Ieri sera la macchina é stata portata al meccanico con il carro attrezzi. Una volta scaricata il meccanico ha deciso provare ad accendere il motore per sentire quali fossero i terribili rumori che aveva sentito solo per telefono. Insomma accende e gira con un orologio, nessun rumore strano. Rimaniamo entrambi tipo cosí




Passano circa 30 secondi e si ripresenta il rumore, come se qualcuno prendesse a martellate il motore dall'interno.. Attaccata da diagnosi on un software chiamato Delphi (se non sbaglio) il meccanico intuisce di controllare il "ritorno degli iniettori" dal quale si legge che, con il motore al regime minimo, 5 iniettori erano stabili circa al 35% mentre uno era al 160%. Si tratta quindi del quarto iniettore che é rimasto bloccato aperto e combina un bel pasticcio nel motore.
Questa era la diagnosi, poi si verificherá se i dati forniti dalla PC sono effettivamente corretti. Unica pecca: il quarto iniettore é sulla bancata posteriore, una bella rogna, ma sempre meglio che smontare il motore per sostuire l'albero.
La settimana prossima si avranno nuovi aggiornamenti.