Comunque ho già scritto alle concessionarie per chiedere lumi, perchè vista così mi sembra un po' ai limiti della truffa..

Moderatori: snorky, Moderatori
Anche nel mio preventivo l'importo della voce "messa in strada" rra folle, ma non me ne sono curato più di tanto e ho guardato solo l'importo dell"assegno da staccare.Richard ha scritto:(purtroppo non posso modificare il post, sarei grato a un mod se se ne occupasse lui..)
Mi sto riguardando il preventivo di oggi (definito "preventivo #2")..riporta:
308 Berlina 1.6 92cv (68kw), Active, con fendi (200€) e bianco banchisa (275€), + navi e cerchi 17" in "omaggio).
Bene.. 20.970€ prezzo di listino con iva inclusa (come specificato), con gli opt dovrebbe arrivare a 21415, ipt e altre tasse escluse 8messa su strada, contributo pneumatici)..![]()
Poi vedo un 941€ di messa su strada + IPT .. ora, l'IPT per Bologna è 196,05€ fino 53 kw, e 4,56€/kw...ne deriva che per 68 kW, l'IPT (calcolatrice alla mano) dovrebbe essere 264,45€ -fate 265-... 676 € di messa su strada? Ma siam matti?
Specifico che non si è parlato di garanzia 4 anni..Cosa include? Il guadagno del venditore?
![]()
Il totale arriva a 23581€, con uno sconto di 3180€, che sarebbe il 13,5% del totale.. ma lo sconto a voi lo hanno calcolato sull'intero prezzo, sulla sola vettura (al netto degli opt.) oppure su vettura + opt ma senza tasse e balle varie? perchè altrimenti
Il totale del preventivo, tasse e sconto inclusi, sarebbe 20.400€..ma a star larghi e facendo fatica a non ridere, visti i conti..
Sull'altro preventivo ("preventivo #1"), quello della 115cv, l'IPT riportata è 401€ (che però, calcolandola, dovrebbe essere 342..), con "sconto incondizionato" di 1970€, sempre con navi e cerchi.. preventivo che arriva a 21800 e scende a 20500, in teoria, cavando i 1000€ tra il 115 e il 92cv e i 300 tra la vernice metal. e quella pastello.
Chi ha ragione? perchè queste due voci (messa su strada, e IPT) sono così traballanti, e poco chiare?![]()
A me sembra che, alla fine, gli optional "in regalo" si vadano a pagare, tra un centone di qua e uno di la mangiati..![]()
Attendo i vostri pareri, se non altro per fare chiarezza..
Ciao Richard. O sono stato fortunato io o non so. Mi sembrano prezzi esagerati i vostri. D'altronde sia a Modena che a Reggio, proprio all'auto france, mi avevano fatto circa 1500€ in più di Parma. Io x la mia auto come in firma, 27570 da listino, 21800 finita e aggiungo che sto dando indietro una seat Cordoba del 2003 con 230000 km, parafango ant sinistro distrutto, paraurti tutto rigato, farò idem e tetto tutto scolorito, senza contare che è un'auto che non ha mai avuto mercato. Prova a fare un giro a Parma da Davighi e vedi. Cmq lo sconto da me calcolato è circa il 21%Richard ha scritto:AH!![]()
Comunque ho già scritto alle concessionarie per chiedere lumi, perchè vista così mi sembra un po' ai limiti della truffa..
Ciao Richard. O sono stato fortunato io o non so. Mi sembrano prezzi esagerati i vostri. D'altronde sia a Modena che a Reggio, proprio all'auto france, mi avevano fatto circa 1500€ in più di Parma. Io x la mia auto come in firma, 27570 da listino, 21800 finita e aggiungo che sto dando indietro una seat Cordoba del 2003 con 230000 km, parafango ant sinistro distrutto, paraurti tutto rigato, farò idem e tetto tutto scolorito, senza contare che è un'auto che non ha mai avuto mercato. Prova a fare un giro a Parma da Davighi e vedi. Cmq lo sconto da me calcolato è circa il 21%Richard ha scritto:AH!![]()
Hai avuto 5800 di sconto su 27600, io 5400 su 22900, in percentuale è più slyo il mio.reggio72 ha scritto:Ciao Richard. O sono stato fortunato io o non so. Mi sembrano prezzi esagerati i vostri. D'altronde sia a Modena che a Reggio, proprio all'auto france, mi avevano fatto circa 1500€ in più di Parma. Io x la mia auto come in firma, 27570 da listino, 21800 finita e aggiungo che sto dando indietro una seat Cordoba del 2003 con 230000 km, parafango ant sinistro distrutto, paraurti tutto rigato, farò idem e tetto tutto scolorito, senza contare che è un'auto che non ha mai avuto mercato. Prova a fare un giro a Parma da Davighi e vedi. Cmq lo sconto da me calcolato è circa il 21%Richard ha scritto:AH!![]()
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
Probabilmente usano la tua vecchia auto come rottamazione cioè 1000 euroreggio72 ha scritto:Ciao Richard. O sono stato fortunato io o non so. Mi sembrano prezzi esagerati i vostri. D'altronde sia a Modena che a Reggio, proprio all'auto france, mi avevano fatto circa 1500€ in più di Parma. Io x la mia auto come in firma, 27570 da listino, 21800 finita e aggiungo che sto dando indietro una seat Cordoba del 2003 con 230000 km, parafango ant sinistro distrutto, paraurti tutto rigato, farò idem e tetto tutto scolorito, senza contare che è un'auto che non ha mai avuto mercato. Prova a fare un giro a Parma da Davighi e vedi. Cmq lo sconto da me calcolato è circa il 21%Richard ha scritto:AH!![]()
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
Eh invece io ci ho fatto casorenato65 ha scritto: Anche nel mio preventivo l'importo della voce "messa in strada" rra folle, ma non me ne sono curato più di tanto e ho guardato solo l'importo dell"assegno da staccare.
La configurazione in firma veniva 22900 compreso tutto e ho pagato 17500 più una Mazda 3 di 10 anni e 230000 km con due guasti gravi, valutata 0-1000 € da altre concessionarie.
Eh, anche a me sembrano esagerati.. [-(reggio72 ha scritto: Ciao Richard. O sono stato fortunato io o non so. Mi sembrano prezzi esagerati i vostri. D'altronde sia a Modena che a Reggio, proprio all'auto france, mi avevano fatto circa 1500€ in più di Parma. Io x la mia auto come in firma, 27570 da listino, 21800 finita e aggiungo che sto dando indietro una seat Cordoba del 2003 con 230000 km, parafango ant sinistro distrutto, paraurti tutto rigato, farò idem e tetto tutto scolorito, senza contare che è un'auto che non ha mai avuto mercato. Prova a fare un giro a Parma da Davighi e vedi. Cmq lo sconto da me calcolato è circa il 21%
A me han fatto pagare anche più IPT del dovuto, in pratica..reggio72 ha scritto:Senza nessuna voce strana nel preventivo. Solo ipt 388€
Ah adesso di pronte consegne non ve ne sono..se non quelle che usano loro dimostrative. Ne ho vista una oggi, targata EV, e cristo..era già segnata nel montante B e col cielo sporco.. [-Xrenato65 ha scritto:
Hai avuto 5800 di sconto su 27600, io 5400 su 22900, in percentuale è più slyo il mio.
Preciso però di avere comprato una pronta consegna durante il lancio e firmato la vigilia di Natale.
A me, di rottamazione, oggi han detto 450 €.. altroché 1000angelo1982 ha scritto: Probabilmente usano la tua vecchia auto come rottamazione cioè 1000 euro
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk