PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio colore plancia e quadro strumenti tecno!!!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

erik
Peugeottista appassionato

Re: cambio colore plancia e quadro strumenti tecno!!!

Messaggio da erik »

è giusto informarsi al meglio prima di operare in questi campi!!!
NO!!!!devi prendere i 0603!!!!riguardati l'immagine e vedrai che devi cambiare quelli minuscoli...poi vai su qualsiasi motore di ricerca e scrivi tutte e due le sigle dei led(prima una e poi l'altra)e vedrai che quelli piccoli sono i 0603!
per poterli attaccare alla scheda prima devi dissaldare gli altri e dopo gli saldi quelli nuovi...sai gia dove prenderli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

GENNY101185
Peugeottista curioso

Messaggio da GENNY101185 »

ho capito..caavoli ke bel lavoretto...pazzesco pensavo fosse piu facile...ora ho capito ttt!
dv comprarli?nn lo so ancora...xke dv parlare prima cn l'elettrauto e dv vedere se mi fa questo lavoro..altrimenti dv trovare un'altro elettrauto ke lo fa...cmq ti ringrazio mille sei stato molto gentile.... :D
GENNY 308 tecno 1.6 16v 110cv nero perla,volante pomello sport,vetri scuri,fari xenon,antenna corta,usb box,battitacco originale peugeot..

pasqualepeugeot308
Peugeottista curioso

Messaggio da pasqualepeugeot308 »

salve erik sono un nuovo iscritto su passione peugeot :binky:
ho acquistato una 308 e sto le sto facendo qualche piccolo ritocco: vetri oscurati, led sostituiti ad ogni lampadina normale kit xeno e nuovi cerchi in lega...beh cmq volevo cambiare anche io i led nel cruscotto ma volevo sapere qualche info riguardo a come si smonta il computerino di bordo quello centrale sopra i 3 bocchettoni dell aria...grazie a prestoo. :oops:

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Basta infilare un pezzo di plastica in centro in mezzo fra la plastica dello schermo e quella del cruscotto e uno sotto infilarci le dita premere verso il centro e tirare :thumbright:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

erik

Messaggio da erik »

guardati questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=b7kzOqnO ... re=related[/video]

meglio di così :drunken:
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

pasqualepeugeot308
Peugeottista curioso

wow...grande erik...davvero di ottimo aiuto...peccato che proprio stanotte mi hanno rubato la mia leoncina :cry:
uffa...stavo davvero a divertirmi a cambiare tutte queste cosette :(
penso di comprarmene un altra e provvedo... :P
ciaooo e ancora grazie

xmx

Messaggio da xmx »

Noooo :shock: :cry:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

xmx

Messaggio da xmx »

Di dove 6 pasquale?
Eccola qui

pasqualepeugeot308
Peugeottista curioso

ehhhhh xmx siiiiiiiiiiiiiiiii :( invece.....tempo 2 mesi e mezz e me l'hanno tolta....devono morire di brutta malattia! è futile di dove sono cmq...capita in tutto il mondo!!

thruman69
Peugeottista curioso

Messaggio da thruman69 »

Ciao e davvero complimenti dell'ottimo lavoro che hai fatto, mi hai molto ispirato, solo che al momento del cambio led non so come togliere le lancette del quadro, potresti darmi delucidazioni in merito?
Grazie

erik

Messaggio da erik »

le lacette del quadro le togli tirandole verso di te...non aver paura di romperle,sono solo un po dure xche non sono mai state tolte.con 2 dita prendi la base centrale della lancetta e tira!!!ricordati solamente il punto esatto di dove erano e poi le rimetti nella stessa posizione...
un'altra cosa...non accendere l'auto senza il quadro montato...a me si era accesa la spia del motore!!!

thruman69
Peugeottista curioso

Messaggio da thruman69 »

Grazie per la risposta, volevo informarvi che anche io ho fatto finalmente il cambio look della mia 308, volevo dare alcuni consigli a chi volesse intraprendere lo stesso lavoro.
Per avere il colore blu con la scritta bianca nel display centrale dovete togliere (dopo naturalmente che avete sostituito i led originali con i bianchi) la plastica arancione che si trova tra il display e i led e metterne una bianca opaca, altrimenti uscirà un colore un po schifoso a mio parere, e volevo anche informare gli altri utenti del forum che se, come me, non cambiate autoradio ma volete mettere i led bianchi anche sui pulsantini della stessa, il risultato sarà un bianco grigiastro, come quello che ne risulta sostituendo i led sui comandi dell'alzacristalli, in quanto la luce del led è offuscata dalla plastica spessa del bottone stesso, quindi nulla da fare, ma in compenso i led della parte clima sono a dir poco spettacolari.
Ringrazio ancora tutti per le importanti informazioni che mi avete dato in questo forum, non ci sarei mai riuscito senza di voi!!!

erik

Messaggio da erik »

almeno metti un paio di foto!!!!!!!!!!!!!!!!

thruman69
Peugeottista curioso

Messaggio da thruman69 »

appena finisco tutto posto qualche foto, manca ancora qualche dettaglio.

corederoma82

Messaggio da corederoma82 »

Ma il colore delle lancette come si cambia?
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”