Soldatino ha scritto:ma se uso la doppia sim
es. metto la sim secondaria in macchina e quando guido spengo il cell che funzioni perdo rispetto a mettere direttamente la sim primaria nell'RT4???
perdo solo la lettura sms oppure altre utili funzioni?
con la seconda sim non occorre spegnere la prima perché dopo 3 squilli la chiamata è deviata sulla seconda
perdi solo la ricezione degli sms/mms
ma non dipende dalla scheda ma da come la imposti(se master oppure slave)
ma se io metto la master in macchina legge gli sms giusto?
e se uso la seconadaria sul cell? comunque appaiono
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Soldatino ha scritto:ma se uso la doppia sim
es. metto la sim secondaria in macchina e quando guido spengo il cell che funzioni perdo rispetto a mettere direttamente la sim primaria nell'RT4???
perdo solo la lettura sms oppure altre utili funzioni?
con la seconda sim non occorre spegnere la prima perché dopo 3 squilli la chiamata è deviata sulla seconda
perdi solo la ricezione degli sms/mms
ma non dipende dalla scheda ma da come la imposti(se master oppure slave)
ma se io metto la master in macchina legge gli sms giusto?
e se uso la seconadaria sul cell? comunque appaiono
No, gli sms appaiono solo sulla SIM che imposti come Master. La SLAVE non riceve in nessun caso SMS o MMS
La soluzione piu semplice è quella di avere un'altra scheda con un'altro numero da dare solo a chi si vuole
Se si fà un lungo viaggio e si vuole essere contattati,ci si fa chiamare su quel numero(magari tenendo l'atro spento),si toglie la scheda dal cell e si mette in RT3-4 oppure si fa la deviazione di chiamata solo per il tempo necessario
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Con la sim bis comunque mi trovo benissimo, quando faccio viaggi lunghi la configuro come master (ci si mette 2 secondo) cosi ricevo pure i messaggi su RT4 che li legge davvero molto bene rispetto al RT3, altrimenti se sono viaggi corti dopo 3 squilli la chiamata passa alla slave.
Se usate come me l'auto per lavoro è comodissimo avere un unico numero e costa poco (2 € al mese)
Niko ha scritto:Con la sim bis comunque mi trovo benissimo, quando faccio viaggi lunghi la configuro come master (ci si mette 2 secondo) cosi ricevo pure i messaggi su RT4 che li legge davvero molto bene rispetto al RT3, altrimenti se sono viaggi corti dopo 3 squilli la chiamata passa alla slave.
Se usate come me l'auto per lavoro è comodissimo avere un unico numero e costa poco (2 € al mese)
infatti farò proprio così............. scheda bis in macchina e vai!!!
Ma come si fa a configurarla come master poi? e a tornare indietro?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Niko ha scritto:Con la sim bis comunque mi trovo benissimo, quando faccio viaggi lunghi la configuro come master (ci si mette 2 secondo) cosi ricevo pure i messaggi su RT4 che li legge davvero molto bene rispetto al RT3, altrimenti se sono viaggi corti dopo 3 squilli la chiamata passa alla slave.
Basta che digiti questa sequenza: *101*1#
e la sim del cell da cui la digiti diventa master (e l'altra in automatico diventa slave)
e la sim del cell da cui la digiti diventa master (e l'altra in automatico diventa slave)
sembra facile
Alfa GT Collezione
ma la sim la devo far installare in concessionaria? Devono settare dei parametri? Devono inizializzare il sistema?
Alfa GT Collezione
Ma questa procedura va sempre fatta sul mio cel sia per farla diventare scheda secondaria che per farla tornare primaria?????
Comunque è fichissimo poter inviare anche SMS!!!!
Alfa GT Collezione
La puoi digitare sul telefono che vuoi e altenativamente passa da slave a master.Io faccio cosi:
quando salgo in macchina eper un viaggio lungo digito la sequenza dal RT4
terminato il viaggio digito la sequenza sul mio cell
Ho provato a memorizzare la sequenza in rubrica (sarebbe troppo bello fare lo scambio con i comandi vocali) ma sembra non funzionare...
Niko ha scritto:La puoi digitare sul telefono che vuoi e altenativamente passa da slave a master.Io faccio cosi:
Ho provato a memorizzare la sequenza in rubrica (sarebbe troppo bello fare lo scambio con i comandi vocali) ma sembra non funzionare...
quindi per diventare master la sim della macchina devo digitare il codice sul Rt4 e inviarlo come fosse una chiamata?
Non va bene farlo sempre sul mio cell??
Come si attivano i comandi vocali????
Alfa GT Collezione
Niko ha scritto:La puoi digitare sul telefono che vuoi e altenativamente passa da slave a master.Io faccio cosi:
quindi per diventare master la sim della macchina devo digitare il codice sul Rt4 e inviarlo come fosse una chiamata?
Non va bene farlo sempre sul mio cell??
Come si attivano i comandi vocali????
è indifferente da dove digiti il codice
comunque io l'avevo memorizzato in rubrica ma non sò se funzionava coi comandi vocali
il tuo cell ha il sintetizzatore vocale o devi prima registrare il nome con la tua voce?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio >>>la mia pantera nera<<< tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
ho fatto e capito!!! Grazie per gli aiuti!!!!!!!
E' una figata ma ho 2 domande:
1. ma la macchina a me non legge col sintetizzatore vocale i messaggi che arrivano ma mi da solo la schermata è normale???
2. Mi hanno detto che per avere peugeot securitè devo mettere una sim dati (ma poi non potrei usarla per fare e ricevere chiamate)
Alfa GT Collezione
io ho vodafone ed ho acquistato la scheda bis.
il prezzo è 10 euro.
poi si pagano 2 euro al mese.
un consiglio: nel navidrive va inserita la scheda principale, mentre la bis va inserita nel cellulare.
questo perchè con la bis il navidrive non va benissimo.
altra avvertenza: la bis non riceve sms.