ieri in autostrada con cruise inserito a una velocità costante (in notturna) da Brescia a Milano l'auto mi faceva i 20km/litro!mettiamo che ci sia un pochino di scarto..mi concedete di dire i 18?
Ovviamente a velocità stabile e a 125km orari.

Moderatore: Moderatori
Ah capisco io monto le 205-55-16 e pensavo che ti riferivi a queste come termine di paragone. Penso che le 225-45-17 e le 225-35-18 dovrebbero avere la stessa altezza visto il cerchio un pollice più grande per il 18 e battistrada più basso e dunque stesso attrito (passami il termine).Wetman ha scritto:No beh, ma io faccio il paragone con 2 gomme della stessa larghezza...in teoria la 308 che monti i 17" o i 18" le gomme hanno sempre una larghezza di 225mm.Bernix82 ha scritto:Penso di no Wetman, le ruote che montano il cerchio da 18 saranno larghe 22,5cm o 23,5 cerchi più piccoli di diametro in genere montano pneumatico più stretti. Avendo più impronta a terra avrai più tenuta e questo porta ad un'attrito maggiore del pneumatico sull'asfalto dunque più consumi.
Birubiru308 ha scritto:X Poxly : a quella velocità certamente sarai sopra i 18km/lt... io ho fatto il viaggio a 130fissi e se non ricordo male il consumo istantaneo era sotto i 5l/100km...
Questa è una domanda che devi fare a LoLLone, lui è un vero esperto in materia...lcampana ha scritto:Qualcuno a fatto le prove di consuma con il motore vti 120cv.
grazie
alemor89 ha scritto:ma che voi sappiate, è possibile cambiare l'impostazione del cdb per avere direttamente i km/litro invece dei l/100km?
Si ma da quello che ho capito non si puo cambiare sulla felineBernix82 ha scritto:alemor89 ha scritto:ma che voi sappiate, è possibile cambiare l'impostazione del cdb per avere direttamente i km/litro invece dei l/100km?
Si si può fare tramite Cdb io l'ho cambiato il giorno che l'ho presa![]()
PS Con l'abbassamento di una decina di °C i consumi sono saliti parecchio porca pupazza![]()