PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Elenco difetti riscontrati
Re: Elenco difetti riscontrati
Da ieri sera si innesca una vibrazione molto fastidiosa che pare provenire dal cruscotto lato passeggero: non capisco cosa sia esattamente che vibri e come... la prox settimana la porto in officina.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
-
- Peugeottista curioso
Concordo pienamente con quello che scrive Gian80 riguardo ai potabottiglie.
Nulla da dire sulla fattura, graffette di ritegno a molla, fondo morbido, illuminazione blu, ecc. ma effettivamente una volta utilizzati danno un po fastidio anche con il cambio automatico.
Devo dire che su una Rover Evoque non ricordo quale versione che ho visitato recentemente, sono posizionati nello stesso modo ma erano vuoti e non ho potuto notare se davano fastidio.
Forse bastava farli un poco più profondi. [-X
Saluti.
Nulla da dire sulla fattura, graffette di ritegno a molla, fondo morbido, illuminazione blu, ecc. ma effettivamente una volta utilizzati danno un po fastidio anche con il cambio automatico.
Devo dire che su una Rover Evoque non ricordo quale versione che ho visitato recentemente, sono posizionati nello stesso modo ma erano vuoti e non ho potuto notare se davano fastidio.
Forse bastava farli un poco più profondi. [-X
Saluti.
Nuova 3008 GT Line 1.6 BlueHDi EAT6
-
- Peugeottista curioso
magari sono le bottigliette italiane che sono troppo lunghe... 

La dimensione corretta per quei portabottiglie (ormai per tutte le auto che li montano) è quella dell'accessorio Peugeot relativo, quella specie di portaroba rotondo che fanno pagare come se contenesse coca dal messico pura.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
- deide
- Peugeottista fast&furious
Se andate a leggere nel manuale d'uso dell'auto si parla di portalattine, non di portabottiglie...
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
E' vero, portalattine. Ma esiste l'acqua minerale naturale in lattina? 

Right, il senso del discorso mio era quello.deide ha scritto:Se andate a leggere nel manuale d'uso dell'auto si parla di portalattine, non di portabottiglie...
Grazie per la precisazione

Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
OPTIONAL
OPTIONAL
-
- Peugeottista curioso
Premettendo che il problema lo riscontra chi ha il cambio manuale e chi ci mette dentro le bottiglie (io personalmente ho ordinato 3008 con EAT6 e non metto nulla nei portaoggetti a vista, per un discorso estetico) direi che hai ragione.Gian80 ha scritto:Il portabottiglie è un semplice ed evidente errore di progettazione degli interni: non c'è altro modo di chiamarlo.
Intendiamoci: la mia auto per ora va bene e mi piace tantissimo, non è che godo a tirarle me..biiip..a addosso eh
Ti suggerirei di piazzare la bottiglia nel vano centrale sotto al bracciolo che è bello profondo e pure refrigerato. Così farò io.
Magari nel portabottiglie ci metti qualche oggettino piccolo che poi non si veda da fuori.
Spero di essere stato utile.
T H E / C H A I N B R E A K E R
Peugeot 3008 GT Line 1.6THP 165CV EAT6
ORDINATA 01/04/17 IN ARRIVO ENTRO 30/11/2017
GRIGIO PLATINUM - Adv. Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" con keyless - Pack City Plus - Impianto Hi-Fi FOCAL - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging con presa 230V - Tetto panoramico apribile - Electric & Massage Pack
Peugeot 3008 GT Line 1.6THP 165CV EAT6
ORDINATA 01/04/17 IN ARRIVO ENTRO 30/11/2017
GRIGIO PLATINUM - Adv. Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" con keyless - Pack City Plus - Impianto Hi-Fi FOCAL - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging con presa 230V - Tetto panoramico apribile - Electric & Massage Pack
- deide
- Peugeottista fast&furious
Ribadisco in ogni caso che se mettete una bottiglia da 50cl nello spazio "portalattine" lato passeggero, si guida senza problemi anche col manuale.Chainbreaker ha scritto:Premettendo che il problema lo riscontra chi ha il cambio manuale e chi ci mette dentro le bottiglie (io personalmente ho ordinato 3008 con EAT6 e non metto nulla nei portaoggetti a vista, per un discorso estetico) direi che hai ragione.Gian80 ha scritto:Il portabottiglie è un semplice ed evidente errore di progettazione degli interni: non c'è altro modo di chiamarlo.
Intendiamoci: la mia auto per ora va bene e mi piace tantissimo, non è che godo a tirarle me..biiip..a addosso eh
Ti suggerirei di piazzare la bottiglia nel vano centrale sotto al bracciolo che è bello profondo e pure refrigerato. Così farò io.
Magari nel portabottiglie ci metti qualche oggettino piccolo che poi non si veda da fuori.
Spero di essere stato utile.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Concordo con Deide... bottiglia da 1/2 lt lato passeggero e cambi senza problemi ne fastidi!
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>
a me sta venendo un pò di sconforto a leggere di tutti questi problemi.. sarà che sono un pignolo come pochi, sarà che vengo da una BMW che in 170.000 km non ha mai avuto un problema, ma inizio ad avere dei timori...
spero di non incappare in un auto sfortunata... e visto che non è ancora stata prodotta, spero che peugeot stia correggendo alcuni dei difetti..
spero di non incappare in un auto sfortunata... e visto che non è ancora stata prodotta, spero che peugeot stia correggendo alcuni dei difetti..
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum
Grigio Platinum
Io provengo da 8 anni di BMW serie 1 e mia moglie ha un'AUDI A3 cabrio per cui io avevo i tuoi stessi timori.Kiro84 ha scritto:a me sta venendo un pò di sconforto a leggere di tutti questi problemi.. sarà che sono un pignolo come pochi, sarà che vengo da una BMW che in 170.000 km non ha mai avuto un problema, ma inizio ad avere dei timori...
Per ora, dopo 1000 km posso dirti che l'auto si guida che è un piacere (a parte una vibrazione lato passeggero che devo far controllare, ma nulla di mortale) e che rispetto alla mia BMW che non era certo full optional questa è una figata assurda.
Ovviamente il timore dell'affidabilità rimane, ma... come si dice: lo scopriremo solo vivendo.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
si concordo, lo scopriremo solo vivendo.. però già leggendo nel forum si capisce che la probabilità di riscontrare difetti è molto alta.. anche le altre marche hanno difetti, ma se ti fai un giro sui forum vedrai che la percentuale di rischio è molto inferiore anche sui modelli appena usciti (che di solito hanno più bisogno di correzioni)...Gian80 ha scritto:Io provengo da 8 anni di BMW serie 1 e mia moglie ha un'AUDI A3 cabrio per cui io avevo i tuoi stessi timori.Kiro84 ha scritto:a me sta venendo un pò di sconforto a leggere di tutti questi problemi.. sarà che sono un pignolo come pochi, sarà che vengo da una BMW che in 170.000 km non ha mai avuto un problema, ma inizio ad avere dei timori...
Per ora, dopo 1000 km posso dirti che l'auto si guida che è un piacere (a parte una vibrazione lato passeggero che devo far controllare, ma nulla di mortale) e che rispetto alla mia BMW che non era certo full optional questa è una figata assurda.
Ovviamente il timore dell'affidabilità rimane, ma... come si dice: lo scopriremo solo vivendo.
questa 3008 mi piace davvero tanto... dentro, fuori e anche la guida (anche se era una breve prova)... l'unica cosa che continua a tormentarmi sono questi problemi che leggo...
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum
Grigio Platinum
Quello che sarebbe da capire è se la probabilità di avere difetti con il 3008 è realmente maggiore che con l'X1 o il Tiguan o l'Ateca o il Q3 o altri SUV di blasone superiore o simili al 3008: io sinceramente la risposta è questo quesito non ce l'ho e non so chi può averla.
Quello che mi dico è: l'auto è bellissima e per ora va molto bene, male che vada se proprio tra X mesi inizia a darmi problemi allora finiti i 4 anni in cui la ammortizzo (in realtà ormai non si ammortizza quasi più nulla) la vendo e amen.
Quello che mi dico è: l'auto è bellissima e per ora va molto bene, male che vada se proprio tra X mesi inizia a darmi problemi allora finiti i 4 anni in cui la ammortizzo (in realtà ormai non si ammortizza quasi più nulla) la vendo e amen.
secondo me il rischio è si maggiore con la 3008.. potrei sbagliarmi, ma facendo un giro su altri forum (x1, tiguan in primis) ho faticato a trovare i topic dei difetti.. e anche se ne trovavo qualcuno, erano piccolezze o insicurezze.. niente di veramente concreto.. spero di sbagliarmi..
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum
Grigio Platinum