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....aiutooooo: installazione modulo aggiuntivo

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umberto
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Re: ....aiutooooo: installazione modulo aggiuntivo

Messaggio da umberto »

hai ragione è quello che intendevo dire... non mi sono spiegato bene :D
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lupus.c
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Re: ....aiutooooo: installazione modulo aggiuntivo

Messaggio da lupus.c »

:thumbleft:
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Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
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umberto
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Re: ....aiutooooo: installazione modulo aggiuntivo

Messaggio da umberto »

Sul sito di tuningbox ho visto di quanti CV aumenta col modulo aggiuntivo ***407 2.0 HDI (Delphi) kw100 cv136 NM320---->kw120 cv163 NM370***...x voi che qualcuno l'ha già montata sono esatti oppure... :scratch:
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umberto
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Re: ....aiutooooo: installazione modulo aggiuntivo

Messaggio da umberto »

TUNINGBOX SERIE CR :
Questo dispositivo elettronico viene utilizzato per veicoli ad iniezione common rail. L'aumento di potenza è ottenuto mediante l'adescamento diretto indotto dalle caratteristiche delle elettrovalvole d'iniezione in funzione dei parametri iniziali.

Modifica:
Modifica dei dati al livello del software

Che cos'è il Common Rail ?
Nel 1997, la Bosch ha avviato la fabbricazione su vasta scala dell'iniezione ad accumulatore Common Rail System. Grazie a pressioni di iniezione che possono arrivare fino a 1350 bar, a nuove pompe ad alta pressione e a moduli di comando ancora più efficaci, l'ultima generazione di Common Rail rende i motori diesel ancora più economici, puliti, silenziosi e potenti.

Nel sistema Common Rail, una pompa ad alta pressione comprime il carburante e lo spinge verso l'accumulatore di alta pressione chiamato "rail" (rampa). Il carburante viene iniettato nelle camere di combustione al momento esatto e nelle quantità esatte attraverso gli iniettori pilotati da elettrovalvole. Il Common Rail è l'unico sistema d'iniezione in cui la messa sotto pressione è indipendente dall'iniezione, in modo da poter scegliere liberamente la pressione d'iniezione entro la gamma definita dalla cartografia del motore, tra 250 e 1350 bar. La pressione viene misurata nella rampa da un sensore e quindi applicata in permanenza all'iniettore. L'apertura e la chiusura degli iniettori sono a comando idraulico, attraverso l'attivazione e la disattivazione delle elettrovalvole. La preiniezione e l'iniezione principale vengono controllate dalla messa in circuito ciclica dell'elettrovalvola. Vengono ottenuti flussi minimi d'iniezione tra 1 e 2 mm_/corsa con tempi di commutazione inferiori a 200 microsecondi.
Ma la tecnologia Common Rail non è ancora giunta all'ultimo stadio di evoluzione. La Bosch è difatti occupata a sviluppare un Common Rail ad attuatori piezoelettronici che raggiungerà velocità operative di molto superiori a quelle delle elettrovalvole oggi utilizzate. Questa tecnologia innovativa aprirà nuove prospettive, e ciò rappresenta un enorme vantaggio per rispettare le norme antinquinamento di domani, sempre più severe. (Fonti: sito BOSCH)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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lupus.c
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Re: ....aiutooooo: installazione modulo aggiuntivo

Messaggio da lupus.c »

umberto ha scritto:Sul sito di tuningbox ho visto di quanti CV aumenta col modulo aggiuntivo ***407 2.0 HDI (Delphi) kw100 cv136 NM320---->kw120 cv163 NM370***...x voi che qualcuno l'ha già montata sono esatti oppure... :scratch:
Diciamo che dovrebbero essere abbastanza reali :thumbleft:
Sinceramente,anche avendone uno che mi permette di mapparlo a mio piacimento,non credoproprio che si possano raggiungere i cv che dichiarano :scratch:
L'unica cosa fatta per bene,che ti consuma meno e ti spirgiona una valanga di cv,è la mappatura fatta sulla propria auto =P~ :thumbleft:
Se mi valuta bene il modulo aggiuntivo,forse forse questa settimana,me lafaccio anche io :-w) :chessygrin: :chessygrin:
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Re: ....aiutooooo: installazione modulo aggiuntivo

Messaggio da umberto »

Infatti rimappando la centralina i cv dovrebbero essere quasi giusti dopo i dovuti test su banco ;-) ...ancke
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Re: ....aiutooooo: installazione modulo aggiuntivo

Messaggio da umberto »

Qualcuno ha dato uno sguardo a questo sito ? il prezzo cosa ve ne pare? ;-) http://www.digitalmotor.it/HIGHSPEED.HTM" onclick="window.open(this.href);return false;
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Niko
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Re: ....aiutooooo: installazione modulo aggiuntivo

Messaggio da Niko »

Ciao a tutti, sarei intenzionato a montare il di.pa sulla mia 308 2.0 HDI 136cv...dite che a livello di motore e cablaggi sia identico a quello della 307 ?

Ho gia dato un occhiatina sotto al coperchio motore e ho individuato un connettore che va ad infilarsi proprio nel rail. E' quello giusto?
Se si basta che stacco lo spinotto originale e ci metto quello fatto a Y fornito col modulo? Non serve fare altro tipo prendere alimentazioni, masse, ecc...?

Ho letto vari pareri e so che una rimappa fatta ad oc sarebbe il massimo, però ho una vettura di nemmeno 6 mesi e al momento preferisco qualcosa che posso mettere e togliere a piacimento. Cercando in rete ho visto che i migliori sono appunto il di.pa e il tbox (che però nessuno ha provato almeno qui sul forum).

Grazie mille :chessygrin:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

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lupus.c
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Messaggio da lupus.c »

Niko ha scritto:Ciao a tutti, sarei intenzionato a montare il di.pa sulla mia 308 2.0 HDI 136cv...dite che a livello di motore e cablaggi sia identico a quello della 307 ?

Ho gia dato un occhiatina sotto al coperchio motore e ho individuato un connettore che va ad infilarsi proprio nel rail. E' quello giusto?
Se si basta che stacco lo spinotto originale e ci metto quello fatto a Y fornito col modulo? Non serve fare altro tipo prendere alimentazioni, masse, ecc...?

Ho letto vari pareri e so che una rimappa fatta ad oc sarebbe il massimo, però ho una vettura di nemmeno 6 mesi e al momento preferisco qualcosa che posso mettere e togliere a piacimento. Cercando in rete ho visto che i migliori sono appunto il di.pa e il tbox (che però nessuno ha provato almeno qui sul forum).

Grazie mille :chessygrin:
Si Niko,basta togliere lo spinottino ed attaccarci la Y della centralina ;-) Non serve fare niente altro :thumbleft:
Anche io per ora sono nelle tue stesse condizioni con l'auto ancora in garanzia,è per questo che ho scelto anche io il modulo ;-)
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Niko
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Re: ....aiutooooo: installazione modulo aggiuntivo

Messaggio da Niko »

lupus.c ha scritto:
Niko ha scritto:Ciao a tutti, sarei intenzionato a montare il di.pa sulla mia 308 2.0 HDI 136cv...dite che a livello di motore e cablaggi sia identico a quello della 307 ?

Ho gia dato un occhiatina sotto al coperchio motore e ho individuato un connettore che va ad infilarsi proprio nel rail. E' quello giusto?
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Grazie mille :chessygrin:
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Anche io per ora sono nelle tue stesse condizioni con l'auto ancora in garanzia,è per questo che ho scelto anche io il modulo ;-)
Beh, comunque nel complesso leggo che sei soddisfatto delle prestazioni dopo un pò di "smanettamenti" :roll:
Anzi penso proprio che farò inserire direttamente i valori per le 2 mappe che hai messo tu nell'altro post, cosi mi risparmio il tempo di provare le varie tarature :thumbright:
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Re: ....aiutooooo: installazione modulo aggiuntivo

Messaggio da umberto »

...quindi lupus se volessi fare la rimappatura + filtro BMC + EGR tapp. si potrebbe raggiungere i 170cv =P~ ...perchè ho letto su un tuo post che solo a cambiare il filtro cioè mettere un filtro sportivo si guadagnano 4cv + la rimappatura dovremmo esserci...perchè non penso che facendo l'otturazione andremo a guadagnare qualcosa in fattore di cv.
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Re: ....aiutooooo: installazione modulo aggiuntivo

Messaggio da lupus.c »

No con "l'otturazione"non si guadagna niente in termini di cv ma,si migliore solo la quantità di aria pulita immessa nel motore ;-)
Si i 170 cv,si raggiungono tranquillamente :thumbleft:
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Re: ....aiutooooo: installazione modulo aggiuntivo

Messaggio da Conrad 64 »

ok Umberto...ma su quel sito che ci consigli di vedere, la modifica per le ns. leonesse costa 500 euro #-o , invece sembra che con un modulo aggiuntivo si spendono anche 400 euri in meno .........non sono la stessa cosa?
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

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Re: ....aiutooooo: installazione modulo aggiuntivo

Messaggio da umberto »

Sul fatto che un modulo costa 400€ in meno è vero ma le prestazioni che riesci ad avere con la rimapp. non sono ugulai...c'è una discussione sulla differenza tra modulo agg. è rimapp.comunque x fare una buona rimap.ci vogliono dalle 400 alle 500€...i prezzi sono questi purtroppo.
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Re: ....aiutooooo: installazione modulo aggiuntivo

Messaggio da lupus.c »

umberto ha scritto:Sul fatto che un modulo costa 400€ in meno è vero ma le prestazioni che riesci ad avere con la rimapp. non sono ugulai...c'è una discussione sulla differenza tra modulo agg. è rimapp.comunque x fare una buona rimap.ci vogliono dalle 400 alle 500€...i prezzi sono questi purtroppo.
Anche di meno :-w) spero che tra qualche giorno qualcuno vi dirà le sue impressioni e la cifra spesa :-$ :-w)
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