PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricomprereste la 2008?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Picasso
Peugeottista veterano

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da Picasso »

I fari automatici sono comodissimi. Ai tergicristallo automatici, pur essendo comodi, posso imputare una eccessiva velocità in alcuni casi senza una ragione plausibile. In quanto al vituperato hill holder io lo trovo comodo e funzionale. Utilissimo sopratutto per quei guidatori non abbastanza esperti che sfrizionano nell'attesa della partenza in salita causando danni alla meccanica e spostamenti pericolosi per l'auto che segue.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

- i fari automatici si possono disinserire
- i tergicrisstalli automatici si possono disinserire
- l'hill holder NON si puo' disinserire :-# :puke:

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

robyOld ha scritto:- i fari automatici si possono disinserire
In una ricerca sulla rete, ho letto che in alcune auto dotate di hill holder questa funzione non interviene se si mette la marcia in folle. Non so se ci sia la stessa possibilità con la 2008, ma appena utilizzo l'auto, me ne accerterò.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Omino
Peugeottista novello

Messaggio da Omino »

Picasso ha scritto:
robyOld ha scritto:- i fari automatici si possono disinserire
In una ricerca sulla rete, ho letto che in alcune auto dotate di hill holder questa funzione non interviene se si mette la marcia in folle. Non so se ci sia la stessa possibilità con la 2008, ma appena utilizzo l'auto, me ne accerterò.

Ma se metti la macchina in folle come fai a partire ?
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

:shock: Quando devi partire, innesti la prima..... :mrgreen:

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Ricomprereste la 2008?

Messaggio da Dallas1984 »

Confermo nella mia 2008 con hill holder attivato se metto in folle stacca immediatamente. ... :|:|:|

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Omino
Peugeottista novello

Messaggio da Omino »

Vuoi dire che per non far lavorare l'Hill holder metti la folle, di nuovo la prima e non si attiva ?
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Ricomprereste la 2008?

Non ho fatto caso se la prima riattiva.... penserei di no perché la macchina non é frenata... nel senso che quello che attiva é pendenza + freno premuto.... comunque ho fatto caso solo allo stacco. .. cioè hill inserito + no pedale freno + messa in folle = hill si disinserisce

Non so se sono stato chiaro. ..

:lol::lol::lol:

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Scusa se non freni come lo inserisci l'Hill Holder??? Non ho capito....

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Ciao Dallas

se sei in pendenza, metti la marcia in folle, non premi il freno a pedale e/o quello a mano e l'hill holder non si attacca, direi che la macchina se ne va ... :? :?
e se la macchina se ne va per gli affari suoi sei costretto a frenare e schiacciare la frizione se vuoi inserire la marcia se no GRATTI,
quindi sei costretto a fermarti per inserire la marcia e il piede sul freno e sulla frizione lo devi mettere.
Quando rilasci il freno e il pedale della frizione l'hill holder fa il suo dovere e ti tiene la macchina ferma per i soliti 1 o 2 secondi ...

se l'Hill Holder non si attacca è dovuto al fatto che sei in piano ...

Mi sa che tu fai il Cow Boy e sei abituato a galoppare sui cavalli nelle pianure del Texas

:) :) :) :)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Ok, ci riprovo... calma e sangue freddo... andiamo passo passo...

Situazione iniziale
--- Macchina in pendenza + Marcia inserita + frizione premuta + freno premuto

Quando si lascia il freno in queste condizioni, l'hill interviene e trattiene la macchina per circa 2 secondi, giusto ?

E fino a qui è tutto normale....

Se, sempre nella stessa situazione iniziale, ovvero:
--- Macchina in pendenza + Marcia inserita + frizione premuta + freno premuto

si lascia il freno e contemporaneamente si mette in folle, l'hill stacca subito anzichè dopo i circa 2 secondi...

Quindi ho riscontrato come vero quanto ipotizzato da Picasso, cosa che non sapevo e che ringrazio per averla evidenziata...

Vi torna adesso ?

Tanti saluti dal texas... :D :D :D

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

:ymca: :ymca: :ymca:

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

quindi si puo' mettere in folle e l'hill si disinserisce.
Ma nel momento in cui si disinserisce, mentre continui ad essere in pendenza, l'auto comincia ad andare indietro, a quel punto dovresti mettere la prima e ripartire, ma la prima non ti entra se l'auto e' ferma, quindi schiacci di nuovo il pedale del freno per fermare la macchina , l'hill si inserisce di nuovo, e tu sei daccapo, con la sola differenza che l'auto e' scesa di un metro, e se c'era dietro qualcuno l'hai centrato in pieno....

Mi sembra una soluzione da rivedere un pochino .... :oops: :roll: [-X

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Ricomprereste la 2008?

Le situazioni in cui uno si trova con la macchina possono essere molte (vedi grip control), cosi come gli stili di guida e le abitudini. ... personalmente trovo utile conoscere il più possibile il comportamento della mia vettura, specialmente con questi dispositivi di aiuto alla guida... poi non è detto che tutto quello che una sa lo deve mettere in pratica. ...

:|:|:|

P.S. Comunque a me la prima entra anche in leggero movimento, ma abbiamo modelli diversi... ciao

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

robyOld ha scritto:quindi si puo' mettere in folle e l'hill si disinserisce.
Ma nel momento in cui si disinserisce, mentre continui ad essere in pendenza, l'auto comincia ad andare indietro, a quel punto dovresti mettere la prima e ripartire, ma la prima non ti entra se l'auto e' ferma, quindi schiacci di nuovo il pedale del freno per fermare la macchina , l'hill si inserisce di nuovo, e tu sei daccapo, con la sola differenza che l'auto e' scesa di un metro, e se c'era dietro qualcuno l'hai centrato in pieno....

Mi sembra una soluzione da rivedere un pochino .... :oops: :roll: [-X
Se a me capitasse una situazione così catastrofica come quella descritta, comincerei a pensare non solo di essere uno sfigato, ma prenderei in seria considerazione di recarmi da un esorcista per beneficiare delle sue pratiche. :mrgreen: :headbang:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”