Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Moderatori: snorky, Moderatori
Adesso sei obbligato a mandarci foto a go go, con tanto di parere, meglio se posti nell'apposita discussione "garage"L.S.D.80 ha scritto:salve ragazzi da 1 settimana sono possesore della "bestia" da 272 cv e ho molto da scoprire se mi volete aiutare ne sarei felice....
p.s. appena il meteo me lo consente vi mando le foto
il colore è rosso/nero
ciao ciao
Il mio metodo per risparmiare è mettere in sport, dare distanza alla macchina che precede, marcia bassa, affondare il gas, tendere l'orecchio, lasciare il gas di colpo e godermi lo scoppiettio della benzina ENI 100 ottani che si spreca incombusta nello scarico.Gian ha scritto:Uno dei segreti è sfruttare per il maggior tempo possibile l'andatura a completo rilascio dell'acceleratore, sfruttando in parte l'inerzia del veicolo. Son convinto che quelle medie per altro molto buone potrebbero migliorare ancora.massi.drago ha scritto:Le medie di consumo del THP 270cv sono spettacolari. Chi lo monta su RCZ R fa medie di 12/13 km/litro che sono medie di tutto rispetto per potenze del genere. Ovvio poi dipende dal piede e dai percorsi, se si fa un bella tirata in montagna penso che sarà più che facile dimezzare quella media
In termini pratici, inutile arrivare a frenare ad un semaforo rosso arrivando a viaggiare ancora a 50 km orari negli ultimi 15 metri. per esempio.
Meglio iniziare a rallentare per tempo e arrivare a frenare da una velocità più bassa.
In questo modo il vantaggio sempre che interessi, sarebbe ben triplo.
Risparmio carburante durante la decelerazione, risparmio i freni e risparmio il tempo in cui il motore sta in moto fermo al minimo nell'attesa che scatti il verde sempre che non intervenga lo S.e S.
In questo modo e non solo al mio 2.2 riesco a fargli percorrere oltre 20 km litro di media nonostante una massa dell'auto non certo trascurabile. Lo stile di guida incide moltissimo, oltre alle condizioni del veicolo altrettanto importanti...
Pure io usavo il tuo stesso metodo, poi ho capito con l'età, se voglio far durare le gomme un po di più devo essere più parsimonioso anche in quel frangente, di fatti le gomme invece di scaldarsi in un paio di mesi, adesso seccanomassi.drago ha scritto:![]()
bel metodo Gianluca. Il mio: siccome la velocità in rettilineo non mi esalta essendo solo merito dei cavalli disponibili, è non schiacciare troppo nei rettilinei per poi arrivare ad affrontare le curve successive senza quasi frenare
mia moglie spesso mi dice "ma è mai possibile che te devi andare più forte nelle curve che nei rettilinei??"
santa donna che mi sopporta
Di gasolio risparmio, di freni anche.... di gomme non tanto