Aggiorno il topic relativamente alle candele avendo ricevuto una immagine dove si vede che PSA ha come ricambio per i PureTech Turbo anche una candela NGK (pur non espressamente scritto sulla candela)
La specifica OE PSA é 9833964280, la sigla NGK é però differente da quella indicata sino ad ora, infatti si legge ILZKGR7B8G, mentre fino ad ora si é parlato di NGK ILZKBR7B8G
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Candele-avaria motore
Re: Candele-avaria motore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se provo ad inserire ZKGR7B8G in ngk e (non vorrei sbagliare) in g.search non trova nulla, ovviamente se lo faccio ZKBR7B8G la candela esiste, il mistero continua 
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Confermo l'indicazione di P5Max
a riprova di quanto l’argomento sia un vero ginepraio, ecco che ho scovato uno dei noti venditori europei di ricambi che propone per i PureTech Turbo questo kit originale PSA di tre candele che ha però codice OE differente (qui é 9833253880) e pure la sigla sulla candela é diversa ILZKGR7A8G
Molto molto meglio affidarsi ad una officina ufficiale Peugeot!
Molto molto meglio affidarsi ad una officina ufficiale Peugeot!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nella discussione "buco erogazione" leggo "9833964280 e` un codice ricambio bosch per un modello di candela che non va bene sulla 2008" a riprova che oggi regna una superficialità totale.
Ovviamente ci sono ancora delle eccezioni, per cui credo, che in caso di dubbi, sia meglio chiedere alla casa madre piuttosto che al service anche se ufficiale, forse è l'unico per limitare i problemi.
Ovviamente ci sono ancora delle eccezioni, per cui credo, che in caso di dubbi, sia meglio chiedere alla casa madre piuttosto che al service anche se ufficiale, forse è l'unico per limitare i problemi.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Nelle discussioni ognuno porta proprie esperienze e anche spesso i “si dice”, il motore PureTech Turbo 110 della 2008 é identico a quello montato sulla 208, io sulla mia ho candele Bosch come da specifica, ho appena fatto tagliando 6 anni, controllate, sono perfette dopo 27.000 km (le avevo fatte cambiare io a 23.000 km, 4 anni fa, timoroso quando era uscito il problema del buco di erogazione)P5Max ha scritto: ↑29/07/2022, 13:40Nella discussione "buco erogazione" leggo "9833964280 e` un codice ricambio bosch per un modello di candela che non va bene sulla 2008" a riprova che oggi regna una superficialità totale.
Adesso sembrerebbe che c’è anche una nuova specifica (o magari solo una nuova specifica), ma le certezze si hanno unicamente consultando il Servicebox, cosa che tutte le officine della rete ufficiale hanno e fanno, sarebbe opportuno perciò essere cauti prima di dare patenti di superficialità a chicchessia
Concordo. Anche perchè l'anno scorso, a maggio 2021 in occasione del 3° tagliando, mi hanno, su mia richiesta, le candele alla cugggina in firma, con candele PSA originali, erano Bosch comunque, con cod. OEM 9829930180 (come da corrispettivo del fornitore ricambista autorizzato PSA, dove ho acquistato personalmente le 3 candele secondo VIN, per € 74,19 ).
Altro post di riferimento viewtopic.php?p=1534355#p1534355
Candele cambiate, allora, ai 42k km...ora sono oltre i 60k senza alcun problema/fastidio, nè prima e nè ora. Fatte smontare le candele in occasione del 4° tagliando e sono perfettamente a posto.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Buonasera,
dopo più di un anno sto ancora in difficoltà con questa spia gialla accesa che indica una avaria al motore ed una chiave inglese rossa attivata. Disattivano tutto in autofficina, mi riconsegnano l'autoveicolo apparentemente senza alcun guasto ma il problema si ripresenta dopo alcuni mesi. Ognuno dice la sua, mai uguale all'altra, gli investimenti per le riparazioni sono importanti e non riesco a risolvere
dopo più di un anno sto ancora in difficoltà con questa spia gialla accesa che indica una avaria al motore ed una chiave inglese rossa attivata. Disattivano tutto in autofficina, mi riconsegnano l'autoveicolo apparentemente senza alcun guasto ma il problema si ripresenta dopo alcuni mesi. Ognuno dice la sua, mai uguale all'altra, gli investimenti per le riparazioni sono importanti e non riesco a risolvere
in ogni caso il fenomeno dell'autofficina autorizzata Peugeot che non mi ha consegnato la scheda tecnica e che ha accertato la difettosità con la sola sostituzione delle candele su un auto di soli 20.000 Km nonostante le mie perplessità e proteste non solo non è professionale ma si allinea da una filosofia che non mi appartiene: se un autoveicolo ha un serio problema, indipendentemente da chi paga, sarebbe necessario essere onesti e tutelare il cliente anzichè fare in modo di risolvere un problema in un modo che anche lui sa perfettamente che non è risolutivo