PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

marca pneumatici

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Dego90
Peugeottista appassionato

marca pneumatici

Messaggio da Dego90 »

Oggi sono andato pure io a visionare la macchina.. Anche la mia monta le Dunlup.. La macchina non l'ho ancora ritirata ma vengo da un'attesa di oltre 5 mesi con tanto di macchina arrivata sbagliata a dicembre!😭

Cosa consigliate? Grazie

Sent from my iPad using Tapatalk
Peugeot 2008, Allure, HDI 115 cv (141cv remap), 6m s&s, Bianco Bianchisa, Cerchi 17" Heridan Grigio b. + Grip, Navigatore, Ruotino, Vetri oscurati.

Modifiche: Luci interne Led, fendinebbia anteriori Led, Anabbaglianti Xenon, Abbaglianti led, Rimappatura Centralina

Ordinata fine Agosto 2013
Consegnata i primi di Gennaio 2014

Km attuali (29/02/16) 110000 circa

signorwolf

Messaggio da signorwolf »

Beh, visto che il problema delle gomme è oramai noto anche a Peugeot faglielo presente. Dalle ultime notizie lette qui sembra che ti daranno la macchina cosi per poi richiamarti a cambiarle in primavera

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

signorwolf

Messaggio da signorwolf »

Assicurati che sia ben chiaro che la macchina è arrivata cosi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Re: marca pneumatici

Messaggio da Hindios »

heraclis ha scritto: Il fulcro della discussione si concentra quindi se quel tipo di gomma è effettivamente All Season o no.
Fidati... le Dunlop sono invernali!

Immagine

http://www.gommeblog.it/news-gomme-e-ce ... estazioni/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Spero di averti tolto ogni dubbio! :-$ :-$ :-$
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Questi dati di Hindios sono molto importanti consiglio di scaricarveli per mostrarli poi al concessionario o a chi di dovere dato che sostengono che quelle siano gomme All Seasons!!!! Difronte alla verità voglio vedere cosa dicono!!!
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Questo per chi ha Good Year:

http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... 4,SEASONS/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Immagine
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

sibillino
Peugeottista curioso

Messaggio da sibillino »

Grazie Hindios.
Per essere ancora più precisi (ora non riesco, l'avrei fatto io), la scheda delle Good Year per la 2008 va aggiornata inserendo le misure specifiche delle nostre gomme con cerchi da 17: la "sostanza" non cambia molto, se non per la classificazione europea relstiva a consumi/aderenza (decisamente migliore).
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa avere, comincia ora - J.W. Goethe
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92CV Allure - Macerata

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &p=1055411" onclick="window.open(this.href);return false;

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Si si, volevo solo far notare che una è invernale e l'altra 4 Stagioni, comunque hai fatto bene precisare!

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

Questo topic mi da lo spunto per una parentesi diciamo "sociologica" sul potere di internet e della condivisione di idee.

Qui nel forum un aspirante possessore di 2008 trova praticamente tutto quanto possa aiutarlo nell'acquisto, siamo una comunita' di appassionati e conseguentemente di competenti che sono in grado, per esempio in questo caso, di "leggere" correttamente uno pneumatico.

Ma quanti siamo alla fine qui? 30-40-50 persone a occhio e croce... forse arriviamo a 100 con chi ci legge solamente.

Pensate che ogni mese la Peugeot vende piu' di un migliaio di 2008, di cui chissa' quante con le gomme sbagliate senza che nessuno degli acquirenti lo sappia... e sono convinto che proprio su questa ignoranza ci stiano marciando.

8-[ o forse si scoprira' quest'estate quando centinaia di ignari automobilisti si troveranno con le gomme invernali arrostite.

Pensate a quando non esisteva internet e l'unica voce erano solo le riviste specializzate che, a mio giudizio, erano e sono tutt'ora "addomesticate", e pensate invece ora di che possibilita' di conoscenza e informazione possiamo disporre.

:chessygrin: fine pistolotto!
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Uno dei lati positivi di Internet è proprio quello che hai detto tu...permettere alla gente di informarsi e di informare altri su cose che magari uno non ci avrebbe mai fatto caso e sulla macchina in generale...poi in questo forum sono iscritti esperti in meccanica o in elettronica che come si è potuto ampiamente vedere ne capivano molto più di "meccanici" fisicamente presenti sul luogo e che davano responsi completamente sballati e facevano perdere solamente tempo soldi e pazienza ai proprietari delle auto...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

:) infatti Mario, in piu' di dieci anni che frequento svariati forum automobilistici, ho trovato persone con competenze incredibili ma che nella vita di tutti i giorni fanno tutt'altro di mestiere.

e la cosa piu' incredibile e' che non ho mai, e ribadisco mai, avuto il piacere di leggere topic in cui scrivessero persone legate alla "filiera" dell'automobile... mai che abbia letto un parere di un venditore o di un meccanico, sembra che questi personaggi adorino vivere solo all'interno delle loro concessionarie avvolti da un'aura di sacralita' :mrgreen:

Vediamo se qualcuno mi puo' smentire qui dentro :D
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

electricsheep ha scritto:Questo topic mi da lo spunto per una parentesi diciamo "sociologica" sul potere di internet e della condivisione di idee.

Qui nel forum un aspirante possessore di 2008 trova praticamente tutto quanto possa aiutarlo nell'acquisto, siamo una comunita' di appassionati e conseguentemente di competenti che sono in grado, per esempio in questo caso, di "leggere" correttamente uno pneumatico.

Ma quanti siamo alla fine qui? 30-40-50 persone a occhio e croce... forse arriviamo a 100 con chi ci legge solamente.

Pensate che ogni mese la Peugeot vende piu' di un migliaio di 2008, di cui chissa' quante con le gomme sbagliate senza che nessuno degli acquirenti lo sappia... e sono convinto che proprio su questa ignoranza ci stiano marciando.

8-[ o forse si scoprira' quest'estate quando centinaia di ignari automobilisti si troveranno con le gomme invernali arrostite.

Pensate a quando non esisteva internet e l'unica voce erano solo le riviste specializzate che, a mio giudizio, erano e sono tutt'ora "addomesticate", e pensate invece ora di che possibilita' di conoscenza e informazione possiamo disporre.

:chessygrin: fine pistolotto!
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Cindivido il tuo pistolotto, grazie di esistere al Forum. E' la prima volta che mi iscrivo ed e' veramente utile visto che pur avendo i capelli brizzolati( colpa dell'eta') non sono un esperto di meccanica ed elettronica. Un ringraziamento a tutti voi esperti che ci aiutate nel evitare fregature.
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

internet è la vera rivoluzione moderna .. e così credo sarà ricordato quando i terrestri avranno colonizzato altri pianeti (magari portandosi con se le vecchie 2008 degli anni 2000 :mrgreen: )
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Steff14
Peugeottista curioso

Messaggio da Steff14 »

wasp1974 ha scritto:Steff di al concessionario di guardare il sito Dunlop Italia dove le Winter sport (quale nome poteva essere più chiaro ?) sono catalogate sotto "pneumatici invernali" e non sotto "4 stagioni" . Se non Ha voglia di sbattersi che trovi un altra scusa . Io ho parlato con il mio concessionario che sta "attendendo delucidazioni da Peugeot Italia " . Adesso vediamo che storia mi raccontano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie!
ho mandato una mail al concessionario proprio con i link delle Dunlop e delle GoodYear per fargli capire la differenza (dato che anche con me insistevano sul fatto che le Dunlop fossero 4 Stagioni) e chiedendogli di contattare Peugeot Italia.
Spero che, come letto nei precedenti post, se la macchina arriva con le gomme invernali, ad Aprile/Maggio provvedano alla sostituzione.

Buona giornata a tutti!
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - bianco banchisa - park assist - navigatore - cerchi in lega 17" heridan nero brillante - grip control - antifurto - ruotino di scorta.
Ordinata e in attesa di consegna.

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Buongiorno a tutto il forum. Questa mattina sono andato a trovare il mio gommista per fargli vedere la mia nuova auto. Mi ha fatto vedere che sul libretto vi e' un'anomalia.
Pneumatici che si possono montare:
205/50 R17 81 U
195/60 R16 81 U
Lui mi dice che la lettera U non esiste, o sono H o V, potrebbe essere un errore di stampa. La medesima dicitura l'ha notata anche sulle FORD
Qualcuno di voi piu' esperto di me sa dirmi qualcosa?
Buona guida a tutti :? :? :? :?
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”