PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Filtro aria climatizzatore
Re: Filtro aria climatizzatore
anch'io stò avendo questo problema di questo odore che si sente appena accendo il clima,ma qualcuno ha montato il filtro aria carboni attivi?costo?grazie mille...
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)
RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)
RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Io ho cambiato semplicemente il filtro anti-polline e il problema dell'odore cattivo è sparito, quello a carboni attivi non ho idea di quanto costi, ma vedrai che basterà cambiare l'antipolline normale ogni 15.000 km! 

Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Ragazzi i filtri sono due, è logico! Sono uno accanto all'altro!!!! Quando aprite, sfilate il primo, poi se vedete accanto ci sta uno più piccolo, spostatelo a s e sfilate anche quello.
Mettete i nuovi, poi periodicamente, comprate dei prodotti specifici.
X esempio io ho comprato una bomboletta che si mette in macchina, clima acceso al max con riciclo, si attiva la bomboletta che dura qualche minuto e spruzza una sostanza antibatterica nell'abitacolo. Inoltre ho preso un disinfettante per i bocchettoni del clima, con un sondino si spruzza una schiuma che uccide i germi formati nei bocchettoni.
Se proprio non ci riuscite, allora portatelo da uno specializzato.
Mettete i nuovi, poi periodicamente, comprate dei prodotti specifici.
X esempio io ho comprato una bomboletta che si mette in macchina, clima acceso al max con riciclo, si attiva la bomboletta che dura qualche minuto e spruzza una sostanza antibatterica nell'abitacolo. Inoltre ho preso un disinfettante per i bocchettoni del clima, con un sondino si spruzza una schiuma che uccide i germi formati nei bocchettoni.
Se proprio non ci riuscite, allora portatelo da uno specializzato.
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..
Ciao. ho trovato questo topi un pò vecchiotto, ma mi serve aiuto.
3 giorni fà avvicinandomi all'auto (308= ho sentito come odore di gas. pensavo riguardase fuori, ma durante il giorno è peggiorato fino a dover andare in giro con i finestrini abbassati e tutte le bocchette chiuse. il giorno dopo (sabato) con una c puzza di topo morto, sono andato da NO.AU.. che per la modica cifra di 66 euri mi ha cambiato filtro abitacolo, sanitizzazione con spray, e con ozono. gran prufumo in auto ma solo a celare la puzza, che non è scomnparsa assolutamente. a questo punto penso che possa trattarsi veramente di un topo morto da qualche parte. ma dove? dal cofano motore non sento un particolare odore, e nemmeno dentro se sono fermo e nulla è acceso. mentre appena mi muovo ed entra un po di aria la cosa diventa insopportabile.Non stò esagerando. la macchina non si può usare! non voglio più salirci!sono disperato! dove posso guardare? da dove entra l'aria che poi arriva nell'abitacolo? Aiuto!
3 giorni fà avvicinandomi all'auto (308= ho sentito come odore di gas. pensavo riguardase fuori, ma durante il giorno è peggiorato fino a dover andare in giro con i finestrini abbassati e tutte le bocchette chiuse. il giorno dopo (sabato) con una c puzza di topo morto, sono andato da NO.AU.. che per la modica cifra di 66 euri mi ha cambiato filtro abitacolo, sanitizzazione con spray, e con ozono. gran prufumo in auto ma solo a celare la puzza, che non è scomnparsa assolutamente. a questo punto penso che possa trattarsi veramente di un topo morto da qualche parte. ma dove? dal cofano motore non sento un particolare odore, e nemmeno dentro se sono fermo e nulla è acceso. mentre appena mi muovo ed entra un po di aria la cosa diventa insopportabile.Non stò esagerando. la macchina non si può usare! non voglio più salirci!sono disperato! dove posso guardare? da dove entra l'aria che poi arriva nell'abitacolo? Aiuto!
308 sw feline hdi 110cv grigio alluminio 07/2009
Se qualcuno volesse darmi una mano, ho qualche informazione in più. Oggi dopo vari smanettamenti ho capito che riesco ad escludere quasi totalmente la puzza, se aziono il ricircolo, sia che poi mi sposti sul caldo o sul freddo e sia che abbia acceso l'AC o meno. quindi ipotizzando una sorta di deviatore che esclude l'aria che proviene dall'esterno, se non altro posso pensare che la causa si trovi dall'ingresso dellaria dall'esterno al deviatore. spero di aver ragionato correttamente... a questo punto se qualcuno sà da dove viene pescata l'aria esterna in ingresso, potrei verificare che in quella zona non ci sia un' animale morto!
Ti parlo per esperienza su una 207...il filtro aria abitacolo si trovo sotto al vetro anteriore in posizione passeggero.. sotto a quella posizione c'e' lo scolo a terra delle acque piovane; ecco quello scolo è fatto ad imbuto se li ha delle foglie secche l'acqua ristagna e fa puzza.. quindi.. togli i filtri abitacolo; entra con un braccio nel buco e sentirai ad un certo punto un gommino.. tira il gommino e puliscilo reinfila il gommino.. io sulla mia il gommino l'ho buttato... bye...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
ti ringrazio. stasera ci do un'occhiata, anche se sulla 308 il filtro si trova all'esterno. e annusando in quella zona non ho sentito odori particolari. mentre la puzza che sento io è di carcassa in putrefazione!
L'acqua che ristagna fa funghi e ti assicuro che l'odore è pessimo...cmq dagli un occhio... 

208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
Molto interessante... quindi con il braccio si riesce ad arrivare in fondo al tubo sulla destra guardando il cofano? Perchè io stò impazzendo, pensavo a uno scolo delle condense otturato... A me fa odore quando passo da aria condizionata a ricircolo o da aria condizionata a aria normale... Ho già bombolettato da fuori e da dentro con risultati parziali che poi dopo qualche tempo tendono a scomparire.mici3r ha scritto:Ti parlo per esperienza su una 207...il filtro aria abitacolo si trovo sotto al vetro anteriore in posizione passeggero.. sotto a quella posizione c'e' lo scolo a terra delle acque piovane; ecco quello scolo è fatto ad imbuto se li ha delle foglie secche l'acqua ristagna e fa puzza.. quindi.. togli i filtri abitacolo; entra con un braccio nel buco e sentirai ad un certo punto un gommino.. tira il gommino e puliscilo reinfila il gommino.. io sulla mia il gommino l'ho buttato... bye...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
O ti riferisci allo scolo dell'acqua esterno sulla sinistra che si può otturare e allaga la presa d'aria?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Guardando l'auto è sotto al filtro aria abitacolo quindi lato sx li sotto c'e' questo gommino dall'apertura imbarazzante.. io l'ho cavato...rayden ha scritto:O ti riferisci allo scolo dell'acqua esterno sulla sinistra che si può otturare e allaga la presa d'aria?
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
ma sapete dov'è nella 308? E in generale, da dove entra l'aria che poi finisce nell'abitacolo? 

io no, forse provando a chiedere nella sezione 308 hai risp piu appropriate.. 

208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
prova a passare nella sez. 308, perchè io non riesco a trovarlo.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
ma i filtri dove li avete comprati?
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.