PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit xenon

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

info!? :mrgreen: :bounce:
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

e ti pareva che Retz si lasciasse scappare questa modifica ultra stylosa??? facci sapere info su costi, ed eventuali difetti o altro riscontrati... :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:mrgreen: dehehe :lol:

180euro al kit

pregi:
- proiettano luce "super-stra-bianca" :happy2:
- si vede lontano 1 miglio
- costano relativamente poco
- la lampadina col suo supporto è ben centrata nella giusta posizione e spara luce proprio nella stessa direzione delle lampadine H7 tradizionali :happy3:
- eventualmente si possono cambiare solo le lampadine (70euro la coppia) e si può variare anche la temperatura del colore :thumleft:

difetti:
-il faro alla vista non è proprio bianco come la luce proiettata ma è azzurrino-ino-ino
- la lampadina xeno ha i fili saldati e non un connettore: risulta un po' più complicata l'installazione per via del poco spazio che abbiamo sulla Leona
- sono moolto appariscenti (leggasi: speriamo che non mi fermino mai di sera :-w) )

Cmq: ho verificato di persona che non abbaglino chi proviene dal senso opposto e.. :) non danno fastidio più dei normali fari alti o dei normali xeno di serie alle nuove berline.. :roll: quindi a parer mio la legge che proibisce di montarli in postvendita è una delle solite regole senza senso che posso tralasciare senza sentirmi tanto in colpa :-$
Ok se fosse uno di quei kit che spara luce a dismisura in tutte le direzioni ma.. se è ben fatto, sicuro dal punto di vista elettrico (protetto contro il corto, stagno, ecc..) e non da fastidio a nessuno.. tanto meglio per la sicurezza di chi guida e buonanotte alle regole :pirat: :tongue7:

*Un ballast mi è arrivato difettato e devo cambiarlo, ma questa è sfiga perchè gli hanno presi identici anche altri 3 miei colleghi e i loro (chiaramente :x ) vanno :wink:

Ciaooo :angel4:
Ultima modifica di Retz il 11/11/2006, 17:36, modificato 1 volta in totale.
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto::mrgreen: dehehe :lol:

180euro al kit

pregi:
- proiettano luce "super-stra-bianca" :happy2:
- si vede lontano 1 miglio
- costano relativamente poco
- la lampadina col suo supporto è ben centrata nella giusta posizione e spara luce proprio nella stessa direzione delle lampadine H7 tradizionali :happy3:
- eventualmente si possono cambiare solo le lampadine (70euro la coppia) e si può variare anche la temperatura del colore :thumleft:

difetti:
-il faro alla vista non è proprio bianco come la luce proiettata ma è azzurrino-ino-ino
- la lampadina xeno ha i fili saldati e non un connettore: risulta un po' più complicata l'installazione per via del poco spazio che abbiamo sulla Leona
- sono moolto appariscenti (leggasi: speriamo che non mi fermino mai di sera :-w) )

*Un ballast mi è arrivato difettato e devo cambiarlo, ma questa è sfiga perchè gli hanno presi identici anche altri 3 miei colleghi e i loro (chiaramente :x ) vanno :wink:

Ciaooo :angel4:
beh, pensavo peggio, leggasi costassero molto di più... per quella cifra il gioco vale la candela, a parte per la parte legale ovvio...sul colore che tende all'azzurino è l'unico aspetto veramente negativo, ma neanche più di tanto :wink: :wink: :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

secondo me prendendo il 5000°K o addirittura il 4700°K si ottiene un risultato perfetto :)

boy65
Peugeottista novello

Messaggio da boy65 »

complimenti per il lavoro.di certo non avrai neanche problemi di trovare strade bagnate o ghiacciate, ad asiugarle ci pensaranno i tuoi fari :lol:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Alluminio [imm. 12-giugno 2002] Tessera 307 Italian Club n° 186
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio-fendinebbia-clima automatico- esp-caricatore cd-antifurto volumetrico e perimetrale-palmare tom tom navigator-battitacco in alluminio-tendine laterali,posteriori e bagagliaio- sedili 3^ fila.

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

X retz

ma hai preso le lampade con attacco H7?perchè vedo su internet che ci sono le H7R fatte apposta x i fari poliellisoidali...se mi confermi che hai le h7 e non abbagli nessuno,quasi quasi le regalo alla mia bimba a natale...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: humm sulla scatola e sulle istruzioni c'è scritto solo H7..

sinceramente non so se poi le lampadine siano H7R o H7 normali...

però MOOOLTO interessante la cosa visto che voglio comperare le 5000°K

per caso tu hai trovato le 5000 H7R?

ora non ho tempo ma stanotte guardo anche io sta cosa :wink:

marcochiarello
Peugeottista novello

Messaggio da marcochiarello »

io ho su il kit da sei mesi e nessun problema.l'ho acquistato su e-bay a 169€ con la lampada h7/R che è più corta della h7 ed è quella giusta per le parabole normali.
occhio comprate una gradazione che non superi i 5000K° perchè i 6000K° sono quasi blu
gli xeno originali sono 4500K°
gli 8000K° oltre ad avere meno luminosità circa 3000ansilumen sono viola e si notano troppo.
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

mmmm, mi sono un po' documentato e.. sta storia delle H7R mi piace..

quasi quasi, già che ci sono e devo farmi sostituire il ballast, cambio kit dal tutto e passo al 5000°K con le H7R :)

bhà.. vediamo come mi sveglio lunedì.. :lol:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

hemm :mrgreen: dehehe ok! quando resto a casa di sabato sera senza morosa son pericoloso..

ho già comperato un altro kit 5000°K con le H7R :mrgreen:

pazzo, pazzo il butello! 8-[

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Retz ha scritto:hemm :mrgreen: dehehe ok! quando resto a casa di sabato sera senza morosa son pericoloso..

ho già comperato un altro kit 5000°K con le H7R :mrgreen:

pazzo, pazzo il butello! 8-[
Ecco cosi puoi documentarmi se effettivamente questa fantomatica H7 R è più corta oppure no rispetto a quelle che hai comperato prima.

Chi la propone dice che è anche più corta, però a me risulta che la H7R ha solo una schermatura nera su un lato (non ricordo se alto o basso) per ridurre eventuali fasci abbaglianti.

Però la cosa secondo me non serve almeno sulla 307 dato che già ci sono gli oscuratori che coprono quasi metà lampada...

Facci sapere

Ciao
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

marcochiarello ha scritto:io ho su il kit da sei mesi e nessun problema.l'ho acquistato su e-bay a 169€ con la lampada h7/R che è più corta della h7 ed è quella giusta per le parabole normali.
occhio comprate una gradazione che non superi i 5000K° perchè i 6000K° sono quasi blu
gli xeno originali sono 4500K°
gli 8000K° oltre ad avere meno luminosità circa 3000ansilumen sono viola e si notano troppo.
Beh dai non esageriamo...i 6000 emettono una luce che bianchissima e solo nella parabola si vede un riflesso leggermente azzurrino (non blu).

Gli 8000 invece sono "azzurri" (sia luce emessa che nel proiettore), i 10000 sono "blu" e i 12000 sono del viola che intendi tu.

Effettivamente tra i 5000 e i 6000 non c'è tutta sta differenza (lo confermerà retz) riguardo alla luce emessa. Perdi quasi del tutto il riflesso azzurrino (che però è cosi bello :roll: )
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

In teoria sì, dovrebbero essere più corte.. Poi, oltre alla fascia dietro al bulbo, ha anche due strisciette oscuranti laterali lungo tutta la lunghezza, vedi foto:
Immagine

comunque io non ho notato particolari problemi di abbagliamento neanche con una "H7 normale" (probabilmente per la forma del nostro faro e di quel coso che racchiude la lampada come dici tu) quindi.. :wink:

Appena arrivano ti saprò dire... :)

Nel frattempo ho tolto tutto il kit e la macchina è tornata cieca come prima :lol:

Colgo l'occasione per ricordare che non si modifica niente di niente, solo la fresatura sul portalampade che può essere tappata e sigillata così come ho fatto io con una banalissima guarnizione da 25mm per quadri elettrici:
Immagine

Ciaoo :wink:

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

[quote="sakurambo"]Per il discorso del faro lenticolare, volevo montare questi fanali,
Immagine

Scusate l'intrusione :D vorrei montere anch'io dei fari Angel Eyes o come si scrive, ma sembra che per la 307 non li faccia nessuno e la FK li aveva ma da catalogo in internet non ci sono più da un pò. Voi sapete indicarmi qualche azienda che li produce?

PRONTO! PRONTO! qualcuno sa qualcosa di chi li produce?

Torna a “307 - Tuning”