Ormai è relegato ad auto di fascia molto alta.
Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao,Manuel68 ha scritto: ↑07/01/2025, 16:28Tranqillo; non devi far fare alcun controllo né reset. Devi solo trovare un gommista competente e paziente che provi la macchina dopo aver fatto la convergenza e corregga eventuali piccole imperfezioni.salvatore750m ha scritto: ↑17/04/2023, 9:22Ciao Ragazzi,
riporto su questo vecchio tread.
Presa la 308 a dicembre, usata di 4 anni.
Durante la prova ho evidenziato il fatto che l'auto andava perfettamente dritta sì, ma col volante storto.
Mi hanno consegnato l'auto dopo aver fatto alcuni lavori, oltre la convergenza, ed aveva ancora il volante storto.
Dopo qualche giorno ho fatto fare l'inversione al mio gommista e la convergenza: il volante era storto dall'altra parte. Convergenza rifatta ed il volante è tornato storto dal lato di prima.
Mi hanno detto che meccanicamente la macchina non mostra i segni di un incidente. Confermo che il consumo degli pneumatici (4 stagioni) è regolare.
Devo quindi far controllare in officina se ci sono problemi di giochi o altro?
Ti riporto la mia esperienza: dopo aver fatto fare la convergenza due volte per cercare di mettere questo benedetto volante dritto, mi sono stancato e, alla prima occasione (sostituzione pastiglie freni), ho dato mezzo giro per parte sui tiranti dello sterzo (ovviamente uno ad aprire e uno a chiudere) e il volante è tornato perfettamente dritto. Dopo 7.000 km percorsi, nessuna usura anomala degli pneumatici.
Ovviamente devi sapere cosa stai facendo, altrimenti, tieni il volante un po' storto e vivi sereno che non succede nulla, tranne il piccolo fastidio.