PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Ottimo 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
[Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Si ero contento , ed anche mia moglie ( la navchina é per lei ). Forse avessi potuto avrei preso allure e non active
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active
Ciao Monti, si il tagliando è comunque da fare, perchè l'olio dopo un anno perde le sue caratteristiche quindi anche se hai percorso poca strada, il tagliando è da fare comunqueMonti0000006 ha scritto:Ciao a tutti, nel novembre 2013 ho acquistato la Peugeot 208 (1.2 vti 82 cv). La macchina è stata prodotta nel ottobre 2012 e il concessionario Peugeot ha fatto il tagliano nel novembre 2013. È passato un'anno e sul cruscotto il display lampeggia la chiave inglese che mi segnala che è ora di fare il tagliando. Ho chiesto al concessionario e mi ha detto che sarebbe da fare ogni 20.000 km oppure ogni anno. Se io in un'anno ho fatto solo 5.000 km devo farlo lo stesso? se non lo faccio che succede? Chiedo aiuto perche non ci capisco tanto di tagliando ecc. GRAZIE MILLE!

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Vedrai quando si scioglierà il motore, rimarrai più soddisfatto di prestazioni e consumi. Pensa che io la trovo molto di più a suo agio in autostrada che in percorsi urbani, dove risponde subito ai sorpassiMarco67 ha scritto:Ho fatto un centinaio di km , 1/3 città e poi autostrada . Buona impressione generale. Molto spaziosa , bagagliaio ottimo . Display bello. Motore onesto , almeno x ora non mi impressiona ma credo sia normale . Silenziosa . Piacevole da guidare . Sterzo molto , forse troppo ,reattivo . In autostrada a 90 mi pareva di essere già oltre ( qt ê un difetto ). Buono il cambio anche se devo abituarmi allo stacco alto .

Per quanto riguarda lo sterzo, fidati che a 130 fa ancora benissimo il suo lavoro, e non richiede correzioni particolari, tranne in caso di forte vento laterale, dove allora sembra di stare in barca a vela. Insomma, anche dopo lunghi viaggi non stanca, ma tanto tu hai una super 308 per quelli vero?

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492
Avrei una super... 308 sw.... Se arrivasse. Si comunque in autostrada la 208 la useremo poco. In città mi pare vada molto bene.
Oh sono diventato peugeot user in un batter d'occhio...
Siamo a quota 500 km dall,'acquisto. Il motore rimane un po ancora legato, ma in città non si sente tanto , viceversa in autostrada si. Comunque ë migliorato il cambio o forse sono io che lo uso meglio, ovvero scatta meno ( nelle marce basse ).
Trovo l'illuminazione dello smeg , di giorno , molto scarsa tanto che i dati di consumo etc in azzurro non li leggo se non di sera.
Trovo l'illuminazione dello smeg , di giorno , molto scarsa tanto che i dati di consumo etc in azzurro non li leggo se non di sera.
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
La mia ha quasi 27000km e fin' ora solo il cambio si è un pò irruvidito diciamo....per il resto sono soddisfatto del motore. Marco67 ogni tanto tiralo nelle marce alte tipo seconda e terza in modo che si sleghi bene.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Io 20.000 mila e il contrario , il cambio è migliorato parecchio
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma prima di tirarlo un po non conviene aspettare di avere fatto qualche migliaio di km ?
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
L' importante che lo fai a motore caldo, non esagerare però a tirarla... 

Io guido come Alain Prost, regolare, pochi strappi ....scorpion83 ha scritto:L' importante che lo fai a motore caldo, non esagerare però a tirarla...
Dopo 500 km ho notato che il morire a marce basse emette un lieve fischio ... Nulla di grave . É normale ?
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Nella mia non l' ho mai sentito sinceramente
Si se è tipo turbina è normale....