PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stezul
Peugeottista fast&furious

Re: Prime impressioni di guida

Messaggio da stezul »

Groove ha scritto:Ciao a tutti,
finalmente martedì ho ritirato la leonessa \:D/ \:D/ \:D/ (ci ho messo tanto perché mi mancava il cdp della vecchia macchina che ho dato in permuta).
Segnalo le prime impressioni di guida (ho fatto appena 70 km in città).
Macchina in generale bellissima,[...]Buona 5008 a tutti
Sono contento :applause: Primo perché ti hanno consegnato 'sta macchina, finalmente, secondo perché c'è un THP in più in giro per il forum!!! ;-)
Confermo quanto hai detto sopra... Anche Lorenzo68 aveva segnalato quello che dici tu per il cambio, ma io personalmente non ho mai notato nulla, salvo forse qualcosina in seconda scalando nei primi km dopo la consegna... :scratch:
La macchina comunque è una favola... basta che salti a piè pari il capitolo consumi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-w)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Groove
Peugeottista curioso

Messaggio da Groove »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
gli attuali consumi non sono niente in confronto a quanto beveva la vecchia spugna 2000 a benzina, roba da supercar :thumbdown:
5008 1.6 THP 156CV TECNO - Grigio Shark - 5 posti - WIP Nav - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Tetto ''Ciel'' + Vetri posteriori oscurati - Pack Video - Ruotino di scorta
Ordinata il 19 giugno, consegna prevista ottobre/novembre, arrivata il 13 settembre, ritirata il 19 ottobre

stezul

Messaggio da stezul »

aspetta.... aspetta... 8)
rimpiangerai la spugna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

ADRI
Peugeottista novello

Messaggio da ADRI »

Ciao a tutti,dopo una settimana,( e dopo 8 mesi di attesa ) sono a 300 km.

motore ottimo.tira che è una meraviglia ( a parte i consumi ) e anche molto silenziosa
impost.guida. da favola,comodissima, i comandi tutti a portata di mano ( comprata senza provarla ) e ( prima zuccata della consorte :mad: )
baule la signora è super contenta

ieri sera fuori a cena con amici,sono rimasti tutti senza parole \:D/ ,per la bellezza della macchina :D
plancia bellissima,.............alla prossima con un resoconto + dettagliato......
vi lascio perchè la signora vuole andare a fare un giro :D ,e la vuole provare :scratch: :scratch: appena riesco, vi mando le foto della belva!!!!!!!!!! =P~ =P~
5008 Feline 1.6 THP 156 CV Grigio Shark interni Tessuto Guèrande Grigio Chiaro
Wip Nav ,ruotino di scorta, ordinata il 28/02/10 .. consegnata il 23/10/2010 ( 8 mesi di attesa )

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

ADRI ha scritto:Ciao a tutti,dopo una settimana,( e dopo 8 mesi di attesa ) sono a 300 km.

motore ottimo.tira che è una meraviglia ( a parte i consumi ) e anche molto silenziosa
impost.guida. da favola,comodissima, i comandi tutti a portata di mano ( comprata senza provarla ) e ( prima zuccata della consorte :mad: )
baule la signora è super contenta

ieri sera fuori a cena con amici,sono rimasti tutti senza parole \:D/ ,per la bellezza della macchina :D
plancia bellissima,.............alla prossima con un resoconto + dettagliato......
vi lascio perchè la signora vuole andare a fare un giro :D ,e la vuole provare :scratch: :scratch: appena riesco, vi mando le foto della belva!!!!!!!!!! =P~ =P~
Beh, dopo un parto di 8 mesi pensavo che avresti criticato anche il granellino di polvere che c'era sul cruscotto quando te l'hanno consegnata... invece vedo che anche tu come una donna dopo il parto hai "dimenticato subito" le sofferenze passate... o sbaglio? :razz:
Dai dai che ne valeva la pena! :wooow:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Groove
Peugeottista curioso

Messaggio da Groove »

stezul ha scritto:aspetta.... aspetta... 8)
rimpiangerai la spugna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dopo 10 giorni e 200 km confermo le prime impressioni di guida.
Macchina fantastica, perfetta per l'uso che ne faccio (6.000 km/anno, buona parte in città).
Ho provato a tenere d'occhio i consumi nell'uso normale, ossia breve tratto in 4° - 5° e breve tratto nel caos in 1° - 2°: la media è di 9,8 - 10,1 km/litro :thumbright: :thumbright: cercando di mettere sempre la marcia consigliata nel display.
La vecchia spugna si attestava tra 6 e 7 km/litro :thumbdown: , solo in autostrada consumava intorno a 11,5 km/litro).
Intanto, come dice una pubblicità, mi dispiace quando devo scendere dalla macchina ...
Buona 5008 a tutti
5008 1.6 THP 156CV TECNO - Grigio Shark - 5 posti - WIP Nav - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Tetto ''Ciel'' + Vetri posteriori oscurati - Pack Video - Ruotino di scorta
Ordinata il 19 giugno, consegna prevista ottobre/novembre, arrivata il 13 settembre, ritirata il 19 ottobre

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Bravi, son contento che la vettura sia di vostro sommo gradimento... :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

stezul

Messaggio da stezul »

Ciao Adri e ciao Groove, godetevela alla grande perché la macchina merita eccome... :mrgreen:
quoto marcolira sul discorso del "parto"... quando sali sulla 5008 alla fine dimentichi quanto hai dovuto penare per l'attesa (per me sono stati 6 lunghi mesi)... :?
per quanto riguarda i consumi.... anche se non è il topic giusto... nell'ultima rilevazione ho fatto 410,8 km con 45,14 litri... (9,1 km/l) su ciclo misto urbano/extraurbano/autostrada... :neutral:

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

stezul ha scritto:per quanto riguarda i consumi.... anche se non è il topic giusto... nell'ultima rilevazione ho fatto 410,8 km con 45,14 litri... (9,1 km/l) su ciclo misto urbano/extraurbano/autostrada... :neutral:
Urka urka... se ti ferma la pola speriamo che l'etilometro lo fa a te e non alla 5008! :razz:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

ADRI
Peugeottista novello

Messaggio da ADRI »

stezul ha scritto:Ciao Adri e ciao Groove, godetevela alla grande perché la macchina merita eccome... :mrgreen:
quoto marcolira sul discorso del "parto"... quando sali sulla 5008 alla fine dimentichi quanto hai dovuto penare per l'attesa (per me sono stati 6 lunghi mesi)... :?
per quanto riguarda i consumi.... anche se non è il topic giusto... nell'ultima rilevazione ho fatto 410,8 km con 45,14 litri... (9,1 km/l) su ciclo misto urbano/extraurbano/autostrada... :neutral:
Ciao stezul, me la godo,è una bellissima macchina,super comoda. =P~ =P~ controllato oggi,fatti circa 450 km,il cb dice 9,9 su ciclo misto urbano/extraurbano/e ieri in autostrada
5008 Feline 1.6 THP 156 CV Grigio Shark interni Tessuto Guèrande Grigio Chiaro
Wip Nav ,ruotino di scorta, ordinata il 28/02/10 .. consegnata il 23/10/2010 ( 8 mesi di attesa )

stezul

Messaggio da stezul »

Ciao ADRI, ti ho risposto qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 30#p562330" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque, in estrema sintesi, il Cdb dice un po' quel che vuole.... :? :mad:

seiquattro
Peugeottista appassionato

Messaggio da seiquattro »

Un saluto a tutto il forum,
dopo una settimana di utilizzo e con 400Km percorsi, eccomi a raccontare le mie prime impressioni
che concordano in gran parte con chi mi ha preceduto:
- motore: devo innanzi tutto dire che provengo da una Zafira 2.2litri e che a parità di coppia della 5008,
aveva un'erogazione molto brusca, tanto da farti sentire quella sensazione di "pressione contro lo schienale"
premendo a fondo il pedale. Sulla 5008 l'erogazione è piacevolmente più graduale anche se, visti i pochi km,
non ho ancora "saggiato" a fondo le prestazioni.
- cambio: qualche impuntamento nell'innesto delle marce basse l'ho notato anche io, ma credo che sparirà
con l'aumentare dei Km.
- sospensioni: in prova mi era sembrata + morbida (aveva le ruote da 16" come la mia), invece dopo
una settimana devo rivedere il mio giudizio, il tutto a vantaggio della stabilità in curva.
Per il resto sono pienamente soddisfatto anche se...... è già sorto il primo problemino!!!
In pratica non è possibile disattivare il ricircolo dell'aria per fare entrare aria fresca dall'esterno.
Sono passato in conce, non hanno capito dove sta il problema, hanno però verificato che su
un'altra 5008, premendo ripetutamente il tasto, si passa dal ricircolo automatico, a quello manuale
per poi disattivarlo completamente (come indicato sul manuale).
Devo riportargliela e mi daranno la sostitutiva! Cominciamo bene! :angry7: :angry7: :angry7: :angry7:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

petter
Peugeottista curioso

Messaggio da petter »

seiquattro,
io ho ritirato la mia 5008 ieri e tornando a casa mi sono accorto che anche a me non si disattiva il ricircolo automatico, ovvero posso passare solo da ricircolo forzato a quello automatico.
L'unica maniera per disattivare il ricircolo è quella di attivare lo sbrinamento forzato, al che si disattiva il ricircolo.
Non so se è un problema o se è fatto apposta così.
qualcun altro con auto ritirata da poco?

seiquattro
Peugeottista appassionato

Messaggio da seiquattro »

Ciao petter,
comincio anche io a pensare che il problema ci fosse già al ritiro, solo che in quei
giorni ha sempre piovuto per cui viaggiare con il clima acceso era tassativo
e non ci ho fatto caso.
Sul fatto che sia previsto cosi, direi che non sta in piedi: nel senso che se
spegni il clima, non potendo disattivare il ricircolo, dopo pochi minuti ti si
appanna tutto e non ci vedi più. Inoltre la disattivazione è chiaramente
indicata anche sul manuale (pag.61 vedi immagine).
Infine, quando sono stato dal conce hanno verificato su un'altra 5008
che il ricircolo si disattivava correttamente.
La prossima settimana la riporto ... stiamo a vedere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

petter
Peugeottista curioso

Messaggio da petter »

in effetti il libretto di istruzioni dice che si può disattivare (lo avevo notato anch'io).
io ipotizzavo che fosse previsto così in quanto il ricircolo automatico dovrebbe attivare il ricircolo solo quando fuori c'è aria tipo in galleria, per il resto dovrebbe normalmente prendere aria da fuori.
in ogni caso fammi sapere cosa ti dicono, visto che anche il mio è così .....

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”