PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mario52
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina

Messaggio da mario52 »

Caro Nacot gli ingegneri e gli studiosi hanno sempre dato un grosso contributo allo sviluppo nessuno lo nega ,ma anche tutti noi nel nostro piccolo contribuiamo nel nostro lavoro con piccoli contributi,ma come si suol dire non tutte le ciambelle escono col buco anche se fatta da esperto pasticciere. Se ti ricordi uscita la normativa euro 5 le case non erano pronte e lo stratagemma dello start & e stop è servito quel tanto che basta per rientrare, ma come si fa a stabilire quanta riduzione di emissioni o di inquinamento ? Dipende dai percorsi se uno fa 100 Km di città può incidere per una percentuale alta ,ma se uno fa 100 Km di tangenziale o autostrada si può affermare altrettanto ?Importante in tutti i campi è inculcare la sensazione del risparmio ,poi se le case dichiarano 22 Km litro e se va bene se ne fa 14 vuol dire una falsità anche sull'inquinamento perchè la formula più consumi più inquinamento.Insomma viviamo un periodo molto falsato dalla vera realtà, dopo il diesel gate il parlamento europeo ha innalzato i limiti perchè diversamente non si poteva fare niente,Vi ricordate l'acqua con atrazina ? non si poteva farci niente hanno innalzato i limiti.Stendiamo un velo pietoso sui costi per risparmiare un euro se ne spendono 10, dirai pure che sono chiacchiere di osteria ,ma i collaudi veri delle auto le facciamo noi cioè l'utente finale.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Per Nacot: Allora come prima cosa quoto in pieno le parole di romaroma..tutti questi scienziati ingegneri ecc...dovrebbero provarlo in città col traffico e in altre condizioni di vita reale,una cosa del genere non può far bene al motore(io personalmente lo disattivo,fortuna che ce il tasto e non mi crea problemi,quando ho preso l'auto sapevo che aveva questo sistema..certo non me l'aspettavo cosi invadente.
Non voglio fare quello che va contro ingegneri o quant'altro,c'avranno pure lavorato migliaia di ore ma ripeto nella vita reale e inutile,sinceramente risparmiare 1 millilitro in meno di benzina non mi cambia di certo la vita,anche sul fap ci hanno lavorato ore ma e stata una grande presa in giro perché appunto crea particelle più fini che entrano nell'organismo più facilmente(a questo non ci hanno pensato quando hanno lavorato ore e ore a questo sistema?)non voglio contraddirti o fare polemica ma ognuno e libero di esprimere le sue opinioni,figurati che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo😄

romaroma

Messaggio da romaroma »

Propongo una cosa ai possessori delle versioni con EAT6, visto che sono i motori più penalizzati dalla logica di funzionamento dello start&stop. Se scrivessimo tutti insieme a Peugeot per esprimere la nostra insoddisfazione riguardo la logica di funzionamento del sistema sulle nostre vetture con cambio automatico? Da cliente, insoddisfatto per questo, è un mio diritto esprimere rimostranze riguardo scelte errate e fastidiose. Solo che uno non lo sentono ma se iniziassimo a scrivergli in decine di persone magari prendono provvedimenti e ci danno la possibilità di scegliere a priori se averlo spento o acceso o, meglio ancora, farlo inserire solo spostando la leva su N come logica vorrebbe per equiparazione al sistema usato sul cambio manuale. Che ne pensate? Potrei preparare io una lettera tipo e ognuno di voi la finisce di compilare con i suoi dati e la inviamo in massa al servizio clienti Peugeot. O se gli amministratori ci autorizzano (se ci leggono) potremmo fare una richiesta a nome del forum.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Per me va bene,ma siamo comunque in pochi.

romaroma

Re:

Messaggio da romaroma »

savsav ha scritto:Per me va bene,ma siamo comunque in pochi.
Pochi possessori delle EAT6 o pochi quelli che si lamentano della funzionalità assurda che hanno impostata?
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Nacot »

romaroma ha scritto:Pochi possessori delle EAT6 o pochi quelli che si lamentano della funzionalità assurda che hanno impostata?
Prima di esprimermi aspetto di poterla guidare per almeno un mese
Credo comunque impossibile una impostazione di default del esclusione perché andrebbe ad incidere sulle caratteristiche omologate di antinquinamento, cosa diversa sarebbe intervenire nel sw per allungare i tempi di intervento, ad esempio ho letto sul manuale che sono previsti 10 sec dal disinserìmento della retro, sono pochi? Basterebbe portarli a 15 o 20, idem di seguito ad altri tempi
Mi resta comunque il quesito ...ma é così "antipatico" premere il tasto di esclusione S&S ad ogni accensione??

Sasa
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da Sasa »

romaroma ha scritto:
savsav ha scritto:Per me va bene,ma siamo comunque in pochi.
Pochi possessori delle EAT6 o pochi quelli che si lamentano della funzionalità assurda che hanno impostata?
Pochi in questo forum,anche se fossimo 10.. 20.. E troppo poco per poter fare un reclamo,l'idea non e male ma cosa ci possono dire?,non si può fare niente per via ufficiale per disabilitare questo sistema in maniera permanente.
Si lamentano in parecchi comunque,anche possessori della 308 che hanno malfunzionamenti a questo sistema,o appunto della 208 che hanno aperto una discussione apposita per trovare un sistema che disattivi questa funzione,anzi secondo me dovremmo spostarci li,perché qui stiamo andando leggermente off topic

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Bhe si... ad ogni accensione ricordarsi di premere ogni volta quel bottone se no alla minima fermata ti si spegne il motore e noioso,sopratutto se fai piccoli viaggi nell'arco della giornata con continui accendi spegni e questo sistema che si riattiva ogni volta.
Poi tutto dipende da dove abita e che strade fa,per come la uso io e stressante sto sistema,l'altro giorno dimenticatomi di disattivarlo mi si e spenta in una salita,mi stavo immettendo sulla strada e finche si e accesa(comunque questione di un attimo,devo dire almeno questo e molto buono) e indietreggiata nella attimo che si stava accendendo,fortuna che non avevo nessuno dietro

romaroma

Messaggio da romaroma »

Esatto savsav, dipende molto da dove si abita. Io martedì farò presente la cosa anche in officina e soprattutto vorrei che il sistema diventasse meno invasivo, magari facendolo intervenire dopo alcuni secondi dopo che ci si è fermati e non immediatamente come avviene adesso che diventa in alcune situazioni davvero poco pratico o, peggio, ai limiti della pericolosità se uno rimane fermo in mezzo ad un incrocio. E' vero che il motore parte subito ma non è bello rimanere con la macchina spenta in mezzo la strada, almeno per me.
Io comunque la prossima settimana una lettera da inviare la preparo poi chi vorrà potrà mandarla per email. Non saremo tanti ma se qualche decina di persone inizia a lamentarsi, considerando quante poche EAT6 vendono oltretutto, ora che poi sembra che abbiano tolto anche lo start&stop dal 1200 (è vero o no? non ho ben capito) perchè dobbiamo tenerci una vettura che ci obbliga, soprattutto come giustamente detto in caso di brevi e frequenti spostamenti, a ricordarci di disattivare ogni volta questo sistema che mal si sposa così con il cambio automatico? Ripeto la mia idea, farlo inserire solo con la leva in posizione N era troppo complicato?

deran
Peugeottista novello

Messaggio da deran »

romaroma ha scritto:Propongo una cosa ai possessori delle versioni con EAT6, visto che sono i motori più penalizzati dalla logica di funzionamento dello start&stop. Se scrivessimo tutti insieme a Peugeot per esprimere la nostra insoddisfazione riguardo la logica di funzionamento del sistema sulle nostre vetture con cambio automatico? Da cliente, insoddisfatto per questo, è un mio diritto esprimere rimostranze riguardo scelte errate e fastidiose. Solo che uno non lo sentono ma se iniziassimo a scrivergli in decine di persone magari prendono provvedimenti e ci danno la possibilità di scegliere a priori se averlo spento o acceso o, meglio ancora, farlo inserire solo spostando la leva su N come logica vorrebbe per equiparazione al sistema usato sul cambio manuale. Che ne pensate? Potrei preparare io una lettera tipo e ognuno di voi la finisce di compilare con i suoi dati e la inviamo in massa al servizio clienti Peugeot. O se gli amministratori ci autorizzano (se ci leggono) potremmo fare una richiesta a nome del forum.
Mi permetto di dire la mia: se il sistema è stato inserito per ottenere l'omologazione e rientrare in alcuni parametri stabiliti da leggi varie, la vedi impossibile che cambino la logica di funzionamento per far contento il cliente rendendo le auto fuorilegge (vedi dieselgate).
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016

romaroma

Messaggio da romaroma »

In officina infatti mi hanno detto che è possibile disattivarlo in modo permanente ma loro non si prendono la briga essendo una modifica non autorizzata. A me sembra davvero una cavolata allucinante anche perchè lo start&stop per come sono concepite le prove di omologazione (ridicole e irreali) influisce davvero in modo minimo sulle emissioni di CO2 e di sicuro se andiamo a misurarle nella realtà sono maggiori almeno del 50% rispetto all'omologazione start&stop attivo o disattivo.
Sono tutte scuse e inefficienze dei costruttori che per inseguire le mode, perchè di reali vantaggi nel nostro traffico a singhiozzo il start&stop ne da ben pochi, non pensano alle vere seccature che potrebbero creare le loro scelte a chi compra e poi guida LUI l'auto! Anche in officina mi hanno espresso perplessità sullo spegnimento del motore all'improvviso bloccando di fatto lubrificazione e raffreddamento in un sol colpo e che a lungo andare nessuno sa che danni possa provocare.

Piccolo OT.....ho chiesto lo stick per il ritocco della carrozzeria, visto che mi si è scheggiata la vernice sul cofano e volevo avere lo stick pronto per eventuali altri piccoli danni che sicuramente pietre faranno sulla macchina, essendo la vernice delicata di suo.......e non esiste lo stick orange power in Italia. Il magazzino su a Milano ha inviato in Francia già moltissime segnalazioni e richieste, a seguito di clienti che ne hanno fatto l'ordine, ma nessuna risposta è mai stata ricevuta. Ad oggi è impossibile fare piccole riparazioni su questo colore.
Questo lo definirei un vero scandalo! :mad:

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

E capitato a qualcuno di sentire tipo puzza di bruciato dal motore?(soprattutto sotto i parafanghi) ma avvertibile solo dall'esterno..da dentro l'auto non si sente niente.
L'auto ha quasi 2000 km e normale questa cosa?

romaroma

Messaggio da romaroma »

savsav ha scritto:E capitato a qualcuno di sentire tipo puzza di bruciato dal motore?(soprattutto sotto i parafanghi) ma avvertibile solo dall'esterno..da dentro l'auto non si sente niente.
L'auto ha quasi 2000 km e normale questa cosa?
Tranquillo è la ceratura del motore, non si sta bruciando nulla. La sentirai ancora per un bel po' di tempo.

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Grazie del chiarimento,mi ero un po' preoccupato😀

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

Ciao date una occhiata su argomento fai da te sulla mia soluzione e non ci pensate più se qualcuno non e pratico mi inviate il panello e con una moderata cifra lo allestisco e ve lo rinvio con tasto per esclusione per ogni avvio motore ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”