PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

marca pneumatici

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

heraclis
Peugeottista novello

Re: marca pneumatici

Messaggio da heraclis »

Ancora nessuna novità da mamma Peugeot per la sostituzione delle gomme invernali?? Qualcuno ha notizie??
In attesa di 3008 GT Line 150 cv S&S Metallic copper + Tetto pan. apr. + Pack city plus + Advanced Grip control + radio DAB + Keyless system + wiewless smart. charging e presa 230 v.
Permuta con 2008 Allure 115 cv full optional imm. 1/2014.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Passato oggi un concessionario, la mia più altre 3 tutte con 4 seasons.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

heraclis
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da heraclis »

2mila8 ha scritto:Passato oggi un concessionario, la mia più altre 3 tutte con 4 seasons.
Ciao, grazie per la risposta...
ma io veramente chiedevo notizie per coloro i quali l'auto l'hanno ricevuta con le gomme invernali ed aspettano di essere contattati da Peugeot per la sostituzione con un nuovo treno....
cmq un saluto ai felici nuovi possessori....
In attesa di 3008 GT Line 150 cv S&S Metallic copper + Tetto pan. apr. + Pack city plus + Advanced Grip control + radio DAB + Keyless system + wiewless smart. charging e presa 230 v.
Permuta con 2008 Allure 115 cv full optional imm. 1/2014.

emanuele77
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuele77 »

heraclis ha scritto:Ancora nessuna novità da mamma Peugeot per la sostituzione delle gomme invernali?? Qualcuno ha notizie??
fossi in te nel caso non ti contattasse nessuno un mesetto prima della fine dell'obbligo di gomme invernali/catene a bordo contatterei il conce. Comunque non preoccuparti, ti verranno sicuramente sostituite.
Per il resto non posso esserti d'aiuto in quanto anch'io l'ho ricevuta (anzi non mi è ancora stata immatricolata e sto per dare in escandescenza) con le vector goodyear.
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

Samella
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da Samella »

heraclis ha scritto:
2mila8 ha scritto:Passato oggi un concessionario, la mia più altre 3 tutte con 4 seasons.
Ciao, grazie per la risposta...
ma io veramente chiedevo notizie per coloro i quali l'auto l'hanno ricevuta con le gomme invernali ed aspettano di essere contattati da Peugeot per la sostituzione con un nuovo treno....
cmq un saluto ai felici nuovi possessori....
Tutto tace ma se entro metà marzo nn ho notizie contatto prima il concessionario poi direttamente Peugeot indicando il nido pratica aperta. Chi di noi avrà notizie aggiornate si faccia sentire sul forum grazie a tutti .
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

davlaste

marca pneumatici

Messaggio da davlaste »

Ciao ragazzi, sono in attesa di una active robotizzato. Quindi anche a me dovrebbero montare le all season goodyear? Domanda...con le all season non c'è bisogno di avere le catene per legge?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
felice possessore dal 30 aprile 2014 di una Peugeot 2008 Active 1600 e-HDI cambio robotizzato colore Bianco Banchisa. Accessori aggiunti Pack Urban, Pack visibility, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione.

signorwolf

Messaggio da signorwolf »

Le all season sono fornite di serie sui modelli con grip control, quindi se non ho letto male non dovresti averle.
Per quanto riguarda le catene, non sono obbligatorie se i pneumatici hanno almeno la marcatura m+s.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

codicesorgente
Peugeottista novello

Messaggio da codicesorgente »

La settimana scorsa sono stato contattato dal concessionario, che mi ha rassicurato che ci sarà una campagna di richiamo da parte di Peugeot per il cambio gratuito delle gomme invernali con le all season. Bye

Inviato dal mio M-MP101S2 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore senza lettore CD, Park assistent, Allarme, Ruotino.
La mia leonessa: vedi foto

dommy
Peugeottista curioso

Messaggio da dommy »

allora ragazzi salve a tutti oggi è arrivata la mia 2008 allure 115 cv con grip control. devo ancor andare personalmente dal conce ma intanto ho chiesto subito dei pneumatici: mi hanno messo i DUNLOP WINTER SPORT....non me ne intendo molto ma a seguire il forum sembrerebbero invernali in senso stretto e non all seasons giusto? Il conce ha già messo le mani avanti dicendo che sono M + S come concordato e quindi...vanno bene così!! cosa faccio, mi devo rivolgere direttamente alla peugeot e dove esattamente ad un email o telefono..... che mi consigliate :? grazie a tutti per le risposte!!!!!!!! :applause:

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

dommy ha scritto:allora ragazzi salve a tutti oggi è arrivata la mia 2008 allure 115 cv con grip control. devo ancor andare personalmente dal conce ma intanto ho chiesto subito dei pneumatici: mi hanno messo i DUNLOP WINTER SPORT....non me ne intendo molto ma a seguire il forum sembrerebbero invernali in senso stretto e non all seasons giusto? Il conce ha già messo le mani avanti dicendo che sono M + S come concordato e quindi...vanno bene così!! cosa faccio, mi devo rivolgere direttamente alla peugeot e dove esattamente ad un email o telefono..... che mi consigliate :? grazie a tutti per le risposte!!!!!!!! :applause:
Ti "riporto" cosa hanno scritto su questo problema.

codicesorgente il oggi, 9:58

gasolio68 ha scritto:
Complimenti ma volevo farti una domanda:come mai monti le Dunlop che poi mi sembrano termiche e non 4 seasons?

Ciao gasolio68,
la mia 2008 fa parte purtroppo di una stock di auto consegnate con gomme invernali anzichè le 4season, come confermato dalla concessionaria in cui ho acquistato l'auto.
Mi hanno però rassicurato che prossimamente ci sarà una campagna di richiamo dei clienti da parte di Peugeot per il cambio gratuito delle gomme sulle autovetture con questo "problema".

ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

dommy
Peugeottista curioso

Messaggio da dommy »

grazie mille!! quindi la cosa è già consolidata? non occorre aprire una segnalazione alla PEUGEOT......perchè mi pare che il concessionario sia intenzionato a fare orecchie da mercante.....nel senso che dice di aver già sentito la PEUGEOT e che non ci sono problemi con quelle gomme DUNLOP WINTER.... :shock: .

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

di nulla ;-)
comunque se ti "sfogli" le vaie pagine di questo argomento troverai di tutto e di più :mrgreen:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

2008_Mate

Re:

Messaggio da 2008_Mate »

signorwolf ha scritto:Le all season sono fornite di serie sui modelli con grip control, quindi se non ho letto male non dovresti averle.
Per quanto riguarda le catene, non sono obbligatorie se i pneumatici hanno almeno la marcatura m+s.

Per evitare le catene non basta M+S ma deve esserci il picco di montagna con il fiocco di neve, è quello che fa la differenza...

Comunque per statistica anche la mia, appena arrivata, monta le Good Year 4 Season ... per fortuna !! :roll:
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

signorwolf

R: marca pneumatici

Messaggio da signorwolf »

Per chiarire la normativa: (fonte:quattroruote)

I pneumatici invernali consentono di transitare ove sono richieste le catene?
Sì. Per il Codice della strada (art. 122 del Regolamento) le catene e i pneumatici invernali sono equivalenti. Come si distinguono i pneumatici invernali?
Per il Codice, perché le gomme siano considerate invernali è sufficiente che siano dotate della marcatura M+S (Mud+Snow, fango e neve). Essa, però, da sola non è garanzia di buone prestazioni invernali, dato che viene posta in autocertificazione dal costruttore anche su gomme "tuttofare". La presenza del "fiocco di neve" o "snow flake" (o, più correttamente, 3PMSF – Three Peak Mountain Snow Flake) il simbolo di un fiocco di neve racchiuso nel profilo di una montagna, certifica che il pneumatico ha superato specifici test invernali e può essere posto sia sui "winter" sia sui "quattrostagioni" di buon livello.

Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

iron881

Messaggio da iron881 »

buonasera a tutti, anche la mia monta le dunlop winter...... contatto il conce e lui mi dice che vanno bene anche in estate,gli rispondo che per me non è cosi e lui mi dice fidati..... :mad: gli faccio un cenno ok.
Vado da un gommista le guarda e mi dice sono invernali al 100%, scrivo a peugeot italia ieri,oggi mi risponde
(Gentile Signor------------,

abbiamo ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale ci comunica che sulla sua Peugeot 2008 sono stati montati pneumatici invernali, diversi da quelli previsti di serie denominati pneumatici quattro stagioni.

Le comunichiamo di aver preso in carico il suo caso contraddistinto dal numero di pratica -------- e la informiamo che non appena avremo informazioni al riguardo sarà nostra cura ricontattarla, se lo desidera può contattarci nei prossimi giorni per avere aggiornamenti utili relativi al suo caso.

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali Saluti,

Peugeot Automobili Italia S.p.A.
Servizio Relazione Clienti
rimaniamo in attesa e speriamo bene :cry:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”