16GB e formattatela in FAT32 (lasciate tutte le altre impostazioni di default quando formattate).
  • 3. Dovete estrarre dal file RAR (come ho detto prima dovete aprire solo il primo) l'unica cartella che trovate dentro che si chiama "database" (senza virgolette) e dovete metterla COSI' COME LA TROVATE sulla SD formattata. Non dovete copiare Il contenuto della cartella database nella SD come qualcuno ha fatto in passato, ma TUTTA la cartella all'interno della SD.
  • 4. Fatto questo inserite la SD nel lettore e avviate il navigatore per verificare che tutto funzioni.
Se non dovesse funzionare alla prima volta, estraete e reinserite la SD con il navigatore acceso.
Un'altra possibile causa di un mancato funzionamento delle mappe può essere la versione della firmware troppo vecchia. Nel caso va fatto un aggiornamento anche della firmware. E' possibile farlo tramite la rete di assistenza Peugeot (non sempre però lo fanno a meno che non ci sia un problema segnalato dall'utente) oppure farlo "in casa", ma attenzione che se fate c*zz**e poi potreste danneggiare il navigatore.

Buon aggiornamento a tutti :)
Ciao Sebas80, ho letto le istruzioni che hai postato e mi sembra tutto chiarissimo....però....confesso che il tuo ultimo post a riguardo mi ha confuso completamente le idee.....mi spiego: ho usato con buoni risultati il tasto "cerca" ed ho trovato 9 file zippati...ho seguito le istruzioni, ho una cartella "database" e mi accingo ad acquistare la sd da 16 gb.....ma io ero convinto di aver trovato l'aggiornamento delle mappe....perlomeno era quello che cercavo....allora...cosa ho trovato???? Grazie per la tua disponibilità. Antonello

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Adamas23 ha scritto:
Ma la cartella database SONO le mappe. Non so che versione hai scaricato ma se hai già trovato quella cartella sicuramente hai le mappe.
Devi copiare la cartella database così com'è nella SD formattata da 16GB e hai fatto.

Adamas23
Peugeottista curioso

Messaggio da Adamas23 »

Sebas80 ha scritto:Ma la cartella database SONO le mappe. Non so che versione hai scaricato ma se hai già trovato quella cartella sicuramente hai le mappe.
Devi copiare la cartella database così com'è nella SD formattata da 16GB e hai fatto.
Grazie per la risposta e per la tua disponibilità. Devo sostituire la sd presente con la nuova e poi avviare il motore, o devo farlo con il motore acceso? Ancora grazie. Antonello

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Adamas23 ha scritto:Grazie per la risposta e per la tua disponibilità. Devo sostituire la sd presente con la nuova e poi avviare il motore, o devo farlo con il motore acceso? Ancora grazie. Antonello
Basta inserirla nella radio togliendo la vecchia SD, è indifferente se lo fai a motore spento o acceso. La procedura a cui ti riferisci tu di farlo a motore acceso riguarda l'aggiornamento del firmware, cosa ben diversa.

Stefan85
Peugeottista curioso

Messaggio da Stefan85 »

Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe aiutarmi [-o< con un link valido per il download del firmwire 50.03 r50b :? :( :? Grazie anticipate !
5008 , 2010 , 1.6 hdi, 7posti , Pack video, tetto panoramico, sensori posteriori

Valuca
Peugeottista curioso

Messaggio da Valuca »

Qui... guarda se è questo.

FW WIPNav (R50b/R50.03)
https://mega.nz/#!d5MRGSBA!ZVp_j2k5F3hj ... 0-5B9iYYyc" onclick="window.open(this.href);return false;

Valuca...
SMEG+ 208 /*\ J7_Prol /*\ TT XXL540.S 5" /*\ MD-595GBX 5" Tablet

Adamas23
Peugeottista curioso

Messaggio da Adamas23 »

sebas80 ha scritto:
Adamas23 ha scritto:Grazie per la risposta e per la tua disponibilità. Devo sostituire la sd presente con la nuova e poi avviare il motore, o devo farlo con il motore acceso? Ancora grazie. Antonello
Basta inserirla nella radio togliendo la vecchia SD, è indifferente se lo fai a motore spento o acceso. La procedura a cui ti riferisci tu di farlo a motore acceso riguarda l'aggiornamento del firmware, cosa ben diversa.
Ok, grazie. Ho appena copiato nella SD la cartella Database e domani farò la prova. Ti faccio sapere. Grazie. Antonello

Adamas23
Peugeottista curioso

Messaggio da Adamas23 »

Adamas23 ha scritto:
sebas80 ha scritto:
Ok, grazie. Ho appena copiato nella SD la cartella Database e domani farò la prova. Ti faccio sapere. Grazie. Antonello
Ciao. Ho fatto la prova, ma non va. Ho inserito la nuova Sd, ma mi dice di attendere il caricamento dei dati e non va più avanti. Attualmente io ho la versione rneg_D_R40b_R40.03 e quella che ho scaricato è la versione 50. Potrebbe essere un problema di firmware?...e nel caso che si fa? Ho anche confrontato il contenuto delle due Sd e mi sono accorto che non tutti i files corrispondono ed inoltre in quella nuova che ho scaricato, all'interno della cartella "database" c'é un'ulteriore cartella "database" che contiene altri files. Adesso sto provando a copiare anche questi ultimi files nella cartella database principale e vedrò cosa succede. Antonello

Adamas23
Peugeottista curioso

Messaggio da Adamas23 »

Adamas23 ha scritto:
Adamas23 ha scritto:
sebas80 ha scritto:
Ciao. Ho fatto la prova, ma non va. Ho inserito la nuova Sd, ma mi dice di attendere il caricamento dei dati e non va più avanti. Attualmente io ho la versione rneg_D_R40b_R40.03 e quella che ho scaricato è la versione 50. Potrebbe essere un problema di firmware?...e nel caso che si fa? Ho anche confrontato il contenuto delle due Sd e mi sono accorto che non tutti i files corrispondono ed inoltre in quella nuova che ho scaricato, all'interno della cartella "database" c'é un'ulteriore cartella "database" che contiene altri files. Adesso sto provando a copiare anche questi ultimi files nella cartella database principale e vedrò cosa succede. Antonello
Allora....ho appena fatto la prova ma proprio non va....è una questione di firmware? Grazie. Antonello

Valuca
Peugeottista curioso

Messaggio da Valuca »

Solo per confermare...

How to install:
Come installare:

- Copy the contents of the ZIP (file "headunit" and file "hbupdate.def") to the root of a blank SD card
* Copiare il contenuto del ZIP ("headunit" and "hbupdate.def") alla radice di una SD card vuota
- Insert the SD card into the vehicle drive and start your vehicle
* Inserire la SD card nel lettore del veicolo e avviare il veicolo
- The system detects the firmware and installs it automatically
* Il sistema rileva il firmware e installa automaticamente
- Warning affraid, it's a good 1/2 hour long and it is important not to turn the engine off during the update
* Attenzione, si vuole almeno mezz'ora, ed è importante non spegnere il motore durante l'aggiornamento.

Valuca...
SMEG+ 208 /*\ J7_Prol /*\ TT XXL540.S 5" /*\ MD-595GBX 5" Tablet

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”