ho appena ritirato la macchina e, naturalmente, non si sentono cinguettii.
Il volano è, come gia detto, il "P4", vale a dire l'ultimo per il 107 CV.
Il P3 che monta Franz, il tizio (molto cortese e disponibile) della concessionaria non lo aveva mai sentito. Io però gli ho fatto notare che questo P3 è stato montato sulla 1600 HDI e non sul 2000 107 CV, alchè facendo una smorfia ha detto....<certo si tratta comunque di una serie "P"...mmmm> ed io ho aggiunto: <quindi appartengono alla stessa serie, solo che hanno codici diversi prchè sono montati su auto diverse, e quindi sono loro stessi diversi. Questo mi non mi tranquillizza affatto perchè se la serie "P" non risolve il problema per il 1600HDI è probabile che neanche il P4 lo risolva per la 107 CV

.>
Naturalmente questa è una mia libera interpretazione del significato dei codici.....(magari toppo clamorosamente)
la conversazione poi è terminata, ci siamo salutati, e ho ripreso la macchina sapendo, sin d ora, che dovremo rivederci...(Pessimista?...boh..forse realista.

)
PS. la sostituzione del volano, udite udite, me l'hanno passata in garanzia anche se questa era scaduta ormai da 8 mesi ...(avevo fatto veramente pochi km...30000).
Apprezzo la correttezza della Peugeot Italia, che si rende conto del problema e chiude un occhio. Non è da tutti

.
bye, e al prox cinguettio (corna bicorna,,,,)