Luvel85 ha scritto:Ciao a tutti.
Volevo esporre questo mio "problema" riguardo ai consumi.
La macchina ha circa 2500km, provandola in autostrada mi sembra che ci sia qualcosa che non va riguardo i consumi, secondo me troppo alti.
Andando su autostrada pianeggiante (Piacenza-Modena) con velocità 130km/h, cruise control attivo, mi ha sempre segnalato un consumo intorno ai 16/17 km/l...e gia questi mi sembrano un po altini...
Stasera mi è successa una cosa strana...sempre in questa autostrada imposto 130km/h tramite il cruise e mi segnala consumi pari a 14,5/15.3 km/l....beh mi sembrano eccessivamente alti!!!
All inizio pensavo alla rigenerazione del FAP, ma non penso duri così tanto (circa 70km percorsi su autostrada) e che alzi così tanto i consumi!
Che ne pensate???
Ecco la mia testimonianza: sono tornato ieri sera dal capodanno passato in Germania tra Norimberga e Monaco. E' stata una bella occasione per mettere alla prova i consumi del 1.6 120cv.
Premetto che la mia e SW e che ora la macchina ha solo 2000 km (700 alla partenza). Ho guidata a Cruise inserito quasi tutto il tempo rispettando tutti i limiti (svizzera dagli 80 a 120 Km/h) lasciandola sfogare un po in Germania (picchi da 170 180)
Tutto sommato, considerando che nel tragitto c'è il passo di San Bernardino dalla macchina ho ottenuto la media 19.2 km/l
Direte che non male, guidando in modo cosi parco, a dire il vero, mi sarei aspettato di più da questo motore.
Credo che di più non ci si possa aspettare. Quoto: mezza delusione