PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Legge Bersani sul Tuning DEFUNTA!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Legge Bersani sul Tuning DEFUNTA!

Messaggio da chicco67 »

mrplus ha scritto:mi riferivo a una persona del forum che fa parte dei tanti ...... che aprono la bocca per far prendere aria!ognuno è libero di esprimere la sua idea però siccome è già un pò che viene nella sezione tuning a disprezzare tutto... dico io... :shock: ma cosa vieni a fare dentro qua... se il tuning ti fa cosi schifo?lo dico per le persone che come me sono appassionate del tuning e possono tollerare certe frasi come no. Bene io non le tollero minimamente! :thumbdown: visto che il tuning non è di importanza fondamentale, a maggior ragione si dovrebbe aver la libertà di fare quello che si vuole e quindi poter pensare a cose + importanti nel nostro paese!purtroppo qua siamo indietro e le cose le capiranno tutti più avanti ,solo che intanto a noi del forum non ci interesserà più. è una vera vergogna!chiunque dica che il tuning causa effetti negativi sul comportamento dei giovani è un perfetto ignorante che non sa niente in materia!io posso spendere 30000 euro in audio ed estetica e il motore rimane perfettamente originale! :evil: dai trovatemi fuori i problemi per gli altri dai! e che nessuno venga a dirmi della storia dei pedoni perchè è un insulto!ci sono camion,macchine come il q7,l'ml, il 300c e molte altre che sono originali e il pedone poco ci fa se viene investito!la verità è una sola ragazzi e ve la dico in 4 parole: MANCA IL BUON SENSO!non esiste qui in italia [-X no no e no! :evil:
Qui tutti sono liberi di esprimere le proprie opinioni: tu le esprimi in una direzione, altri in direzione opposta.

Quindi invito tutti alla massima pacatezza e rispetto del prossimo e non liti o sterili polemiche dato che come nuovo moderatore di questa sezione mi aspetto di avere, da tutti voi, un contributo tecnico che dia valore aggiunto al forum, specie da chi del tuning ne fa quasi una ragione di vita!

Per me tuning è amare la propria auto, e spazia dal pretendere di averla lustra e pulita fino a spendere migliaia di euro per renderla esclusiva! Tuning è anche fare miglioramenti come quelli permessi dalla Direttiva Monti, che permette di migliorare l'auto senza renderla fuori omologazione. Ma soprattutto il tuning è agire con il cervello!!!

Considerate questo come un consiglio e non come un richiamo, mi raccomando... :occasion5:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

max307cc: il tuo discorso è più che giusto per carità non si può dire che non hai ragione... purtroppo però in questo paese il più delle volte non si ha la possibilità di sfruttare la propria passione(nn riesco a trovare il termine esatto) mentre invece in altri paesi (sempre con i pro e i contro) si può. Non mi riferisco solo al tuning!per il discorso che dicevo dell'america... diciamo che mi piacerebbe andarci, per questo motivo l'ho nominata facendo presente che comunque sotto questo aspetto mi pare abbiano meno problemi di noi. Inoltre penso che non solo in questo momento ci siano problemi più seri a cui si deve pensare,ma in qualsiasi momento, quindi le cose minori come il tuning verrebbero sempre e comunque tralasciate!tornando al discorso di libertà di parola... io penso che se a qualcuno non piace una cosa... mentre a molta altra gente si... che non sia carino andare a mettere il coltello nella ferita... capito?quindi non vedo perchè bisogna disprezzare una cosa e andare a dirlo proprio dove ci sono persone che invece sarebbero contenti se si potesse fare! ognuno la può intendere come vuole ma di fatto non è carino! [-X sottolineo che nella seconda parte del messaggio mi riferisco a messaggi che ho letto in altri forum e per questo ho citato il discorso delle auto e i pedoni che mi hanno profondamente innervosito!senza contare che qualcuno ha osato dire che non è giusto che ci lascino montare centraline che raddoppiano i cavalli! :-& essendo appassionato dico io: MA MAGARI!!!!! così da 110 passo a 220. :thumbright: \:D/ eppure qualcuno "molto informato" lo ha detto!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mrplus ha scritto:mi riferivo a una persona del forum che fa parte dei tanti ...... che aprono la bocca per far prendere aria!ognuno è libero di esprimere la sua idea però siccome è già un pò che viene nella sezione tuning a disprezzare tutto... dico io... :shock: ma cosa vieni a fare dentro qua... se il tuning ti fa cosi schifo?lo dico per le persone che come me sono appassionate del tuning e possono tollerare certe frasi come no. Bene io non le tollero minimamente! :thumbdown: visto che il tuning non è di importanza fondamentale, a maggior ragione si dovrebbe aver la libertà di fare quello che si vuole e quindi poter pensare a cose + importanti nel nostro paese!purtroppo qua siamo indietro e le cose le capiranno tutti più avanti ,solo che intanto a noi del forum non ci interesserà più. è una vera vergogna!chiunque dica che il tuning causa effetti negativi sul comportamento dei giovani è un perfetto ignorante che non sa niente in materia!io posso spendere 30000 euro in audio ed estetica e il motore rimane perfettamente originale! :evil: dai trovatemi fuori i problemi per gli altri dai! e che nessuno venga a dirmi della storia dei pedoni perchè è un insulto!ci sono camion,macchine come il q7,l'ml, il 300c e molte altre che sono originali e il pedone poco ci fa se viene investito!la verità è una sola ragazzi e ve la dico in 4 parole: MANCA IL BUON SENSO!non esiste qui in italia [-X no no e no! :evil:
ok non l'approvare le espressioni di felicità di chi esulta per la legge sul tuning che viene per il momento messa da parte, ma non serve scaldarsi così ne arrivare a dare giudizi su una persona che conosci solo su internet e quindi in modo abbastanza superficiale; stai calmo, ognuno esprime il proprio pensiero e tu puoi approvare o meno, ma non per questo serve incazzarsi così.

altrimenti ogni qual volta che qualcuno ti darà dei giudizi sulla tua auto o le modifiche che gli hai fatto, e a te non andranno bene che fai, parti con le offese???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mrplus ha scritto:max307cc: il tuo discorso è più che giusto per carità non si può dire che non hai ragione... purtroppo però in questo paese il più delle volte non si ha la possibilità di sfruttare la propria passione(nn riesco a trovare il termine esatto) mentre invece in altri paesi (sempre con i pro e i contro) si può. Non mi riferisco solo al tuning!per il discorso che dicevo dell'america... diciamo che mi piacerebbe andarci, per questo motivo l'ho nominata facendo presente che comunque sotto questo aspetto mi pare abbiano meno problemi di noi. Inoltre penso che non solo in questo momento ci siano problemi più seri a cui si deve pensare,ma in qualsiasi momento, quindi le cose minori come il tuning verrebbero sempre e comunque tralasciate!tornando al discorso di libertà di parola... io penso che se a qualcuno non piace una cosa... mentre a molta altra gente si... che non sia carino andare a mettere il coltello nella ferita... capito?quindi non vedo perchè bisogna disprezzare una cosa e andare a dirlo proprio dove ci sono persone che invece sarebbero contenti se si potesse fare! ognuno la può intendere come vuole ma di fatto non è carino! [-X sottolineo che nella seconda parte del messaggio mi riferisco a messaggi che ho letto in altri forum e per questo ho citato il discorso delle auto e i pedoni che mi hanno profondamente innervosito!senza contare che qualcuno ha osato dire che non è giusto che ci lascino montare centraline che raddoppiano i cavalli! :-& essendo appassionato dico io: MA MAGARI!!!!! così da 110 passo a 220. :thumbright: \:D/ eppure qualcuno "molto informato" lo ha detto!
pur lui può non essere giusto, anche perchè mai qualcuno deve comprare un'auto da 220 cv e quindi pagarci sopra le giuste tasse e bolli, e invece tu paghi il bollo su 110 cv ma in realtà ne hai 220???
qualcuno che ha a cuore un pò di rispetto per le leggi o quantomeno il cercare di fregare lo stato il meno possibile fin che riesce, può aversene a male!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

non fraintendiamo... per lui mi riferivo solo al fatto che si possono dare giudizi in modo diverso in una sezione in cui si parla solo di quello!per carità potrò aver esagerato ma siccome precedentemente avevo letto giudizi di persone che sembravano pure contente, quando ho visto il suo è stato il culmine!(chiedo scusa se ho esagerato). il discorso centralina... non facciamo tutti i bravi e tranquilli.... ovvio che fa comodo no?se poi c'è qualcuno che è rispettoso della legge che problemi ha?si deve incazzare con quello che la mette e non paga il bollo giusto?mi sembra da bambini!(è come quando si gioca a playstation e uno vince sempre con la stessa mossa e l'altro si incazza... fallo anche tu allora). Se qualcuno del forum mi dice che la macchina fa schifo mica lo offendo ma esiste anche il buon senso di non andare a dire fa cagare quando 10 persone la adorano(ho fatto un esempio) quindi permetterai che se uno risponde così... di certo mica gli dico: ah grazie. [-X

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Beh, direi chwe i vari punti di vista siano chiari su questa discussione....

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mrplus ha scritto:non fraintendiamo... per lui mi riferivo solo al fatto che si possono dare giudizi in modo diverso in una sezione in cui si parla solo di quello!per carità potrò aver esagerato ma siccome precedentemente avevo letto giudizi di persone che sembravano pure contente, quando ho visto il suo è stato il culmine!(chiedo scusa se ho esagerato). il discorso centralina... non facciamo tutti i bravi e tranquilli.... ovvio che fa comodo no?se poi c'è qualcuno che è rispettoso della legge che problemi ha?si deve incazzare con quello che la mette e non paga il bollo giusto?mi sembra da bambini!(è come quando si gioca a playstation e uno vince sempre con la stessa mossa e l'altro si incazza... fallo anche tu allora). Se qualcuno del forum mi dice che la macchina fa schifo mica lo offendo ma esiste anche il buon senso di non andare a dire fa cagare quando 10 persone la adorano(ho fatto un esempio) quindi permetterai che se uno risponde così... di certo mica gli dico: ah grazie. [-X
perfetto, così va meglio, ieri eri più agitato :lol: :lol:

cmq chi rideva, lo faceva anche in modo scherzoso, perchè essendo passato da lunghe e costose procedure per l'omologazione di parti e cerchi, vedeva in questo un motivo di orgoglio e di unicità nel proprio lavoro di traformazione della sua auto...non certo un scherno o offesa a chi qui non aspetta altro per procede in tal senso!!!

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

per lukebs:senti visto che sei qui dentro ti chiedo se puoi mettere una foto che si veda lo spoiler che hai su!è quello della foto che trovi anche in internet con la 307 blu con il kit della icc?è bello?nel senso... secondo te sta bene?

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

mrplus ha scritto:per lukebs:senti visto che sei qui dentro ti chiedo se puoi mettere una foto che si veda lo spoiler che hai su!è quello della foto che trovi anche in internet con la 307 blu con il kit della icc?è bello?nel senso... secondo te sta bene?
MrPlus, occhio con gli OT: queste cose si fanno per MP!!!!!!!!! :evil:

chicco67

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

cavolo immaginavo.... scusami! :lol: perdonato? [-o<

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

mrplus ha scritto:cavolo immaginavo.... scusami! :lol: perdonato? [-o<
Perdonato!!! :thumbleft:

chicco67

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

lukebs ha scritto: pur lui può non essere giusto, anche perchè mai qualcuno deve comprare un'auto da 220 cv e quindi pagarci sopra le giuste tasse e bolli, e invece tu paghi il bollo su 110 cv ma in realtà ne hai 220???
qualcuno che ha a cuore un pò di rispetto per le leggi o quantomeno il cercare di fregare lo stato il meno possibile fin che riesce, può aversene a male!
comunque uno che porta da 110 a 220 cv l'auto, il giorno dopo pagherà il bollo per 220 cv ! ne sono sicuro ! negli altri paesi funziona così !
e comunque sono modifiche che costano un botto...qui secondo me si sta fantasticando troppo... :roll:
spero che passi la legge perchè a me piacerebbe fare qualche modifica estetica ma quando sento notizie come quella di oggi (38 auto sequestrate per gare illegali) mi cadono davvero le braccia...per non dire qualcos'altro :mad:

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

No ma soprattutto uno che mette 220cv su una macchina progettata e costruita per muoversi con 110cv probabilmente avrà più possibilità di perderne il controllo e schiantarsi contro una famigliola tranquilla proveniente in senso contrario!
Naturalmente questa è una provocazione al limite... ma è biasimabile? :-#
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Max307cc ha scritto:No ma soprattutto uno che mette 220cv su una macchina progettata e costruita per muoversi con 110cv probabilmente avrà più possibilità di perderne il controllo e schiantarsi contro una famigliola tranquilla proveniente in senso contrario!
Naturalmente questa è una provocazione al limite... ma è biasimabile? :-#
bhè è ovvio che ad una simile elaborazione di motore devono seguire altrettante modifiche per assetto e impianto frenante :!:
secondo me per il tuning estetico dovrebbero rendere le cose semplici come in germania ma per quello meccanico limitare al massimo le modifiche...ad esempio in ticino puoi fare quello che vuoi, andare in giro anche con i cerchi da 22 ma appena ti beccano con lo scarico dritto o la centralina toccata ti danno tante belle sberle :spiderman:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

In Italia non è applicabile una legge sul tuning che riguarda un aspetto e ne limita un altro, perchè come sempre noi italiani facciamo i furbi e troveremmo un sistema per aggirare anche le nuove dispisizioni e risultare comunque illegali :?

Torna a “307 - Tuning”