PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307: strappi a bassi giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: 307: strappi a bassi giri

Messaggio da massy-77 »

cortina ha scritto:massy, la tua diagnosi era azzeccata, egr. complimenti! senza nessun problema, domani la cambio con una nuova. al concessionario volevano farmi cambiere tutto il turbo.... complimenti per l'onestà!!!! alla larga dai concessionari quindi :shock:
mille grazie per la fiducia e fammi sapere come rende la tua auto
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

lupus.c ha scritto:Io ho piu o meno lo stesso problema e,mi volevano cambiare tutta la scatola del filtro al costo di 120€ :shock:
Tra poco la vado a prendere e me la "sistemo" io :-w) :mrgreen:
Cmq,credo che sarà anche a me la valvola EGR :mad:
Massy,è molto complicata da smontare??
attento che dopo aver sostituito la cartuccia del filtro gasolio devi fare lo spurgo se no non ti va piu in moto la sw
per quanto riguarda l' egr, guardando il motore dal vano anteriore si trova dietro a destra, prova a vedere questo allegato per renderti conto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

cortina
Peugeottista curioso

Messaggio da cortina »

Massy, adesso a bassi giri è ok con la sostituzione dell'egr, ma sopra i 4k ha ancora dei vuoti. Il meccanico pensa che sia il sensore che da i valori sbagliati al turbo, tu cosa pensi? che sia da sostituire anche il sensore di pressione?
307 HDI 2000 136cv speed up

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Si si Massy,l'ho gia vista dove si trova!
L'unica cosa che non ho ancora capito,non vedendola,e come si fa a smontarla :scratch:
Magari se riesci a procurare una foto che si vede meglio il particolare da dietro,forse diventerà piu facile :scratch: !
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

lupus.c ha scritto:Si si Massy,l'ho gia vista dove si trova!
L'unica cosa che non ho ancora capito,non vedendola,e come si fa a smontarla :scratch:
Magari se riesci a procurare una foto che si vede meglio il particolare da dietro,forse diventerà piu facile :scratch: !
carlo è un po difficile vederla, anzi si vede uno scorcio! è imbullonata con tre viti torx ed una volta svitate, la valvola egr fa un po fatica ad uscire per via delle incrostazioni. usa un po di svitol. se riesco ti mando qualche foto
...Massimo!!!

matrix
Peugeottista curioso

Messaggio da matrix »

lupus.c ha scritto:
cortina ha scritto:ciao alla mia fa la stessa cosa pensavo fosse il gasolio, al concessionario di ponte delle alpi mi hanno detto che si deve cambiare il turbo 1700euro, a te cosa hanno detto?
Lars ha scritto:Salve a tutti, da qualche tempo la mia leonessa ha cominciato a funzionare a strappi da 1600 a 2000 giri circa. Ho già letto qualcosa su questo ma non ho lo stesso identico problema. Inoltre sembra avere dei leggeri mancamenti in accelerazioni decise. Viaggiare in 3° marcia a 50 Km/h o in 4° a 70 anche con l'acceleratore appena sfiorato è un'agonia viaggiare...
Avete idea??
Grazie a tutti!
Quando fà questi "scherzetti",di norma è la valvola EGR o la pompa HP del Gasolio :thumbdown:
Lunedi,la devo riportare anche io perchè dopo quasi 25.000km dalla sostituzione,si è ripresentato il problema :mad: :thumbdown:

Secondo è la pompa hp del gasolio :thumbdown:
Io ho tutt'ora il problema in concessionaria dicono che mi hanno cambiato l'egr ma dubito . :mad:
Garanzia scaduta :scratch:

SALUTI
Peugeot 307 HDI 136cv speed'up

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

cortina ha scritto:Massy, adesso a bassi giri è ok con la sostituzione dell'egr, ma sopra i 4k ha ancora dei vuoti. Il meccanico pensa che sia il sensore che da i valori sbagliati al turbo, tu cosa pensi? che sia da sostituire anche il sensore di pressione?
svita la vitina che si trova sotto la scatola filtro gasolio e vedi se esce dell' acqua. smonta il sensore di pressione carburante sulla pompa d' iniezione ed il sensore sulla rampa del rail e vedi se trovi della melma color ruggine o altre impurita. rifai una cancellazione degli errori in centralina e vedi se ti richiama qualche altra anomalia
...Massimo!!!

cortina
Peugeottista curioso

Messaggio da cortina »

ok, passo il messaggio in officina. :)

cortina
Peugeottista curioso

Messaggio da cortina »

massy, purtroppo non si trova, sembra essere il sensore-valvola all'interno del turbo, vediamo se qualcuno ha il pezzo, diversamente cambio il turbo completamente..

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

cortina ha scritto:massy, purtroppo non si trova, sembra essere il sensore-valvola all'interno del turbo, vediamo se qualcuno ha il pezzo, diversamente cambio il turbo completamente..
il sensore del turbo esce in diagnosi ed è sostutuibile, non andare a tentativi, il turbo completo costa tanto
...Massimo!!!

cortina
Peugeottista curioso

Messaggio da cortina »

sembra che dia dei segnali sbagliati alla turbina ma con la diagnostica non da nessun errore anche perchè è lenta quando avviene il vuoto non riesce a registrarlo. ma ormai le abbiamo provate tutte... comunque stiamo aspettando la risposta di un ricambista, vediamo se la fortuna mi assiste, se hai qualche idea avanzi una cena ... :shock:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

io per il momento ti sconsiglio di cambiare tutto il turbo, non esiste proprio!!!
penso che sia l' elettrovalvola, hai capito qual'è non quella che si trova sul turbocompressore ma quella che gli da la depressione. tienimi aggiornato
...Massimo!!!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

massy-77 ha scritto:io per il momento ti sconsiglio di cambiare tutto il turbo, non esiste proprio!!!
penso che sia l' elettrovalvola, hai capito qual'è non quella che si trova sul turbocompressore ma quella che gli da la depressione. tienimi aggiornato
Riesci a postarci una foto di questa valvola,anche solo per capire dove si trova??? [-o< emagari anche del sensore pressione carburante e del rail??? [-o< [-o< [-o< [-o<
Magari,cosi riusciamo a fare una mini guida per risolvere eventuali piccoli problemi che magari in conce ci fanno pagare salati [-X
:salute: :salute: :salute: :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

cortina
Peugeottista curioso

Messaggio da cortina »

massy ci siamo arresi, anche perchè non posso lasciare la macchina una settimana dal meccanico, combio il turbo e fine, comunque sempre alla metà di quello che mi hanno chiesto in concessionaria, da 2000 euro con lavoro a 1000 credo. tra l'altro è in un posto schifoso e scomodo e dir poco, lavorarci è veramente una rogna... ti dirò se continua, anche perchè nel caso mi suicido :oops:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Perchè a questo punto non ne approfitti mettendo un turbo piu prestazionale??? :-w) :mrgreen:
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”