PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendina ciel aperto che si piega in basso con il sole

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Ego1976
Peugeottista curioso

Messaggio da Ego1976 »

Be.. Se per caso in autostrada con la tendina a metà solo per caso ti dimentichi e abbassi il finestrino x cacciar fuori quella maledetta mosca che è qualche km che rompe jn abitacolo... Non vorrei preoccuparmi di trovare la tendina in faccia a quelli che stanno dietro....😜

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
408 GT Plug-in Hybrid 225

Ego1976
Peugeottista curioso

Messaggio da Ego1976 »

A parte questo dettaglio, 2 stecche in più potevano metterle. Per il resto ripara egregiamente dalla luce da chiusa ....lasciando comunque una bella sensazione di abitacolo luminoso!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ma perché lasciare la tendina a metà?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Duca999
Peugeottista fast&furious

Re: Tendina ciel aperto che si piega in basso con il sole

Messaggio da Duca999 »

Per quanto riguarda il movimento della tendina, ho notato che basta che i finestrini siano appena aperti, a velocità medio basse, per farla muovere ed ondulare, ma senza che esca dalle guide o ne venga compromesso il funzionamento. Sicuramente se venissero tirati giù i finestrini a velocità maggiori (tangenziale) potrebbe succedere qualche guaio ed è meglio non provare.

Non da l'idea di una gran robustezza costruttiva e filtra proprio il giusto, magari potrebbe filtrare qualcosina in più e se lo avete notato il pomello in alluminio sotto il sole non si tiene... è arroventato.

Ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Ego1976
Peugeottista curioso

Messaggio da Ego1976 »

Il pomolo dell'automatico è diverso e non si scalda così tanto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salentix

Messaggio da salentix »

Anche a me la tendina fa questo "difetto", però in realtà non l'ho mai considerato tale..si vede appena.
Piuttosto, ho un problema sul meccanismo di chiusura della tendina..e cioè, dalla posizione tetto ciel tutto aperto, provo a chiudere tutta la tendina e solo dopo ho visto che il perno centrale, invece di rimanere nel suo binario ha preso il binario sopra (che in realtà fa da intercapedine tra tetto e tendina), solo da un lato.
Provando a riaprirla, la tendina si impunta nella zona di raccolta e quindi non riesco a rimetterla in sede.
Domani ho appuntamento in concessionaria e vedremo cosa mi dicono , magari è una banalità o forse ci sarà da cambiare un pezzo..
A nessuno di voi è capitato ?

ps: tra l'altro sono fresco di lettera di richiamo per portellone posteriore, farò verificare anche quello.
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

salentix

Messaggio da salentix »

Per intenderci..

questa è la foto della tendina del tetto dal lato giudatore:
lato_sx.jpg
qui invece del lato destro, dove il perno di metà della tendina non scorre nel suo binario corretto
lato_dx.jpg
:scratch: 8-[
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

Ego1976
Peugeottista curioso

Messaggio da Ego1976 »

Flettendo leggermente in centro verso il vetro non riesci ad accorciare virtualmente la lunghezza della bacchetta e riposizionarla ?

salentix

Messaggio da salentix »

Ego1976 ha scritto:Flettendo leggermente in centro verso il vetro non riesci ad accorciare virtualmente la lunghezza della bacchetta e riposizionarla ?

Avevo provato a tirare leggermente verso il centro ma il pistoncino sembra abbastanza rigido e non ho voluto forzare per non fare danni e dato che sono in garanzia meglio farla vedere in concessionaria (tanto devo passare per la storia del richiamo del portellone, che ancora non so di cosa si tratta!)

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

salentix ha scritto:
Ego1976 ha scritto:Flettendo leggermente in centro verso il vetro non riesci ad accorciare virtualmente la lunghezza della bacchetta e riposizionarla ?

Avevo provato a tirare leggermente verso il centro ma il pistoncino sembra abbastanza rigido e non ho voluto forzare per non fare danni e dato che sono in garanzia meglio farla vedere in concessionaria (tanto devo passare per la storia del richiamo del portellone, che ancora non so di cosa si tratta!)
Ciao , ai ricevuto un richiamo sul portellone posteriore ?
appena sai qualcosa in più mi fai sapere , grazie .
la cosa mi interessa perché la mia a fatto sempre schifo per la chiusura .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Anche la mia.

Seaandsun79
Peugeottista curioso

Messaggio da Seaandsun79 »

Salve a tutti
purtroppo anche la mia ha questo problema.....si presenta dalla metà sino al parabrezza....è "moscia" sui lati.....non ho notato se lo fa quando fuori è caldo....la mia sta sempre al chiuso...
Peccato....
Peugeot 308 2.0 blueHDI EAT6....allure +++++

salentix

Messaggio da salentix »

Ieri sono andato in conce a far sistemare la tendina che aveva preso un binario diverso: hanno semplicemente "tirato" per farla rientrare nella sede corretta. Mi ha spiegato che l'astina che scorre dentro il binario è di ottone fino, per cui se di sfiga si piega si potrebbe incorrere in questo problemino. Cmq se dovesse ricapitare (magari mai!) io non tocco nulla..passo sempre dal concessionario..

ps: qualcuno mi ha chiesto del problema legato al richiamo del portellone.. scrivo nella sezione "richiami".

Ego1976
Peugeottista curioso

Messaggio da Ego1976 »

Seaandsun79 ha scritto:Salve a tutti
purtroppo anche la mia ha questo problema.....si presenta dalla metà sino al parabrezza....è "moscia" sui lati.....non ho notato se lo fa quando fuori è caldo....la mia sta sempre al chiuso...
Peccato....
Anche la mia , fin da nuova, ma credo siano tutte così..

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”