PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ordini e tempi di consegna
Ordini e tempi di consegna
....infatti...è quello che ho pensato anche io! La mia auto è stata valutata 3000€ OGGI, ma io da qui a Settembre la uso...e quindi? Come ci regoliamo? Si attacca il concessionario o io...?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.
Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017
Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017
Re: Ordini e tempi di consegna
Penso che un Contratto stipulato abbia un certo valore.
Non è per nostra volontà che si è creata questa situazione, se fosse per noi penso la ritireremmo domani.
Risponderanno a livello Nazionale, Peugeot Italia in qualche modo dovrà tutelarci, si metteranno d'accordo con i vari concessionari.
Per quanto mi riguarda non cambierò una virgola di quanto stipulato, anche se me la consegnassero il prossimo Natale.
Non è per nostra volontà che si è creata questa situazione, se fosse per noi penso la ritireremmo domani.
Risponderanno a livello Nazionale, Peugeot Italia in qualche modo dovrà tutelarci, si metteranno d'accordo con i vari concessionari.
Per quanto mi riguarda non cambierò una virgola di quanto stipulato, anche se me la consegnassero il prossimo Natale.

Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
-
- Peugeottista veterano
Un telaio assegnato... come si fa a sapere se abbiamo un telaio assegnato?zoodany ha scritto:Intanto su Facebook hanno postato questo:
A seguito di tale situazione tutti gli ordini che ad oggi non hanno un telaio assegnato, subiranno slittamenti della settimana annunciata di più di un mese.
Comunque, si parla di slittamento di un mese...
240 giorni è l'indicazione per i nuovi ordini
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Niko65 ha scritto:Quì, si parla di tutti gli ordini a cui ancora non è stato assegnato il numero telaio, slitteranno di un mese, addirittura 240 gg per le versioni più richieste Allure, GT e GTline.zoodany ha scritto:Intanto su Facebook hanno postato questo:
Gentile Cliente
Le allego un estratto della nota che ci è arrivata oggi a conferma dei ritardi di produzione.
“La produzione di Nuovo SUV 3008 ha subito dei ritardi a causa di un incidente occorso presso il sito produttivo di un fornitore. L’inconveniente è stato normalizzato.
A seguito di tale situazione tutti gli ordini che ad oggi non hanno un telaio assegnato, subiranno slittamenti della settimana annunciata di più di un mese.
La gestione del portafoglio inevaso riveste primaria importanza e il nostro compito sarà quello di tutelare i nostri Clienti.
A tal fine vi chiediamo di fare risalire alla Direzione Regionale l’elenco dei casi Cliente più urgenti su cui tale ritardo potrebbe generare un potenziale annullamento del contratto: la vostra segnalazione ci darà la possibilità di agire in modo tempestivo e mirato.
Il nostro Servizio Clienti sarà ingaggiato al fianco del concessionari nella gestione di tutti i Clienti che chiederanno informazioni.
Contemporaneamente sui nuovi contratti stipulati dalla data odierna i tempi di consegna diventano i seguenti:
- 120 giorni su versioni Active/Business;
- 240 giorni su versioni Allure / GT Line /GT.
Tali tempi di consegna tengono conto delle informazioni attualmente disponibili ed essi saranno tempestivamente aggiornati.
L’obiettivo del marchio è quello di gestire in modo proattivo tutti i Clienti 3008, sia quelli già in portafoglio sia i contratti che andrete a stipulare nei prossimi giorni garantendo ai Concessionari e ai Venditori il massimo supporto in termini di informazioni, chiare e trasparenti, e di soluzioni concrete da proporre. Il dialogo con i nuovi potenziali Clienti dovrà essere costruttivo, proponendo tempi di consegna lunghi ma ragionevoli per un modello di successo, nella certezza che faremo in modo che una potenziale minaccia diventi un’opportunità.
Vito SAPONARO
Direttore Marchio Peugeot
Milano, 02/02/2017
Niente numero telaio vuol dire che ancora gli ordini non sono neanche stati presi in considerazione e quindi anche gli ordini che erano stati fatti prima delle feste di Natale sono li in attesa che vengano canalizzati, in pratica siamo dentro alla situazione sopradescritta in pieno.
A questo punto altro che sei mesi si va a finire che si va oltre le ferie di agosto.
Molti di noi da quello che leggo avevano bisogno di un auto e quindi ognuno prenderà i provvedimenti del proprio caso a seconda delle proprie esigenze.
Io personalmente non ho alcuna fretta ma mi viene da chiedermi se il concessionario può recedere dal contratto solo per non smenarci,visto il prezzo gli sconti e valutazione del mio usato tenendo conto di una consegna ad aprile slittata ad Agosto in più col fatto che la mia macchina non la tengo di sicuro in box.
Che ne dite?
Problemi loro!!! Facciamo un contratto, non rispetti la data di consegna, non mi consegni l'auto e poi vuoi anche recedere senza pagarmi una penale?
Secondo te un giudice con un contratto dove la parte inadempiente(non ha consegnato l'auto e non ha rispettato la data di consegna) chiede l'annullamento per motivi economici (auto a permuta che vale meno) a chi da ragione? Il valore dell'auto l'hanno scritto loro nel contratto!!! Vabbé che se ne vedono di tutti i colori ma tutto ha un limite.
Io aspetto e non rompo più di tanto ma poi sono problemi tuoi se l'auto in permuta adesso vale meno.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230
-
- Peugeottista veterano
Io ti dico la mia esperienza, anche se i mesi di attesa sono stati "solo" 3 e non tanti come i tuoi. A me in data dell'ordine hanno valutato l'usato €5200. Messo sul contratto, la 3008 è arrivata 3 mesi dopo l'ordine ma non mi hanno assolutamente svalutato l'usato in quanto il prezzo era stato scritto sul contratto e controfirmato da entrambi!Danyayb ha scritto:....infatti...è quello che ho pensato anche io! La mia auto è stata valutata 3000€ OGGI, ma io da qui a Settembre la uso...e quindi? Come ci regoliamo? Si attacca il concessionario o io...?
Dal 1 Febbraio 2017:

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)
il valore dell'auto è scritto nel contratto in relazione alla data di consegna del contratto
TU puoi recedere, non loro (perche il ritardo eventuale è imputabile a loro)
detto questo, io non cambio una virgola del mio ordine perche è esattamente come la voglio
6-7-8 mesi non importa
1 cosa però è sicura.. io starò tranquillo fino al 30/06 data della mia consegna (con ordine fatto il 27/01)... ma dal 01/07 ogni mese di ritardo dalla data di consegna prevista io sono a battere cassa in Peugeot..
omaggi, buoni, la sorella bona del concessionario...
e loro sanno con chi hanno a che fare, l'hanno provato a loro sfavore nel preventivo che mi hanno fatto

TU puoi recedere, non loro (perche il ritardo eventuale è imputabile a loro)
detto questo, io non cambio una virgola del mio ordine perche è esattamente come la voglio
6-7-8 mesi non importa
1 cosa però è sicura.. io starò tranquillo fino al 30/06 data della mia consegna (con ordine fatto il 27/01)... ma dal 01/07 ogni mese di ritardo dalla data di consegna prevista io sono a battere cassa in Peugeot..
omaggi, buoni, la sorella bona del concessionario...

e loro sanno con chi hanno a che fare, l'hanno provato a loro sfavore nel preventivo che mi hanno fatto

3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07
Cioè segnalateci quelli che potrebbero inc@@zzarsi di brutto che gliela facciamo prima... buono a sapersi.zoodany ha scritto:Intanto su Facebook hanno postato questo:
La gestione del portafoglio inevaso riveste primaria importanza e il nostro compito sarà quello di tutelare i nostri Clienti.
A tal fine vi chiediamo di fare risalire alla Direzione Regionale l’elenco dei casi Cliente più urgenti su cui tale ritardo potrebbe generare un potenziale annullamento del contratto: la vostra segnalazione ci darà la possibilità di agire in modo tempestivo e mirato.
[/i]
ho appena sentito pegeout itaia per l'ennesima volta, se non mi danno una data di consegna entro questa sera, mi reco dal concessionario e disdico l'ordine.
Da contratto avrebbero dovuto darmi una data il 24/01/2017 - visto che la prima data di consegna non è stata rispettata. Come risposta un "Non so quando sarà in consegna, forse a marzo" non la accetto!.
Amen, cambierò tipo marca, prima esperienza con peugeot fino a questo momento non positiva.
Da contratto avrebbero dovuto darmi una data il 24/01/2017 - visto che la prima data di consegna non è stata rispettata. Come risposta un "Non so quando sarà in consegna, forse a marzo" non la accetto!.
Amen, cambierò tipo marca, prima esperienza con peugeot fino a questo momento non positiva.
In attesa dal 22/10/2016 di 3008 GT-LINE BLUHDI 120 EAT6 S&S con ACC, Vision Park 180°, key system, cerchi da 19, 3d +radio dab e ricarica wireless, barre al tetto.
- Isp.Colombo
- Peugeottista veterano
Buongiorno a tutti,
io ho parlato ieri sera con il mio concessionario il quale mi ha detto che per tutti gli ordini in ritardo hanno ricevuto puntuale comunicazione da parte di Peugeot.
Ad oggi non hanno ricevuto alcuna comunicazione relativamente al mio ordine quindi incrocio le dita
Riconrdo che io ho ordinato la mia vettura giorno 12 Novembre 2016.
Se dovessi ricevere degli aggiornamenti vi terrò informati.
io ho parlato ieri sera con il mio concessionario il quale mi ha detto che per tutti gli ordini in ritardo hanno ricevuto puntuale comunicazione da parte di Peugeot.
Ad oggi non hanno ricevuto alcuna comunicazione relativamente al mio ordine quindi incrocio le dita

Riconrdo che io ho ordinato la mia vettura giorno 12 Novembre 2016.
Se dovessi ricevere degli aggiornamenti vi terrò informati.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack
Cavolo che culo che ho avuto io...Ordinata fine ottobre ed è entrata nel mio box settimana scorsa! Con due mesi di anticipo rispetto al contratto. Secondo me le stime che danno sono pessimiste...Poi nel 90% dei casi arriva prima a meno che il concessionario non faccia qualche porcata
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017
Re:
E si Ale, molto fortunato oppure hai trovato un buon concessionario ...Ale82 ha scritto:Cavolo che culo che ho avuto io...Ordinata fine ottobre ed è entrata nel mio box settimana scorsa! Con due mesi di anticipo rispetto al contratto. Secondo me le stime che danno sono pessimiste...Poi nel 90% dei casi arriva prima a meno che il concessionario non faccia qualche porcata
In attesa dal 22/10/2016 di 3008 GT-LINE BLUHDI 120 EAT6 S&S con ACC, Vision Park 180°, key system, cerchi da 19, 3d +radio dab e ricarica wireless, barre al tetto.
Io ho appena ricevuto nuovamente conferma dell'arrivo in Italia a fine Aprile 2017 (con consegna prevista inizialmente per il 20 Febbraio 2017)
Più di 2 mesi di ritardo su 3 previsti (i.e. un errore del 70% sulla previsione) è una presa in giro
Più di 2 mesi di ritardo su 3 previsti (i.e. un errore del 70% sulla previsione) è una presa in giro
Sono d'accordo con te.. lo trovo assurdo e se ti hanno indicato 20 febbraio a contratto... hanno 60 giorni a partire dal 20/02 come ritardo massimo consentito, altrimenti puoi rescindere il contratto e chiedere i danni.tiaccadi ha scritto:Io ho appena ricevuto nuovamente conferma dell'arrivo in Italia a fine Aprile 2017 (con consegna prevista inizialmente per il 20 Febbraio 2017)
La data di fine aprile di è stata comunicata per quello.. si tengono al limite contrattuale..
Magari ora ne dico una delle mie.......
Ma sbaglio o stanno comunicando ritardi alle GT e GTline?
Le Allure (sgrat) sembra non stiano risentendo di questi ritardi....secondo voi perchè?
Ma sbaglio o stanno comunicando ritardi alle GT e GTline?
Le Allure (sgrat) sembra non stiano risentendo di questi ritardi....secondo voi perchè?
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°
Sicuramente perché qualche fornitore non riesce a stare dietro all'approvvigionamento delle componenti per qualche parte esclusiva di GTLine e GT, tipo fari led o cerchi..