PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ioseph
Peugeottista veterano

Re: Curiosità

Messaggio da Ioseph »

samantha ha scritto:
Ioseph ha scritto:
Guido Piano ha scritto:E' possibile che la 207 Eco GPL abbia dato finora solo problemi, tipo la mancata tenuta del minimo?
C'è qualche possessore di questo modello che possa dichiararsi pienamente soddisfatto della scelta?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ho lanciato lo stesso appello un po' di giorni ( e pagine ) fa, nessuna risposta... ORA LO RIPROPONGO (scusa l'usurpazione): C'è QUALCHE 207ista Ecogpl CUI L' AUTO SI SPEGNE SOLO QUANDO GIRA LA CHIAVE ?
cosa intendi con solo gira la chiave?
Intendi all'accensione e sei costretto ad accellerare?
No, intendo lo spegnimento ad opera del conducente, quando quest'ultimo è arrivato a destinazione e di solito non lascia l'auto accesa... (o forse tu lo fai ?). Era un po' ironica la formula...
Comunque ripeto che la 207 8v ha 73 cv (vedi libretto di manuntenzione !!), il riferimento ai 75 è un'approssimazione di comodo (anche la mia ha 88cv, ma l'auto in sede di promozione comm.le è identificata - qui senza alcuna ironia - come "benzina 90cv"). Solo la 95cv ha effettivamente 95cv

Francesco207SW
Peugeottista novello

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Francesco207SW »

solo benza 75 CV
Benza GPL 73 CV
Peugeot 207sw xLine (pack energie) 1.4 75cv 8v ecogpl - nero ossidiana

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Francesco207SW ha scritto:solo benza 75 CV
Benza GPL 73 CV
No -o!! Il 1.4 8v (benzina) eroga 73 cv !!! Provate a convertire i Kw in cv e vedrete !! Oppure fate il calcolo in base al bollo che pagate ...

salvatore81
Peugeottista novello

Messaggio da salvatore81 »

Benza GPL 73 CV
anch'io sapevo così
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

salvatore81 ha scritto:
Benza GPL 73 CV
anch'io sapevo così
Forse perché, non avendo ancora l'auto, non hai neanche il libretto di circolazione, ove potrai leggere che l'effettiva potenza di questo motore (a benzina) e di 54 Kw = 73cv (la mia ha 65 Kw =88cv; la 70 Kw = 95cv). Ripeto che "75 cv" è solo una formula identificativa. A gpl la potenza scende intorno ai 71 cv...

salvatore81
Peugeottista novello

Forse perché, non avendo ancora l'auto, non hai neanche il libretto di circolazione, ove potrai leggere che l'effettiva potenza di questo motore (a benzina) e di 54 Kw = 73cv (la mia ha 65 Kw =88cv; la 70 Kw = 95cv). Ripeto che "75 cv" è solo una formula identificativa. A gpl la potenza scende intorno ai 71 cv...[/quote]
non volevo contraddirti stavo dicendo quali erano i dati in mio possesso

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Ok, ma già prima avevo scritto che "75cv" è un'indicazione infedele, ad uso solo commerciale, per l'identificazione della motorizzazione...quindi ho pensato che avessi attinto i tuoi "dati" da fonti "tecniche", diverse dalle mie...
In ogni caso, alcuni concessionari non forniscono queste informazioni, che vanno reperite o da quattroruote, ovvero - con sgradita sorpresa - direttamente dal libretto di circolazione...

salvatore81
Peugeottista novello

speriamo che le brutte sorprese siano finite qui

ilmago
Peugeottista novello

Messaggio da ilmago »

Ioseph ha scritto:
Guido Piano ha scritto:E' possibile che la 207 Eco GPL abbia dato finora solo problemi, tipo la mancata tenuta del minimo?
C'è qualche possessore di questo modello che possa dichiararsi pienamente soddisfatto della scelta?
Ho lanciato lo stesso appello un po' di giorni ( e pagine ) fa, nessuna risposta... ORA LO RIPROPONGO (scusa l'usurpazione): C'è QUALCHE 207ista Ecogpl CUI L' AUTO SI SPEGNE SOLO QUANDO GIRA LA CHIAVE ?
Per quando mi riguarda sono soddisfatto il problema del clima esiste ma esiste anche la soluzione, ho parlato con un amico installatore brc e mi ha detto che si risolve perche e una questione di parametri della centralina, sia gpl che benzina, lui non mi puo mettere mani per via della gazanzia altrimenti potevo gia risolvere cmq state tranquilli tutto si risolvera'.
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

ilmago ha scritto:
Ioseph ha scritto:
Per quando mi riguarda sono soddisfatto il problema del clima esiste ma esiste anche la soluzione, ho parlato con un amico installatore brc e mi ha detto che si risolve perche e una questione di parametri della centralina, sia gpl che benzina
...beato lui !!

ilmago
Peugeottista novello

Messaggio da ilmago »

e cmq la macchina mi si è spenta 2/3 volte su 10 gg di utilizzo
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. :-)
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

salvatore81
Peugeottista novello

ma io dico se il problema è così banale, perchè peugeot non richiama queste vetture per cambiare i parametri della centralina????

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

salvatore81 ha scritto:ma io dico se il problema è così banale, perchè peugeot non richiama queste vetture per cambiare i parametri della centralina????
Credo che sia una cosa che farà appena tutte le concessionarie avranno il nuovo aggiornamento della centralina ;-)
Ad ora,sono ancora molte in attesa di questo aggiornamento ma,credo che tra un paio di settimane dovrebbero riceverlo tutte :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

salvatore81
Peugeottista novello

lupus.c ha scritto:
salvatore81 ha scritto:ma io dico se il problema è così banale, perchè peugeot non richiama queste vetture per cambiare i parametri della centralina????
Credo che sia una cosa che farà appena tutte le concessionarie avranno il nuovo aggiornamento della centralina ;-)
Ad ora,sono ancora molte in attesa di questo aggiornamento ma,credo che tra un paio di settimane dovrebbero riceverlo tutte :thumbleft:
naturalmente spero tu abbia ragione. cmq il fatto che la mia dovrebbe arrivare ad agosto da un lato mi rincuora, perchè nel frattempo le ose dovrebbero sistemarsi [-o<

ilmago
Peugeottista novello

Messaggio da ilmago »

i tempi sono quelli che sono considera che oggi a cs mi è arrivata la lettera da peugeot italia dove si scusavano per l'attesa e per l'allungamento dei tempi, :razz: ma a me la macchina è arrivata da piu di 10 gg :roll:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”