PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova Peugeot 207: perchè ancora euro 4 ?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
goodguy
Peugeottista veterano

Re: Nuova Peugeot 207: perchè ancora euro 4 ?

Messaggio da goodguy »

Non te lo so dire,leggo euro 5 solo su 1400 benzina 8valvole e 1600 sempre benzina.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

beh la motorizzazione GPL è proprio 1.4 8v...
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

No la versione gasata rimane euro4, ma in ambito blocchi traffico non fa nessuna differenza. Girano tranquillamente le euro0 basta che abbiano GPL o Metano
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

sbellisario
Peugeottista veterano

corser ha scritto:No la versione gasata rimane euro4, ma in ambito blocchi traffico non fa nessuna differenza. Girano tranquillamente le euro0 basta che abbiano GPL o Metano
sempre puntuale e preciso! :D
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

goodguy ha scritto:No,don't worry,quando la riceverai metterà d'accordo tutti e ti dimenticherai di ciò di cui abbiamo discusso.Le incongruenze sulle brochure mi sa che sono un classico e non credo dipendano dal restyling,i motori sono rimasti gli stessi identici con l'unica differenza che 2 benzina ora sono euro 5.
Mah, speriamo bene
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Enri
Peugeottista curioso

Messaggio da Enri »

Mi sono appena iscritto per cui colgo l'occasione per salutare tutti.

Leggendo i mensili di settembre (4ruote, al volante) vedo che sono Euro5 solo le 1.4 benzina 8V e le 1.6 benzina 120cv che sto acquistando... tutte le altre rimangono Euro4.
Secondo alcuni le attuali Euro4 di nuova immatricolazione (dopo 01.09), pare vengano passate "d'ufficio" ad Euro5! Possibile o trattasi di leggenda metropolitana?

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Staremo a vedere.
La mia 1400 16v l'ho acquistata a Giugno 2008 e me l'hanno data per euro5 ready.
Oggi va di moda full hd, hd ready... :D
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

okram66
Peugeottista curioso

Messaggio da okram66 »

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto, intanto complimenti per l'utilità delle informazioni fornite, il mio dubbio era questo-.
stò valutando l'acquisto di una 207 1.6hdi 90cv xs ma sono indeciso se prenderla con o senza FAP. Mi ha detto il conce che se si usa la macchino facendo pochi km al giorno, facendo molti spostamenti ma di brevi tratti il fap non dà il meglio di se e si può danneggiare quindi lui mi avrebbe consigliato di prenderla senza fap. E' vero quello che dice il conce?
Un altro dubbio che avevo è, prendere adesso una ero4 con fap o aspettare che anche per i diesel esca la versione euro5?
complimenti ancora e un saluto a tutti.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

okram66 ha scritto:Salve a tutti,
mi sono appena iscritto, intanto complimenti per l'utilità delle informazioni fornite, il mio dubbio era questo-.
stò valutando l'acquisto di una 207 1.6hdi 90cv xs ma sono indeciso se prenderla con o senza FAP. Mi ha detto il conce che se si usa la macchino facendo pochi km al giorno, facendo molti spostamenti ma di brevi tratti il fap non dà il meglio di se e si può danneggiare quindi lui mi avrebbe consigliato di prenderla senza fap. E' vero quello che dice il conce?
Un altro dubbio che avevo è, prendere adesso una ero4 con fap o aspettare che anche per i diesel esca la versione euro5?
complimenti ancora e un saluto a tutti.
ciao benvenuto, com'è sto fatto che la concessionaria ti ha detto che il FAP non da il meglio di se usando la macchina, facendo pochi km al giorno e molti spostamenti e si puo' danneggiare, quindi lui ti avrebbe consigliato di prendere la versione senza fap? :-w) mi piacerebbe tanto sapere, qual'è sta concessionaria!? :scratch:
a mio parere ti conviene aspettare l'euro5 senza dubbio.
saluti. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

okram66
Peugeottista curioso

Messaggio da okram66 »

Grazie per il benvenuto......devo dire che io ero partito con l'idea di prenderla senza fap, primo per il prezzo inferiore, secondo perchè dopo un certo numero di km va sostituito e quindi spendere altri soldini.
Il conce mi diceva appunto che se fai ke ne sò, 5km poi ti fermi poi dopo un po' ne rifai altri 7 poi ti rifermi poi altri 5 e ti rifermi ancora, il FAP si può danneggiare.
Io da ignorante nel settore ne ho preso atto e sarei quasi tentato dal prendere la 1.6 hdi xs senza fap, ma mi converrà?? boohh!! se mi dite che quello che mi dice in conce è una cavolata io quasi quaisi mi butto sul fap.......

grazie

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

prendila, se nella tua città i veicoli senza fap non sono soggetti al blocco del traffico! poi non si sa mai, pensa tu se dovessi fare come ha detto quello della concessionaria che fai 5 km e ti fermi poi riparti ne fai altri 3km e ti fermi e poi riparti poi ti rifermi e riparti, riparti e ti rifermi per ripartire e poi ti fermi ogni 2-3-4km... :?
pure un ferrari 360 da 200.000 euro senza fap prima o poi si rompe. [-o<
saluti. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

corser

Messaggio da corser »

pierix27 ha scritto: pure un ferrari 360 da 200.000 euro senza fap prima o poi si rompe.
Non ne ho dubbi...

Beh calcola questo, le Diesel euro4 senza FAP/DPF non verranno piu prodotte a partire dal 2011... Il FAP va sostituito, secondo tabella di manutenzione, ogni 180/200.000 km, mentre la cerina viene rimboccata ogni 80/100.000 km circa, poi dipende dai singoli casi.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

DrLecter
Peugeottista curioso

Messaggio da DrLecter »

Ritirata venerdì sera 1.4 XL Eco GPL, ci ho già messo su 1.000 Km senza il minimo problema.
Mi hanno consegnato come da accordi il restyling, confermo Euro 4 (libretto alla mano).
In ogni caso chissene frega ... tanto con il Gpl non ci sono limitazioni.

sbellisario
Peugeottista veterano

DrLecter ha scritto:Ritirata venerdì sera 1.4 XL Eco GPL, ci ho già messo su 1.000 Km senza il minimo problema.
Mi hanno consegnato come da accordi il restyling, confermo Euro 4 (libretto alla mano).
In ogni caso chissene frega ... tanto con il Gpl non ci sono limitazioni.
da venerdì già 1000km? complimenti!!!!
Insomma come va questa leoncina??? hai riscontrato i problemi di spegnimento? Bello il restyling???
Dimmi dimmi... non vedo l'ora che mi arrivi!!!!
---

DrLecter
Peugeottista curioso

Messaggio da DrLecter »

ehehe grazie, avevo da fare un viaggetto e ho approfittato :)
Devo dirti che va decisamente bene:
- Estetica bella ma sempre soggettiva, però quando si prende una macchina è sempre meglio avere l'ultima versione (a mio avviso), non mi andava di avere un auto già "vecchia". La strumentazione interna comunque è migliorata (controlli del condizionatore).
- Consumi quelli che mi aspettavo, allineati con gli altri dati già letti sul forum.
- Spegnimento NON riscontrato e devo dirti che a livello di carburazione l'ho riscontrata perfetta. Non mi si è mai spenta anche le prime volte quando prendendo la mano con la frizione (stacca alto), non ho fatto sempre cambiate perfette.

Torna a “207 - Generale”