PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ma se ne vedono in giro di 206plus?

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
roby 206plus rossa
Peugeottista appassionato

Re: ma se ne vedono in giro di 206plus?

Messaggio da roby 206plus rossa »

OinkOink ha scritto:Non ho ben capito... Ma come mai questi dubbi?
Dalle mie parti se ne vede qualcuna, ma se piace che sian tante o poche che differenza fà?
Nella mia zona le psa son quasi tutte 307, 206, 206 plus e qualche 207, ma su tutto il parco macchine son poche. Giran più golf VI che tutte le peugeot, dovrebbe fregarmene qualcosa?
Se ti piace e ce ne son poche è meglio per te, esclusiva e avendo poca domanda i costi son bassi :)

be, era un dubbio nato sul ragionamento del tipo: se la comprano tutti vuol dire che - probabilmente - è un buon acquisto, se la compro solo io forse c'è qualcosa che non va e ci sono "cascato" solo io...
...comunque l'ho ritirata il 30 dicembre e ne sono felicissimo! Nel mio quartiere ce n'era 1, ora sono 2!
...ma perchè dici che se ce sono poche i costi sono bassi?

ciao
Roberto
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Perchè la gente segue le mode :D
Comunque, dovrebbe essere una macchina molto collaudata!
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

[quote="roby 206plus rossa"
...ma perchè dici che se ce sono poche i costi sono bassi?
[/quote]
Più un bene è ricercato e più costa :P
Volkswagen racchiude 2 segreti..
Esempio pratico, la golf vende.. E da quando è uscita ogni generazione è famosa per il prezzo non stracciato ;)
Inoltre sempre Golf rivela una grande legge del marketing. E' diventata strafamosa e venduta, le dan della tedesca affidabile e visto che lo dicon tutti si crea una fiducia intrinseca.
Quando paragonano le auto quante volte si sente dire "se è la più venduta in europa, ci sarà un motivo" come riprova della qualità?
La leon è una golf ricarrozzata, quindi vendite ed affidabiltà si presumono simile, eppure vende molto molto molto meno e questa proprietà di affidabilità non son così lodate.
E' vero che un prodotto scarso non vende, ma è anche vero che talvolta non vendono prodotti validi (se mettiamo per assunto ad esempio che la golf sia valida, lo sarebbe anche la leon o l'octavia, eppure queste non vendono), quindi se ti ritrovi tra le mani un mezzo valido, non aver paura, è solo un affare per te!!
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

vortex84

Messaggio da vortex84 »

La mia 206 plus che ho da 2 settimane sta riscuotendo parecchi consensi favorevoli tra i miei amici tanto che mio cugino stamattina è andato per ordinarne una uguale alla mia (1.4 hdi Xline) però di colore grigio hurricane per sostituire la sua punto 1.7 td 70 cv del 97 che ormai con 260000 km è alla frutta. Sicuramente la pagherà molto meno di me perchè becca gli ecoincentivi :mad:
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Digli che con quello che risparmia almeno ti paghi da bere! :mrgreen:
E poi fallo subito iscrivere al forum! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

vortex84 ha scritto:sostituire la sua punto 1.7 td 70 cv del 97
Cavolo che bella... hai qualche foto da mandarmi magari in pvt?
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

vortex84

Messaggio da vortex84 »

Alfa4ever ha scritto:
vortex84 ha scritto:sostituire la sua punto 1.7 td 70 cv del 97
Cavolo che bella... hai qualche foto da mandarmi magari in pvt?
Posso chiedere a mio cugino se ne ha. Anche quella è stata un'auto valida, il motore era praticamente indistruttibile e mio cugino l'estate scorsa quando la sua aveva già 250.000 si è fatto Torino-Reggio Calabria e ritorno, con la 206 plus vuole raggiungere lo stesso chilometraggio che ha fatto con la punto.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

vortex84

Messaggio da vortex84 »

bobkent ha scritto:Digli che con quello che risparmia almeno ti paghi da bere! :mrgreen:
E poi fallo subito iscrivere al forum! ;-)
Solo da bere? Come minimo la cena nel ristorante più costoso... :mrgreen:

vortex84

Messaggio da vortex84 »

Alla fine mio cugino ha preso la 207 energy sport sempre col motore 1.4 hdi e l'ha pagata 11.600 euro con ecoincentivi e sconti vari, solo 1500 euro in più di quanto gli sarebbe costata la 206 plus sempre con ecoincentivi e sconti e secondo me ha fatto bene perchè se uno ha una vettura da rottamare e becca gli ecoincentivi la 207 è più conveniente come rappporto qualità prezzo e anche come dotazione di serie perchè la differenza di prezzo diventa minima e mi sono accorto che è vero che tutti i concessionari pressano di più sulla 207 che sulla 206 plus. Lo fecero anche con me, ma scelsi la 206 plus per esigenze di spazio nel box e di prezzo, inoltre credo che il 1.4 hdi da 70 cv non sia un motore molto adatto alla 207 che è ben più pesante della 206 plus.

Black_Lion
Peugeottista veterano

Messaggio da Black_Lion »

in risposta alla tua domanda a tre mesi di distanza posso dirti che per ora qui a Sarzana e in prov (sp) se n'è viste giusto 2 una rossa e ora è sbucata una nera ma se ne prevede minimo altre due....
in concessionaria dove l'ho presa ho visto arrivare un carico =P~ con altre due di cui spero che una di quelle sia mia
#-o anche se l'ho orinata solo da un mese la speranza aumenta esponenzialmente con i minuti....
quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".

Black_Lion
Peugeottista veterano

Messaggio da Black_Lion »

Black_Lion ha scritto:in risposta alla tua domanda a tre mesi di distanza posso dirti che per ora qui a Sarzana e in prov (sp) se n'è viste giusto 2 una rossa e ora è sbucata una nera ma se ne prevede minimo altre due....
in concessionaria dove l'ho presa ho visto arrivare un carico =P~ con altre due di cui spero che una di quelle sia mia
#-o anche se l'ho orinata solo da un mese la speranza aumenta esponenzialmente con i minuti....

:oops: piccolo errore non ho le capacità di orinare auto :pottytrain3: sebbene posso ordinarle...
...l'agitazione dell'attesa fa brutti scherzi :sign3:
quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".

roby 206plus rossa

Messaggio da roby 206plus rossa »

riprendo un vecchio post per aggiornarlo al maggio 2011: qui a Roma di 206plus se ne vedono una marea, tante tante, le riconosco al volo rispetto alla 207 per la griglietta sul cofano. :)
Le persone al volante sono le più disparate, soprattutto donne, ma anche ragazzi che, magari, quando uscì la prima 206 erano ancora bambini e ora ne possono guidare una.
Per essere un'auto "datata" è davvero un bel risultato, spero che stia mettendo in crisi i progetti Peugeot, soprattutto l'idea di finire la distribuzione in Europa a fine 2011. :mad:
Un saluto a tutti.
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912

f@b10
Peugeottista veterano

Messaggio da f@b10 »

anche a Torino
ne vedo tantissime
soprattutto 1.1
rare invece sono le 1.4 hdi
mentre come la mia 1.4 hdi, blu ipanema e x-line
non ne ho vista nemmeno una!!!
sarò l'unico a Torino!!! 8) 8) 8)
▀▄▀▄▀f@b10▄▀▄▀▄ Peugeot 206 plus X-line 1.4 HDI Blu ipanema Tessera n°337 - foto

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

anche da me a Bari non se ne vedono tantissime.
Di vederne ne vedo (all'inizio no ..non sapevo neanche che la producessero 'sta plus :shock: ) però non poi così tante come si son viste altre auto. E cmq è passato un po' da quando hanno cominciato a produrla (2009 se non erro) quindi suppongo che il più sia fatto
Secondo me non ha inciso molto sul mercato per la marcata somiglianza con la 207 ..e xkè con un piccolo sforzo in più la gente s'è potuta permettere una 207 a tutti gli effetti ...più grande ..con delle cose in più di serie ..e con più optional da poter scegliere (anche se io per i miei gusti e, soprattutto, per le mie esigenze apprezzo ugualmente la 206 plus). Sarà forse questo il motivo per cui la maggior parte delle plus che ho visto son delle 1.1 benzina o benzina/gpl ..e spesso neanche nell'allestimento trendy (il più accessoriato); proprio perchè chi l'ha acquistata, secondo me, l'ha presa per la città ..o come seconda auto ....e quindi ha voluto giustamente risparmiare (a me il modello base a benzina l'avevano proposto a 7.200€ ..un prezzo abbastanza basso per l'affidabilità dell'auto).
Io della mia posso dire d'esser soddisfatto. Mio padre avrebbe voluto acquistare una citroen c3 (il primo modello ..non la nuova), perchè venivamo da una citroen (AX) e ci siam trovati benissimo in tutto e per tutto (soprattutto con l'assistenza che in 12 anni abbiam visto solo ai tagliandi e mai per guasti extra :mrgreen: ) ...ma io mi sono innamorato subito di questa auto. E sinceramente di questo motore 1.4 diesel e in questa configurazione ci troviamo da Dio ..e anche lui s'è dovuto ricredere. Il motore è perfetto per il peso di questa auto ..la si porta a spasso come niente (mentre continuo a credere che un 1.4 su una 207 sia davvero al minimo sindacale) ....e cmq, pur non avendone viste tante in giro, ci siam sentiti sicuri nell'affidarci al marchio peugeot che non è nato certo ieri (e di peugeot in generale se ne vedono in giro ..basti farsi i conti tra 207 e 307 ..a bizzeffe) ed è, a mio avviso, di per sè sinonimo di garanzia.
Scusate se mi sono dilungato ma dopo quasi 7 mesi dall'acquisto ogni volta non vedo l'ora di guidare quest'auto o anche solo di guardarmela o di tenerla tutta ordinata e pulita. Spero di poterne essere così contento anche dopo 12 anni ..come per la vecchia citroen ..che tutt'oggi quando la ricordi ti scappa il sorrisino perchè ti ha sempre portato in giro ovunque senza mai lasciarti per terra e senza mai lamentarsi :)
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

La 206plus sta ottenendo un risultato anche superiore alle aspettative. La "rivoluzione" estetica, che l'ha resa somigliante alla sorella 207 ha allungato la vita di un'auto che è uno dei maggiori successi di sempre di Peugeot. :)
roby 206plus rossa ha scritto:Per essere un'auto "datata" è davvero un bel risultato, spero che stia mettendo in crisi i progetti Peugeot, soprattutto l'idea di finire la distribuzione in Europa a fine 2011. :mad:
Questa non è un'idea di Peugeot, ma un'imposizione da parte della comunità europea. La 206plus non risponde alle normative sulla sicurezza che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2012 e le modifiche da fare erano troppo costose, rischiando di portare il prezzo vicino, se non pari, a quello della 207, cosa che non ha molto senso.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “206 - Generale”