PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I primi Km..

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

CristianV
Peugeottista veterano

Re: I primi Km..

Messaggio da CristianV »

Ebbene si.. ho fatto il cattivo.. ho provato a vedere dove arriva la bambina.. qui la zona industriale è stata costruita perché i collaudatori avessero spazio.. peccato che nessuno tenga in ordine il manto stradale..
Comunque fino a 170Km/h ci arriva in fretta, poi il peso si sente e la dinamica inizia a scemare.. del resto è raro che si debba arrivare a velocità del genere e la nostra ragazza non è nata per l'impiego in pista.

Ho avuto alcuni confronti con altri autoveicoli, uno in particolare dotato del 135cv multiair FIAT di nuova generazione (un motore degno del massimo rispetto).. e devo dire che la leonessa si comporta decisamente bene anche se, mi ripeto, non è nata per avere un indole sportiva.

Adesso che ci ho fatto l'abitudine i freni mi iniziano a non piacere troppo: hanno una buona risposta ed un mordente di tutto rispetto ma pensavo meglio.
Inizierò a pensare alle modifiche ai freni con l'anno nuovo.. a meno che non trovi dei tubi in treccia metallica prima..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

CristianV
Peugeottista veterano

Re: I primi Km..

Messaggio da CristianV »

PITT-88 ha scritto:secondo me non sono stati attivati...
Ne ho parlato, al telefono, con il concessionario.
Mi ha dato un idea veramente brillante: vai dal gommista e sgonfia le gomme e vedi cosa succede.. che suggerimento degno di un Nobel.. ma va va patacca!

;-)

Appena torno a casa la porto a controllare.. nel mentre mi si prospetta un week-end lungo con 1500Km di strada inclusi.. vedremo..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”